mercoledì 19 novembre 2008

I fatti

Devo scrivere questo post perché altrimenti continuo a pensarci e non concludo nulla lo stesso...
Visto che alcune lettrici mi seguono e mi hanno dato parecchi consigli e il loro sostegno nei momenti un po' duri delle ultime settimane, devo aggiornarle!

Ieri era martedì e, come tutti i martedì, è stata dedicata al mio amico (vi ricordate la patella maschio di Hallowen?) nel posto in cui andiamo sempre, e in cui lavora il mio Vj.

Negli ultimi giorni ho fatto una nuova conoscenza interessante, ma visti i precedenti, sto procedendo coi piedi di piombo, ed è per questo che ancora non ne ho parlato qui. Voglio attendere il più possibile.

In ogni caso, ieri il Vj c'era, ma come sta facendo nelle ultime settimane, era sempre strano con me, e io continuavo ad attribuirlo alla mia crisi di due venerdì fa o a chissà che. Forse a una nuova ragazza. Ieri ero abbastanza serena, e lui era bellissimo, così ho deciso di agire e chiarirmi le idee una volta per tutte.
Ho parlato col suo amico che era presente quel famoso venerdì (e che conosco molto bene). Gli ho spiegato tutto, e sapete cosa mi ha detto?

1) Che non ho fatto nessuna scenata venerdì, e che ho solo chiesto a lui dove fosse il Vj quella sera, e perché non era venuto. E che nessuno gli ha detto nulla, nemmeno che io ho chiesto di lui, di quel terribile venerdì.

2) quando il Vj ha chiesto il permesso al mio ex, non ha affatto detto "galleggiare", ma una frase normale e per fortuna italianissima, ovvero "Ti darebbe fastidio se uscissi con Ele?"

3) La risposta del mio ex non è stata, come lui mi ha detto, "Fai pure", ma "Sì, mi darebbe fastidio".

4) Questo bel Vj, che potrebbe avere chiunque, a cui ho apertamente mostrato il mio interesse, in realtà è un timidone, quindi occorre far da sè.

5) E' uscito con un'altra ragazza.

Il mio amicone, nel frattempo, parlava col Vj in persona.
Le risposte sono state più o meno le stesse, con qualche spiegazione in più riguardo all'altra ragaza.

In pratica è successo che questa qui erano due settimane che gli chiedeva di uscire (NB: lei a lui), ma lui aveva sempre declinato. Poi c'è stato Halloween, e quindi io, fatto sta che, non so se perché lui pensava che io non avessi risposto ai suoi messaggi (quando in realtà lui li aveva mandati al numero sbagliato), o per chissà quale altro motivo, alla fine lui è uscito con questa ragazza, e visto che non gli piace uscire con più persone allo stesso tempo, perché è un po' fatto alla vecchia maniera, si è distaccato da me. Nonostante io gli piaccia e lo stimoli intellettualmente.

Ora, il mio amico gli ha intelligentemente suggerito che sarebbe anche ora di darle a me in persona, queste spiegazioni, per correttezza almeno, per farmi capire. Sapete cosa gli ha risposto il Vj? Che se trovava l'occasione in serata tra il lavoro e tutto, mi avrebbe parlato, altrimenti, ha detto al mio amico "Se no parlaci pure tu".

Se aveva guadagnato punti con la storia del "Non esco con più tipe allo stesso tempo", li ha persi per -scusate il termine- mancanza di palle!! Ma accidenti, io mi son fatta pianti su pianti, mi sono incolpata di tutto, e alla fine non c'entravo niente!!!

Visto che la schiettezza e l'amore per la chiarezza mi contraddistinguono, venerdì sarò io ad andargli a parlare, a dirgli come la penso, e a vedere che dice.


12 commenti:

  1. Tesoro, sono andata a rileggermi i tuoi ultimi post, altrimenti non avrei capito questo e, se posso, ti dico la mia.
    Che poi riassume il concetto della tua ultima frase: secondo me ci sono state fino ad ora troppe parole non dette, cioè mandate a dire, che molto spesso possono essere fraintese, riportate male, anche non intenzionalmente.
    Quindi direi che fai più che bene ad affrontarlo di persona e a chiarire come si deve, dopo sarà più facile gestire questo "rapporto", perchè tu e lui saprete esattamente cosa pensa l'altro.:)

    Cambiando discorso, ma la torta sotto???!!! L'ho vista anch'io da Camo e vorrei farla, le foto della fetta sono da puro sbavamento:P

    Un bacione, sii tranquilla e risoluta e scusa se mi sono permessa:)Ciao:D

    RispondiElimina
  2. Gajiiiiiii ma ciao! :)
    Intanto voglio ringraziarti per le bellissime parole che hai scritto là da me, visto che non l'ho ancora fatto e visto che mi hanno fatta sorridere (e mi serviva proprio...)..sei un tesoro!! :*

    E poi dirti che nonostante tutte le spiegazioni apparentemente a suo favore (del vj), sono d'accordo con te che ha perso millemila punti dicendo al tuo amico di parlare con te...Possibile che non trovi un attimo per farlo?
    Al tuo posto non adrei a chiedergli nulla, se ha voglia/palle/interesse può benissimo disciularsi un po' e prendere l'iniziativa! :P
    (come al solito l'ipercritica Ale doveva dire la sua!) ;)

