martedì 26 gennaio 2010

Xiao pengyou de ai

Era un po’ che volevo scrivere qualcosa a proposito dei miei bambini, i miei piccoli studenti. Alla fine fanno parte della mia quotidianità, e so che mi mancheranno, perché mi ci sono affezionata. Ne approfitto per farlo oggi che ho saltato la palestra causa un improvviso lancinante mal di pancia che a momenti strillavo ad ogni movimento (ora va meglio).

Lavoro in due sedi staccate dello stesso asilo: in uno insegno la mattina, due ore, nell’altro insegno un’ora il pomeriggio. In totale ho 5 classi nel primo, 4 nel secondo. Ovviamente ho i miei preferiti, quelli più svegli o semplicemente più bellini, o anche solo quelli senza i denti anneriti (che è una cosa che proprio non mi piace e che qui vedo spessissimo).

La prima classe del mattino all’inizio era la peggiore: proprio non c’era feeling tra di noi, e io, percependolo, non riuscivo a stare tranquilla e così peggioravo le cose. Poi invece ce l’ho fatta, dopo aver parlato con Eva, l’insegnante cinese. Adesso va benone, ed è una classe intelligente, anche se non ho favoriti particolari… a parte Lucy, che è una brava studentessa, la classica brava bambina che si impegna. Tony invece mi fa impazzire, ma adesso almeno lo fa perché mi vuole bene, e lo stesso vale per tutti quelli che all’inizio erano i tremendi. Steven e Jason sono dolcissimi, non appena possono mi si aggrappano alla vita o a una gamba e si strusciano come cuccioli.

La seconda classe del mattino, stessa età (4 anni), è stata quella che mi ha voluto bene da subito. Benny, Geoffrey, Semy (che è tedesco), per non parlare di Coco, la mia favorita. Poi pian piano tutti gli altri, persino Annah, Tracy, Sweety e Shirley, le classiche bimbe un po’ ochette e che ci mettono secoli ad imparare qualcosa e non si comportano bene… Adesso ogni volta che bisogna mettersi in cerchio si scannano per dare la mano a me. Sweety è migliorata tantissimo ed è una soddisfazione.

La terza classe, 3 anni, è meravigliosa. Sono sempre così entusiasti, sono tanti, entri e percepisci l’energia che hanno. Poi Kelly, l’insegnante cinese, è fantastica, mi asseconda in tutto e mi consiglia bene quando ho bisogno. In questa classe è difficile avere preferiti, sono tutti così bravi, si impegnano tantissimo e ce la mettono davvero tutta! Ella è forse quella che mi piace di più: oltre a essere bravissima, è anche una bella bambina, di quelle belle pacioccose senza essere grasse, con dei bei capelli sani e folti stretti in due codini. Questa classe è ottima, indipendentemente dall’insegnante, loro ascoltano e fanno del loro meglio. Però anche loro adesso quando entro urlano “Ellen laoshi!! Ellen laoshi!!!!” (“Maestra Ellen!! Maestra Ellen!!!”… Ellen è il mio nome lì, perché mi dicevano che Ele per loro è più difficile da pronunciare) e mi corrono incontro abbracciandomi.

Poi c’è la classe che ha cominciato l’inglese con me e che all’inizio non sapeva niente, e adesso anche se stiamo andando avanti in frettissima per recuperare ricorda tutto e io mi sento così orgogliosa di loro!!! Lì sicuramente Joanna è la migliore, un piccolo genietto. C’è anche un bambino italiano di padre… Ma ovviamente io devo nascondere di essere italiana lì, quindi niente.

Poi ho la classe dei baby, che da quando l’hanno creata unendo le due precedenti è una faticaccia.

E poi ho l’altro asilo… I miei amori assoluti!!! La classe di Sara è in assoluto la mia favorita. Ce ne sono tantissimi che mi porterei a casa. Sono tutti carini e puliti e curati, coi dentini bianchi! (sono fissata coi denti, sia nei ragazzi che nei bambini, che ci posso fare???). Tom, cinese-giapponese, è bellissimo ed è profondamente innamorato di me. Spesso dorme ancora quando bisogna andare a lezione così lui piange, ancora con gli occhi chiusi, quando la maestra lo fa alzare a forza, e allora Sara gli sussurra: “Guarda che c’è la tua maestra preferita… se ti sbrighi vai tu a darle la mano”, e così lui smette di piangere e corre da me. Poi c’è Leon, stesso discorso. Lui è un bambolotto, piccino piccino ma con due guance ENORMI e pendenti… favoloso!!! E ha un vocione!!!! Con lui giocherei a tutte le ore!!! E poi ho le gemelle… Cherry, la cicciotta, e Hebby, assolutamente identiche e bellissime, adesso finalmente riesco a distinguerle e le adoro!! Quando una delle due è assente mi viene una tristezza!!! Poi ce ne sarebbero troppi da elencare, ma questi sono in assoluto quelli ‘del cuore’. A fine lezione non faccio in tempo a dire “Bye bye!”, che mi assalgono… e non mi si vede più, solo una montagna di bimbi sopra di me che si accapigliano per abbracciarmi urlando “Wo de laoshi!! wo de laoshi!!! (=la MIA maestra! la MIA maestra!!” e sopra a tutti la voce di Tom che alla fine riesce sempre a vincere. Il più delle volte io sono per terra quando l’altra classe arriva.

