giovedì 18 febbraio 2010

In vacanza!!! Come causare un infarto alla propria madre

E Gaijina ne ha combinata una delle sue!!!!! Stavolta però senza danni smile_winksmile_winksmile_wink !!!!Vediamo, vediamo se capite…. Vi do qualche indizio…

Beijing airport 3

Dubai airport (11)

Dubai airport (12)

Dubai airport (2)

Dubai airport (5)

Dubai airport (3)

Eheheh così è facile!!! Ebbene sì…… SONO IN ITALIA!!!!! Ahahhahahhahha non immaginate che fatica è stata epurare ogni post in questo ultimo mese, da ogni minimo indizio riguardante il mio viaggetto segreto!!! In un sacco di occasioni non potevo scrivere come avrei dovuto per far capire delle cose… Ma ne è valsa la pena!!! Tutto è andato come previsto e la sorpresa è riuscitissima!!!!

La prima foto è l’aeroporto di Pechino, dove sono arrivata alle 21 del 16, dopo essere partita puntualissima da Qingdao.

A Pechino ho dovuto passarci la notte, il check-in apriva alle 04.04 e l’ho fatto subito, così alle 5 ero già ad aspettare al gate… nessun problema né coi bagagli né con la sicurezza, il che per me è una grande novità!! Alle 07.05 son partita con gli Emirates, mi son sparata oltre 9 ore di volo ma è andata bene, son riuscita a dormicchiare sia a Pechino che poi sull’aereo. Son passata da qui… chi indovina che cos’è???

Himalaya (3)

… Indovinate…? è la catena Himalayana!!!! Bellissimo, finalmente ho fatto una rotta nuova!!

E poi, alla fine, sono arrivata qui…

..25 gradi… tempo splendido…

Dubai

P1020037

P1020033

… quel ‘tubo’ lunghissimo di cui si vede la metà è l’aeroporto, e dietro si vede, da lontanissimo, il grattacielo più alto del mondo…


P1020034

aspè ve lo ingrandisco…

qui si vede meglio vero?

skyscraper

Beh, le foto all’inizio sono fatte a questo bellissimo aeroporto… Sììììììììììììììììììì sono a Dubai!!!!! Una meraviglia, la prossima volta voglio farmi un giro!!!!

Sono stata lì a curiosare nei Duty free (e ho comprato la custodia per l’ipod nano a 6 euro!!!) per 5 ore, poi mi sono imbarcata di nuovo per l’ultima tappa aerea… la peggiore!! Erano ‘solo’ 7 ore, ma c’erano un sacco di neonati che non hanno smesso di piangere un solo secondo!!! Poi era l’ultima tappa e cominciavo a sentire la stanchezza… Comunque è andato tutto bene, e sono arrivata a Malpensa alle 20,15, con un ritardo di mezz’ora, ho aspettato il bagaglio mezzo secolo così poi ero sicura che avrei dovuto aspettare la seconda navetta per Torino, anziché prendere quella delle 20,30. E invece… fortuna!!!!!! Era in ritardo quindi sono riuscita ad acchiapparla per un pelo, senza fare la pipì né comprare dell’acqua ma ero così stravolta che volevo solo finire sto viaggio che in totale è durato oltre 30 ore.

A Porta Susa è venuto a prendermi il mio amico Bruno e mi ha portata al mio paesello.

In pratica è da oltre un mese che mi organizzo sta bravata, non l’ho detto a nessuno che sarei partita!!! A parte a Bruno che mi doveva venire a prendere, ad A. perché si preparasse psicologicamente e avvisasse con un po’ di tatto la sua attuale fidanzata che di sicuro non sarà contenta della mia improvvisa apparizione nella sua vita, e il ragazzo di mia sorella, al quale ho chiesto gentilmente di rubare le mie chiavi di casa dal mio cassetto… Così ieri sera son passata a prendermele, cercando di evitare di incontrare mia sorella che era da lui e che si è arrabbiata moltissimo con lui perché l’ha sentito sussurrare al telefono e lui non gli ha voluto dire chi era (ero io).

Poi mi son fermata a dormire da Bruno perché ormai era mezzanotte e non volevo turbare il sonno dei miei.

Stamattina ci siam svegliati, poi Bruno mi ha accompagnata a casa e lui è andato a lavorare. C’era ancora mio papà a casa, così l’ho svegliato io… Ahahahahhahahhaha!!!!! Ha fatto un salto di un metro!!!!! Mi ha detto che era convinto di stare sognando quando ha sentito la mia voce chiamarlo!!! Poi manco si era alzato dal letto che già mi faceva mille prediche sul lavoro etc… che palle!!