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che le cose si stiano aggiustando. In effetti bisogna sempre parlarsi e chiarirsi altrimenti vengono fuori dei malintesi mostruosi.
    Aspetto altri aggiornamenti. Questa tua storia a puntate é diventata un po' come "beautiful online".
    Un bacione cara!!! e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    Secondo me fino a questo momento ci sono stati fin troppi intermediari tra voi... quindi penso che tu faccia benissimo a chiarire la situazione di persona una volta per tutte. Almeno saprai esattamente da lui cosa ne pensa senza doverti affidare alle parole dei tuoi o suoi amici, che per quanto possano essere sinceri potrebbero confondere un po' le acque a causa dei rispettivi punti di vista.
    Fammi sapere gli aggiornamenti!!!
    Un bacione e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te: mancanza di palle... Quando la timidezza è troppa non giova! E' meglio chiarire, secondo me. Quindi, visto che lui non ce la fa, fai bene a volerti avvicinare tu. baciotti :) e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. SWEETCOOK: ma scusa, mi chiedi??? io vi continuo a ringraziare per le consulenze online gratis che mi fate!!!! è come avere miiiille psicologhe tutte per me!!! per di più dolci e affettuosissime!!
    ti ringrazio tanto! sìsì io sono per chiarire le cose, quindi non perderò altro tempo. In questa storia ci sono stati tanti contrattempi e incomprensioni casuali, ma se avessimo parlato da subito senza timidezza (lui) e paranoie (io) forse sarebbe tutto più semplice... vi aggiornerò!
    la torta è buonissima e molto semplice, secondo me merita un assaggio!

    ALE: eheh lo so, ma a me invece i c------I non mancano quindi venerdì andrò a parlargli... anche perché devo sapere se esiste la possibilità con me o se devo metterci una bella pietra sopra... va beh che chiusa una porta si apre un portone, ma prima voglio controllare che sia veramente chiusa!!!
    ma grazie di che, questa distanza a volta è così snervante!! vorrei conoscervi tutte prima o poi, chissà se sarà possibile...?

    KRISTEL: parole sante!! abbiamo avuto un sacco di sfiga!! se penso a tutte le incomprensioni... e non ho ancora detto tutto!!!! proprio per non fare una soap opera!! ma a quanto pare non ci sono riuscita... :| però almeno qui qualcosa succede, no? non tipo beautiful che se non lo uardo per 3 anni lo trovo allo stesso punto!!!! comunque grazie carissima, è bello vedere che non vi annoio con i miei sfoghi/racconti/ etc...! un bacione

    CAMOMILLA: perfetto! stavolta tutte d'accordo allora!! vai che venerdì gli dico tutto! poi gli chiedo pure "era tanto difficile farlo tu?" va beh dai, vedremo come andrà.. in ogni caso, vi tengo aggiornate!! anche perché forse forse forse ho un'altra novità... ma stavolta i piedi sono più che di piombo!!!! li ho incollati per terra direttamente!!! ;) a presto amicheeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  7. SWEETCOOK: ma scusa, mi chiedi??? io vi continuo a ringraziare per le consulenze online gratis che mi fate!!!! è come avere miiiille psicologhe tutte per me!!! per di più dolci e affettuosissime!!
    ti ringrazio tanto! sìsì io sono per chiarire le cose, quindi non perderò altro tempo. In questa storia ci sono stati tanti contrattempi e incomprensioni casuali, ma se avessimo parlato da subito senza timidezza (lui) e paranoie (io) forse sarebbe tutto più semplice... vi aggiornerò!
    la torta è buonissima e molto semplice, secondo me merita un assaggio!

    ALE: eheh lo so, ma a me invece i c------I non mancano quindi venerdì andrò a parlargli... anche perché devo sapere se esiste la possibilità con me o se devo metterci una bella pietra sopra... va beh che chiusa una porta si apre un portone, ma prima voglio controllare che sia veramente chiusa!!!
    ma grazie di che, questa distanza a volta è così snervante!! vorrei conoscervi tutte prima o poi, chissà se sarà possibile...?

    KRISTEL: parole sante!! abbiamo avuto un sacco di sfiga!! se penso a tutte le incomprensioni... e non ho ancora detto tutto!!!! proprio per non fare una soap opera!! ma a quanto pare non ci sono riuscita... :| però almeno qui qualcosa succede, no? non tipo beautiful che se non lo uardo per 3 anni lo trovo allo stesso punto!!!! comunque grazie carissima, è bello vedere che non vi annoio con i miei sfoghi/racconti/ etc...! un bacione

    CAMOMILLA: perfetto! stavolta tutte d'accordo allora!! vai che venerdì gli dico tutto! poi gli chiedo pure "era tanto difficile farlo tu?" va beh dai, vedremo come andrà.. in ogni caso, vi tengo aggiornate!! anche perché forse forse forse ho un'altra novità... ma stavolta i piedi sono più che di piombo!!!! li ho incollati per terra direttamente!!! ;) a presto amicheeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  8. BABI: sì vero??? accidenti, ragazze, qui fra un po' crescono a noi i cosiddetti!!! scherzi a parte, prima di tirarmela vedo venerdì a cosa giova, per l'ennesima volta, prendere io stessa l'iniziativa...

    RispondiElimina
  9. Vacci e parlaci Ele, è l'unica! Avete fatto un casotto solo perchè non vi siete chiariti di persona, provaci tu visto che lui non mi pare il tipo, anche se sinceramente il suo comportamento l'avrebbe un po' screditato ai miei occhi...ma d'altra parte ormai di uomini che tirano fuori le palle ce ne sono pochi! Facci sapere come va a finire!
    Bacio

    RispondiElimina
  10. eheh sì sì stefy, qua occorre fare tutto noi donnine!!! se no sto fresca! domani è il gran giorno, sabato stesso vi farò sapere! anche a me l'ha screditato, e domani glielo dico pure!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il blog...bella l'idea di coniugare cucina e pensieri!
    fai un asalto a trovarmi!
    a presto!
    valentina

    RispondiElimina
  12. ciao Valentina, che piacere conoscerti! ti ringrazio tanto e... arrivo subito!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...