Poi c’è appunto l’altra classe, anche questa ottima… La preferita è Jeanette, così bellina!!! E poi Benjamin che non viene quasi mai ma quando c’è e facciamo l’Hokey Pokey si scompiscia dalle risate ed è così contagioso che io e le altre maestre iniziamo pure noi e chi ci ferma più!

Poi ci sono i Babies, con cui le soddisfazioni ovviamente sono minori ma che mi adorano lo stesso! La classe di Carry mi chiama “la maestra bella dagli occhi grandi”… Una volta sono andata con gli occhiali e mi sentivo un cesso ma un bambino mi ha detto che ero ancora più bella con gli occhiali. Oh lo giuro, sono arrossita.

Xiao pengyou, che letteralmente significa ‘piccoli amici’, è l’espressione che si usa per riferirsi ai bambini. “Xiao pengyou, guo lai!” (=Bambini, venite!). Ai invece vuol dire ‘amore’. L’amore dei bambini è il titolo di questo post, che magari sarà stato noioso, ma glielo dovevo. Glielo devo perché in questo periodo mi rendo proprio conto che, se non fosse per l’affetto che ogni giorno mi riversano addosso, sarei molto più depressa. La storia con Sk, la mancanza di una persona che voglia starmi vicino (e a cui voglia stare vicino pure io, ovviamente), la nostalgia per i tempi in cui mi sentivo amata incondizionatamente… Se non fosse per i miei bambini sarebbero molto più difficili da sopportare.

Adesso l’altra insegnante straniera, Kushi, che aveva altre classi, è tornata in India in vacanza, quindi le sue classi le ho prese io. Ne ho in totale 6 nuove. Ero un po’ preoccupata, ormai si saranno affezionati alla loro maestra, vedranno in me una sconosciuta, come una ‘ladra di maestre’, insomma… sarebbe stato abbastanza normale, no? Beh… Io attiro tanto amore e adorazione nei bambini quanto non ne attiro dai ragazzi giusti!!! Una bambina a fine lezione mi ha chiesto perché la mia lezione c’è SOLO due volte a settimana; un'altra mi ha regalato un chupa-chups; quando devo mostrare come si fa un gioco e mi devo ‘scontrare’ con la maestra cinese che li segue da quando sono entrati all’asilo, loro fanno il tifo per me; Coco non mi ha vista un giorno e quello dopo mi ha detto che le sono mancata; un bambino mi ha detto “Wo ai shang ni le!!" (=mi sono innamorato di te), un altro mi ha detto che mi ama, altri mi hanno chiesto se ho già un marito, un altro bimbo a fine lezione è venuto e mi ha baciato una gamba, un altro appena vede una mia mano se ne impossessa per baciarla, le gemelle appena possono mi si arrampicano in grembo. Insomma… Sono una maestra adorata!!!! Ma che figooooooooooooooooo!!!! Insomma… Ho trovato un lavoro in cui riesco a meraviglia… Peccato non sia quello che voglio fare!!!

Allego qualche foto scattata in questi mesi, così, per rendervi partecipi…


Coco


P1000832

Oscar, Winnie, Lisa, Lucy, Kevin, Jeanette, Tracy, Eva, Kevin, Queena, Tippy, Gemy

P1000858

Tippy e Gemy

P1000865

Kevin, Queena, Tippy

P1000866

Hebby, Sunny, Sherry, Tom, Momo, Joanna, Fanny, Kevin, Iolanda, Apple, Amy, Cherry, Jerry, Linsday, Bobby, Leon

P1000845

Kevin, Fanny, Iolanda, Leon, Apple, Cherry, Jerry

P1000846

P1000849

P1000854


Qui Cherry mentre mi salta addosso


P1000855

E qui le mie gemelle cucciole!!!!

P1000856

… Non sono bellissime, meravigliose??? Io le adoro incondizionatamente!!!!

Mentre ci sono ne approfitto per mettere qualche fotina ultima… Così poi chiudiamo il post sonnifero e per un po’ non se ne parla più!!!


