lunedì 14 luglio 2008

Sogno che va, giorno che viene

Era una settimana che non riuscivo a dormire in modo soddisfacente, da quando ho fatto le 05.30 sabato scorso, in pratica. Stanotte finalmente ho dormito della grossa, ma son stata perseguitata da sogni inquietanti! Prima ero a scuola (media...) dove non si poteva mettere la gonna senza calze per via del regime dei talebani, allora un'insegnante copriva me e un'altra ragazza senza collant prestandoci una calzamaglia azzurra di lana da metterci a turno quando dovevamo andare in bagno!!!
Poi il sogno cambiava, e mi trovavo in giro col cugino del mio ex a parlare, quando arriva proprio lui e... beh succedeva quello che un giorno mi disse che sarebbe successo. Mi trattava con educazione, gentilezza, ma si percepiva la più completa indifferenza. Era solo cortesia, senza affetto, senza colore, come se tra noi non ci fosse stato mai nulla. Beh, mi sono svegliata turbata. L'indifferenza è davvero brutta, anche se sognata...

Stamattina poi ero dalla bimba e le stavo raccontando i miei sogni (non le ho parlato dei talebani eh, ho solo detto che erano brutti!) e lei i suoi, e mi sono accorta che non aveva capito il significato di "incubo". Il dialogo è stato più o meno questo:

"E tu? Cos'hai sognato? Non avrai avuto incubi anche tu, spero!"
"Ehhh... sì"
"Ah sì? E cosa succedeva?"
"Eeeehh che mi andava in gola"
"Che cosa ti andava in gola??"
"L'incubo".

Non fa una piega.


Passando ad argomenti più piacevoli, si può passare un pomeriggio in compagnia di un ragazzo che piace, soli in casa, ricordandolo poi, tra tutto, come uno dei più divertenti?? Sì!!!


13 commenti:

  1. Ma certo!!! Perchè no?
    Cmq la storia dei sogni è davvero strana... ma io non ho mai saputo interpretarli. Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  2. vero?? nemmeno io, ma mi hanno turbata. ero davvero triste stamattina!!

    RispondiElimina
  3. Se mi passi due fette di quella deliziosa torta ti dico come la penso io......
    hai ragione l'indifferenza è il sentimento più brutto che si possa nutrire verso una persona, meglio l'odio, vuol dire che sortisci un qualche effetto. In virtù di questo, sognare che al tuo ex sei indifferente, dopo aver condiviso con lui momenti piacevoli e non....non può di certo farti fare salti di gioia!
    Dopo la mia psicanalisi spicciola vado a gustarmi, ahimè virtualmente, la tua deliziosa torta, baci

    RispondiElimina
  4. anicestellato: ahaha, grazie del consulto online! ma che vuol dire? sai dirmianche questo? vedi, tu analizzi i miei sogni, e io ti consiglio per le ferie!

    RispondiElimina
  5. Se posso azzardare direi che il tizio ti stuzzica ancora un pò.....ovviamente facendo l'insegnante e non la psicolanalista potrei anche sbagliare ;-)
    Ora sta a te confessare o smentire, baci

    RispondiElimina
  6. ma certo che si può...è bellissima come cosa!!

    per gli incubi..a volte si fanno di quei sogni troppo strani e troppo brutti...ma neanche io non ho mai saputo interpretarli!! un bacionissimo.!!

    RispondiElimina
  7. Gaji secondo me vuol dire che hai la testa altrove, non pensi più all'ex però ogni tanto ti senti in colpa, quindi inconsciamente giri la situazione su di lui per vedere che effetto ti farebbe.
    Così capisci che evi lasciare un po' di spazio anche per lui. :)

    Maròòòòòòòòòòò devo trovare un tendone con le righe colorate...."Maga Alessandra: legge le carte, la mano, i sogni e ti fa pure lo sconto"!! :D

    RispondiElimina
  8. anicestellato: uhm... non mi sorride come idea, ma potrebbe anche essere...vedremo come saranno i prossimi sogni!

    sara: sìììììì è proprio bellissima!!! chissà perché restano sempre più impressi quelli brutti però, vero?

    ale: ahahahahahahahah!!! oddio... prima ancora di entrare avrei già cominciato a ridere!! no, cmq... anche qui, potrebbe essere.

    volete sapere come la penso io? che comunque mi manca, perché gli voglio bene e sempre gliene vorrò, perché non è finita per intolleranza, ma solo perché da parte mia si era spento il famoso "coinvolgimento iniziale" (vedi qualche post fa). ma so che è una persona splendida e l'idea di perderla anche come amicizia mi ruga un po'...

    RispondiElimina
  9. Anche se lo hai già ricevuto...se passi da me, c'è un premio per te!!
    GG

    RispondiElimina
  10. GG: oh, cara, arrivo subito, mille grazie!!

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Se passi da me c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  12. laura: figooooo!!!!! arriiiiiiiivooooooooo!! wow due premi!! arrossisco virtualmente...!

    RispondiElimina
  13. Cara ti ho dato un premietto, provabilmente l'avrai già ricevuto ma ci tenevo a dartelo anch'io...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...