domenica 20 marzo 2011

Scaloppine di pollo al limone


Sono assente da oltre un mese, lo so… e vorrei rientrare nel mondo dei fooblogger con una ricetta strepitosa, magnifica anche solo alla vista e deliziosa al palato. E invece no, me ne rientro con una ricetta che di più semplici non ce n’è, ma che a mio parere entrerà senza fatica nella top ten dei piatti più semplici da preparare e al tempo stesso più gustosi.
La ricetta è della mia mamma, che la faceva spesso quando eravamo bambine, e poi chissà. Ha smesso.
L’altro giorno avevo del pollo ed ero stufa delle solite ricette, e mi è tornata in mente questa qui. Ho chiesto a mia mamma e lei subito me l’ha ‘mailata’. Non immaginavo fosse tanto semplice!!! L’ho fatta la sera stessa e l’ho portata all’uomo per cena.  Sono entrata e stava  per mettersi a mangiare una scodella con dentro delle strisce di tofu mischiato a non so cos’altro. Mi ha detto: “It’s disgusting”.
“Try this. I think you might like it”, e gli ho passato il pollo.
E’ bastato il suo sguardo per essere sicura che la ricetta della mamma aveva trovato anche la sua approvazione. Mi ha detto che bastava il pollo per rendere tutto il resto meno schifoso.
Insomma… Voi pensate sempre che qui ci mancano tanto le delizie di casa, quindi basta poco per accendere il nostro entusismo, tuttavia ritengo che questa valga la pena di provarla.

DSC03589


Ingredienti:
petto di pollo a fette
aglio
olio evo
farina
succo di limone
sale

Scaldate l’olio con gli spicchi d’aglio in una padella, nel frattempo infarinate bene le fettine di pollo.
Adagiate il pollo nella padella e fatelo rosolare bene da ambo i lati, devo diventare dorato. Poi salate e spruzzate col succo di limone.
Fate insaporire e ritirare la salsina, spegnate e servite subito.
DSC03588
Questa volte ci ho aggiunto anche delle patate a fettine sottilissime sbollentate che avevo avanzato dal giorno prima… Devo dire che ci stavano a meraviglia!

5 commenti:

  1. Eccoti!!!!!!!!
    Ma che bontà queste scaloppine, saranno anche semplicissime ma altrettando buone....
    Ma... ci lasci così???? Nessuna news, niente di niente????? Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh biricchina la nostra Gaijina.... ^_^
    Torna presto e raccontaci qualcosa, baci!

    RispondiElimina
  2. caspita! tua mamma è una grande! sà mandare anche le mail!! ^_^
    saranno anche semplicissime ma sono di una bontà infinita ^_^

    RispondiElimina
  3. YAYA: tesora avevo preparato un sacco di post con ricettine e mi hanno bloccato blogger!!! adesso devo recuperare con quelle pronte e nel frattempo se ci riesco già stasera vi aggiorno un po'!!!

    ERICA: ahahhah sì! e sa anche usare skype!! ha dovuto imparare, se mi vuole sentire.... davvero sono ottime, ho avuto ospiti per cena e uno si è pure leccato il piatto!!

    RispondiElimina
  4. Anche la mia mamma le fa nello stesso modo. Trovo che il pollo cotto in questo modo sia delizioso.

    RispondiElimina
  5. ELENUCCIA: vero??????? e pensare che me ne sono resa conto solo adesso!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...