Scatti di inizio inverno…
Quello che si intravede là in fondo è uno degli edifici del mio quartiere!

P1010142

Questa è la strada che faccio tutti i giorni per andare alla fermata del pullman

P1010147

P1010152

La fermata…

P1010156

E, dulcis in fundo… Il complesso dove abita Sk! Il suo palazzo è quello dietro, verdino… che si intravede appena.

P1010158

A proposito di Sk, ci siamo visti quando sono andata a ritirare il pacco, e mi son fermata da lui e Jk a guardare un film. Poi dopo lui doveva uscire così abbiam preso la macchina, siamo andati a farla lavare e poi mi ha riaccompagnata a casa. E’ proprio finita… Niente più magia, momenti di silenzio in cui mi sento a disagio… Che cosa brutta. L’ho rivisto sabato sera all’Lpg dov’ero andata giusto per non stare a casa, e lui non si è fatto alcun problema a flirtare davanti a me con Kelly, un’inglese che tra l’altro conosco anch’io. Viso bellissimo da Barbie, corpo sotto da balena. Vabbè. Poi sono andata da loro a sbolognargli un cheesecake e a prendermi la musica di Jack lunedì, e Sk era carino… gentile. Fa sempre piacere quando non fa il cafone. Ha fatto telefonare Lucy per informarsi del mio visto, se sarà un problema rinnovarlo come è per lui oppure no (sembra di no).

E invece… invece… Non vedevo l’ora di beccare Aura per chat per farle una testa così su Ad. e chiederle un parere (lei lo conosce)… Lei dice che posso averlo, che mi aiuterà appena torna! E che secondo lei con la danese non dura perché anche se è cool non è comunque il suo tipo… Lei dice che io sono sia ‘hot’ (e detto da una ragazza fa quasi ancora più piacere, perché non lo dice solo per baccagliare) che ‘cool’, perché altrimenti non sarei sua amica. Beh insomma, mi ha dato una speranza! Dice che però lui è un tipo un po’ timido quindi probabile che io debba fare la prima mossa… O cavolo!!! Ma come si fa a fare la prima mossa sapendo che gli piace già un’altra?? Il bello è che, pazza Aura, prima mi dice di farla con discrezione, in modo soft, poi mi consiglia di dirgli che lo trovo ‘hot’!!! Ma comeeeee?????????????? Dire a qualcuno che è ‘hot’ ti sembra un modo soft???? Anyway, devo aspettare venerdì per rivederlo, temo… Sempre se lo becco in giro eh!!! Tifate per me!! L’amore dei miei bambini è bello, ma l’amore di un bel ragazzo, per di più brillante e intelligente, non guasterebbe mica!!!! Prometto che ai miei piccoli ‘mariti’ non dirò niente, così non ci resteranno male!!! smile_wink

10 commenti:

  1. No, aspetta aspetta! Volevo dirti qualcosa sui bimbi ma adesso che leggo questa cosa di Adam lui ha la precedenza :P Allora secondo me se Adam è un tipo timido potresti provare a conquistarlo con la dolcezza, senza dirgli che è hot. Perchè se lui cerca una tipa cool e tu gli dici di punto in bianco che lui è hot, magari poi pensa che tu sia più hot che cool e... insomma ora mi sto incasinando troppo con questo hot&cool! :P Io direi di provare con la dolcezza comunque. Con mooolta dolcezza potresti fargliu capire che lui non ti è indifferente, senza esagerare però. Sonda il terreno, vedi se gli piaci... ma che mi sono trasformata nella posta del cuore??? XD no dai, è che in questi giorni sto guardando un anime giappo sentimentale, Lovely Complex, e adesso mi credo un'esperta, eh eh! Vai Gaijina, sono con teeee!!! W l'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  2. Occavoli, mi stavo dimenticando dei bambini! Tutta colpa di Adam! :P Sono bonissimi! E tu li hai conquistati alla grande! Ho lavorato pochissimo con i bimbi, una volta come insegnante di danza ai corsi propedeutici (4-5 anni) e un'altra come animatrice in una piccola colonia estiva per bambini disadattati, ma quei brevi periodi mi hanno segnata tantissimo. I bamibini sono meravigliosi, sono dolcissimi, semplici, ti entrano nel cuore e doverli lasciare poi ti fa soffrire tantissimo. Mi sono commossa mentre leggevo il tuo post perchè mi sono ricordata di quando ero io la "maestra" che tutti adoravano e di quanto è stato doloroso per me andarmene :(

    Per quanto riguarda invece il cheesecake dell'americano, mi ispira un sacco, si si provalo! Mentre mi informavo su come realizzare la mia N.Y. Cheesecake mi sono imbattuta nel sito di un locale statunitense che fa non so quanti tipi di cheesecake diversi. Mi sono rifatta gli occhi! Non l'ho messo tra i segnalibri ma se lo ritrovo te lo linko, baciotti ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro i bambini !! il mio sogno era di fare l'insegnate di asilo..ma l'ho capito troppo tardi...e ho intrapreso una carriera diversa purtruppo.

