venerdì 20 giugno 2008

Pasticcio e bugia bianca... o forse no, comunque a scopo di salvaguardarmi da furia cieca!

Ussignur, come ho fatto a dimenticarmi??? Ne ho combinata una... Sempre ieri sera, rientrando nel garage, ho raschiato la macchina contro il cancello elettrico...
Oddio non so ancora come sia potuto accadere!!! Fatto sta che il danno c'è, ed è ben visibile... Si è scrostata un po' di vernice rossa... Se mia madre lo scopre mi ammazza, visto che la macchina è sua. Ma non conta non aver fatto mai il minimo incidente, non essere nemmeno mai stata tamponata, strisciata, nulla? Prometto che laverò la macchina a vita e continuerò a mettere benzina col mio misero stipendio!
No, qui urge una soluzione. A mali estremi, estremi rimedi. Dirò che non ne sapevo niente, e che qualcuno avrà strisciato mentre la macchina era posteggiata, probabilmente. Potrebbe essere, no? So che è una bugia, e mi sento mal di stomaco a pensarci, ma cosa non si fa per vivere bene in armonia!

Ps. Per la cronaca, stamattina dovevo prendere la macchina per una commissione. Mi ero presa l'appuntamento alle 11 per non buttare via una mattinata, e invece... mia mamma ha preso la macchina!! E così o prendo 2 pullman e marcio a piedi per andare a 10 minuti di macchina da qui (i servizi fanno veramente pena!), o, come ho deciso di fare, andrò in bici. Ci metto di sicuro meno tempo, smaltisco la fetta di crostata di ieri a cena, e anche se arriverò in uno stato pietoso, almeno non dovrò stare passiva ad aspettate il bus che tanto non arriva mai. Se pedali, passa più in fretta. E, soprattutto... (mamma mia mi faccio paura!) a un mercato sovraffollato aumentano di moooolto le possibilità che la macchina venga strisciata da qualcuno mentre è parcheggiata, no?? Sempre che mia mamma non se ne sia accorta già prima di andarci, al mercato... In tal caso, pregate per me.


3 commenti:

  1. Tesoro mi sa che ti conviene confessare...te lo dice una che ha sperimentato cosa signifaca lo "scoprire dopo"... :(

    Al massimo dille che eri stanca, spalanca gli occhi, flap flap, nonsocomesiapotutosuccedereoqquantomidispiace, offriti di farla sistemare tu o proponi di simulare uno scontro con un amico (no no, non sto assolutamente proponendo una truffa all'assicurazione!!!) ;)
    Ma non raccontarle una balla per poi sentirti rispondere...ma se l'ho visto stamattina prima di uscireeeeeeeee!!!!!!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  2. E vabbè...capita no? Mia mamma è uscita dal garage in retromarcia per sbaglio con la portiera aperta e la portiera è rimasta in garage mentre la macchina è uscita! E mio papà non ha chiesto il divorzio! Su...dai...passa da me che c'è un premio per te! Baci

    RispondiElimina
  3. ale: l'ho scanmpata perché è tornata e non si è accorta di nulla... quando lo vedrà potrebbe essere stato in qualunque momento! i flap flap sono la mia arma abituale, ma con mia mamma non funzionano! e poi, l'altra volta che ho visto un segno e pensando di essere stata io dopo vaghi ripensamenti gliel'ho confessato, ho scoperto che c'era già!!! ma poorca...! tanta angoscia per nulla...

    laura: graaaaazieeee!! che bello che bello!! quando capirò come si visualizza lo metto eh... impedita numero 1? eccomi qua!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...