domenica 24 maggio 2009

Mei you shui

Ne approfitto per augurare a tutti buona domenica... anche se la mia non è cominciata nel migliore dei modi!!
La dieta e l'allenamento stanno dando i loro frutti, ieri siamo andate a pesarci al Carrefour e entrambe abbiamo perso un chiletto. A parte cosa dice la bilancia, io effettivamente mi vedo meno gonfia e più leggera, anche se forse è solo questione psicologica. Per oggi avevamo in programma di pranzare con un bel gelato italiano, preso fresco fresco prima di pranzo. Visto che Semolino è a casa qui con noi anche oggi, e io non volevo svegliare i miei piccioncini semolini troppo presto, mi ero programmata tutta la mattinata: sveglia alle 8, mezz'oretta di corsa sul lungomare, poi caffé, doccia e shampoo, così da avere il tempo di far asciugare i capelli mentre i Semolini si alzavano, e poi andare a comprare le cibarie. Tutto regolare, mi ammazzo di corsa, agogno il caffè turco che ci ha portato Semy, agogno l'acqua, fresca, pulita, una bella doccia tonificante. Accendo il gas sotto la caffettiera che avevo preparato prima di uscire, intanto mi lavo le mani... ma... Non c'è l'acqua!!!! Noooooo non abbiamo pagato le bollette!! Ho subito pensato. M anon le abbiamo neanche ricevute... quindi? Mi viene in mente che salendo ho intravisto un tizio che usciva dal pavimento nel cortile... Mollo il caffè e mi precipito sotto. L'uomo non c'è, ma in compenso ci sono i vicini coi bambini, quelli che tutte le domeniche alle 7 si danno appuntamento qui sotto per sbraitare sotto le nostre finestre raccontandosi le ultime novità. Stavolta mi unisco anch'io al cicaleccio e inizio a spiegare la situazione. "Mei you shui!!!!" almeno mi capiscono, mi dicono che un signore dell'altra scala l'ha chiusa. Sì ma... nonc'è manco un avviso, diamine!!! I vicini aumentano, così presto siamo raggiunti anche da quelli che ci spiavano dalle finestre ma da casa non sentivano bene, così ecco che accorrono incuriositi da un'occidentale in tenuta ginnica che gesticola e parla cinese con gli altri condomini. Ormai siamo un bel gruppo, mi viene da ridere pensando alla faccia di Ale che dalla sua stanza sentirà la mia voce in mezzo a quelle dei cinesi. Una vecchia signora mi dice che neanche lei ha l'acqua. E grazie tante, ma lei non torna da mezz'ora di corsa!! (anche se, guardandola, avrebbe avuto più bisogno dell'acqua lei di me). Fatto sta che mi dicono di tornarmene a casa e che presto l'acqua tornerà. Mah...
Così adesso sono qui, in condizioni tali da sembrare la zia dei tre porcellini, che non mi posso manco lavare! Stai a vedere che non avremo l'acqua fino a stasera eh... e non potrò uscire a comprare il gelatoooooooooo!!!! La dieta è proprio il nostro destino: sono due volte che vediamo la nutella in due diversi centro commerciali, ma quando la troviamo non la possiamo comprare. Son due volte che ci torniamo apposta per prenderla e... non c'è più!! Così anche ieri abbiamo dovuto ripiegare su un'altra crema, che però non ci dà soddisfazione. Finché non avremo la nutella, e non potremo toglierci la voglia una volta per tutte, temo che la nostra dieta vacillerà parecchio.

Sà, vado a controllare se per caso il miracolo è stato fatto... qua Gaijina si sente piuttosto a disagio nei suoi nuovi panni da porcellina Rosy.

9 commenti:

  1. Buon giorno... come al solito mi fai ridere di prima mattina
    Speriamo bene per l'acqua
    bacioni

    RispondiElimina
  2. sei fortissima come sempre :-) tu e le tue avventure!!

    RispondiElimina
  3. Ti seguo e ti leggo da un pò... secondo me tu sei uscita da un cartoon manga... scommetto che quando pensi hai le nuvolette in testa (tipo aargh!!! ?!?"etc), speriamo però che tu non abbia la bolliciona nel naso...!!!Ciao sei forte! Mangiala la nutella ma che te frega!

    RispondiElimina
  4. CRISTINA: il miracolo è stato fatto, ho potuto lavarmi subito dopo aver finito il post, per fortuna mia (e dei coinquilini ;)!!)

    MICAELA: grazie cara, ma qui le avventure sembrano davvero non mancare mai!! beh almneo non ci si annoia...

    MAGGYE: ciao ma che piacere mi hai fatto dei bellissssssimi complimenti!! in effetti mi esprimo a emoticons, su msn ho delle faccine che i miei amici dicono sono state create apposta per me!!! la bolliciona nel naso no, ma la gocciolina in testa mi si forma spessissimo, soprattutto qui in cina!!! ahahahaha!!! la mangerei ben volentieri la nutella, la trovassi una buona volta!!! a presto e grazie del commento!!!

    RispondiElimina
  5. avete sicuramente pensato di far uscire un libro al vostro ritorno,vero??

    RispondiElimina
  6. marsettina ma cosa dici?? non credo proprio avrebbe successo... mi basta scrivere qui per conservare tutti i ricordi!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono Valentina, è la prima volta che entro nel tuo blog...complimenti è davvero bello e tu sei simpaticissima! :-D
    Ho letto che abiti a Quingdao, il Gruppo per cui lavoro io ha una sede proprio li!!....voglio venire anch'iooooo

    RispondiElimina
  8. MEMOLE: ciao!! grazie mille per la visita e il commento! ma davvero??????????? beh ma questa è proprio una bella coincidenza!! se davvero saresti disposta a trasferirti qingdao è proprio una bella città, ma solo in estate, l'inverno è veramente pessimo! fammi sapere anzi magari ti chiedo privatamente!

    RispondiElimina
  9. MEMOLE: Valentina posso chiederti una cosa? vorrei farlo privatamente ma non so dove contattarti, se ripassi di qui potresti mandarmi una mail, così che io possa scriverti? ti ringrazio!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...