    Comunque sono bellissimi..le gemelline poi sono splendide.

    Mi sono persa un sacco di cose ultimamente, ...sono stata assente per un periodo ma ora che ho letto di Adam voglio proprio sapere come va a finire !! sono d'accordo con barbara: io userei l'arma dolcezza !!

    Comunque in bocca al lupo per venerdi :P aspettiamo novità xD

    RispondiElimina
  4. ma che bello queto blog! troppo carino, complimenti alla tua spontaneità, oltre ai bambini hai conquistato pure me, adesso mi leggo pure il resto, così scopro come ci sei arrivata fin laggiù

    RispondiElimina
  5. BARBARA: grazie dottoressa del cuore!!!! ahahahhah!!!! spero di ritrovarlo venerdì e avere l'occasione per riparlarci!! tra l'altro... timido un bel niente mi sa, ieri sera ho scoperto uno scoooooop incredibbbbileee!!!! stasera scrivo l'aggiornamento così non vi lascio senza sapere le ultimissime!!!
    è vero i bimbi riescono a dare tantissimi con così poco!!!
    aspetto assolutamente il sito di questo posto fantastico.... magari è lo stesso mi cui mi ha parlato Adam, ci pensi?????

    SARA: eheheheh io da piccola avrei voluto fare la maestra, poi ho preso lingue e adesso.. mi ci sono ritrovata comunque!!! è proprio vero che non si sa mai nella vita!!

    va bene non mancherò di tenervi aggiornate!! a proposito di sogni, io nella testa ho già tutto il mio film personalissimo di come andrà venerdì, di cosa mi dirà e gli risponderò e che facce farò etc... ovviamente non succederà mai come lo immagino io, magari manco lo trovo ma... potri davvero fare la regista cinematografica!!!!!

    FIORDISALE: ma ciao!!!! wow, onoratissima di averti conquistata!!! :) io in realtà ti conosco da una vita!!! troppo lusingata della tua visita, sei simpaticissima e mi fai sempre ridere!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima, la tua analista (che sarei io)hihihi, ti suggerisce di non essere tanto "hot"... altrimenti il nostro caro Adam potrebbe pensare che non vedi l'ora di saltargli addosso e poi pensa anche al fatto che ti ha parlato di questa sua passione per la danese , quindi diciamo che in un certo senso non ti ha fatto proprio capire di essere disponibile... ti dico questo perchè? Semplice , non dargli per scontato che "it's too easy"... sii te stessa che già sei splendida così senza dover scegliere tra hot e cool... conquistalo essendo te stessa se ci riuscirai lui non sentirà il bisogno di dover scegliere perchè sarà già il suo cuore ad aver scelto! Lì sarà tuo...padrona di sbatterlo tra uova e zucchero,ahahahhah! Che dire di quelle meraviglie di foto??? Ele sono bellissimi, la gioia la emanano anche dalle fotooooo! Sono la vita, bambini meravigliosi...con loro sei salva, visto? Una cosa la so per certa dalla Cina porterai un grande tesoro nel cuore! A presto tesoro!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi bimbi, un bacione grande aspetto notizie........e chiusa una porta si apre un portone......

    RispondiElimina
  8. MAGGYE: ahahhahhahha non c'è pericolo dottò, io manco se mi sforzo so essere hot, sono la persona meno hot su questa terra!!!! aura dice che it's just for fun, e che con la danese non dura... e poi devo aggiornare il post con quel che ho scoperto!!!!!!!!!!1 oddiooooooooooooooo qingdao è così piccolaaaaaaa!!!!!! oddio domani è già domani!!!! è l'ultima volta che FORSE lo vedrò prima che parta. prega per me, please. Ah quello è sicuro, un esperienza così mi ha dato tantissimo, sotto un sacco di punti di vista!!

    CRISTINA: sì sono splendidi!!! anzi adesso corro che mi aspettano proprio i miei preferiti!!! devo andare a svegliare Tom!! ;) sìsì domani spero tanto di parlarci di nuovo così poi vi racconto quanto si è avverato e come del mio film romantico che ho già tutto in testa... ;) sako si chiude e adam si apre, dici?? speriamo!!! ;) grazie cri, un bacione!

    RispondiElimina
  9. ehehhehe lo sono davvero!! ghghghg!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...