Poi mi son data una sistemata e sono andata in studio da mia madre (è la segretaria dei dottori del paese… quindi ho detto: se le viene un infarto almeno siamo già nel posto giusto!! smile_tongue), sono entrata e ho detto “Salve!”. Ahahahahahah lei è rimasta a guardarmi per 30 secondi buoni, poi finalmente ha realizzato che non era pazza e ci siamo abbracciate e lei ha pianto un po’ e a ogni paziente che entrava diceva “Non la vedo da un anno!!!”, che non è neanche vero perché a settembre ero a casa… ma si sa, l’emozione! Poi per tutta la mattina ha sbagliato a scrivere le ricette!!! Aahahhahaha!!!

Mentre c’ero mi son fatta vedere la gola e le orecchie dal sostituto della mia dottoressa perché ho una gola enorme da mesi ormai e le orecchie che ogni tanto mi si tappano e divento completamente sorda. E… devo cominciare l’antibiotico e l’aerosol!!! Ma che scleroo!!!! Così visto che il sostituto era giovane gli ho detto chiaramente che volevo cominciare la cura dopo questa vacanza perché voglio fare casino qui… Così lui ha capito, si è messo a ridere e mi ha detto solo di non esagerare con i cocktail perché l’antibiotico abbassa la resistenza (ma meglio così così pago meno!), ma di iniziare subito la cura… e poi mi ha pure consigliato un posto al Quadrilatero dove fanno un Mohito alla liquirizia strabuono!!!!

Arrivata a casa ho “riabbracciato” la mia gattina che purtroppo non è cambiata niente ed è sempre ‘stronzetta’ uguale… nemica delle coccole!!!

La cosa strafiga è che qui a Torino il tempo ha fatto pietà fino a ieri sera, pioggia e neve a tutto andare, e stamattina… beh è splendido!!! C’è un sole come a Dubai, solo meno caldo… Insomma sono felice!!! Adesso mi manca ancora mia sorella e domenica nonna e zii e cugini!!

Ormai l’ho detto ai miei migliori amici e ho tutta la settimana occupata con pranzi cene e serate!!! Devo dire che il piano è riuscitissimo!!! Potrei essere un genio del crimine….. argharghargh!!!!! smile_wink

16 commenti:

  1. Ciao bellissima, goditi allora questa vacanza italiana.... e se dovessi fare un giro in Svizzera, fai un fischio! Bacioni Tina

    RispondiElimina
  2. Ahahhhhhhhhh è incredibile , tu sei pazza pazza pazzaaaaa!!! Visto che la primavera è arrivata??? Naturalmente ti auguro di godeerti al massimo la tua famiglia, gli amici, il bel tempo...e naturalmente che questo viaggio ti serva per stare beneeee!!! Te l'avevo già detto che sei pazza??? 30ore di viaggio!!!....fai la bravaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. leggendo il tuo posto mi sono emozionata:sono una mamma! ben tornata!!!!!!!!!!!!!!

    :((

    RispondiElimina
  4. Brava Gaijina, sorpresa bellissima da mamma mi metto un po' nei panni di tua mamma..... la sua bimba dall'altra parte del mondo...non ci posso nemmeno pensare.
    goditi questi giorni
    un bacione grande grande
    cristina

    RispondiElimina
  5. che bello!!!!
    hai fatto proprio bene
    grazie del giro turistico all'aereoporto di Dubai.....
    buone buone vacanza

    RispondiElimina
  6. mamma mia che sbattone! ma non esiste un volo diretto Pechino - Europa? cmq si, concordo con maggye...sei una pazza scatenata!!
    Ci vediamo presto :-*

    RispondiElimina
  7. e allora: buonissima italica vacanza!!!!!!!!!

    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  8. TINA: Ma dai, che bello!!! pure gli inviti dalla svizzera!!!! guarda che io ne approfitto eh!!!! stai pronta!!! ;)))

    MAGGYE: sìììììììììììììììììì sono pazzaaaaaaaaaaaa e più divento grande più pazza divento!!! ma ne è valsa la pena, sono stata coi miei due migliori amici tutto il pomeriggo, mi portano fuori a pranzo e cena e dio solo sa quanto mi sono mancati!!! stavolta ho preso di sorpresa pure te, eh maggye??? ;)

    ANNA MARIA: ma che dolceeeeeeeeeeee!!!!! beh guarda, è valsa la pena solo per la faccia di mia mamma!!! davvero, sono felicissima e spero di godermi al massimo questa vacanza!!! grazie della visita, e piacerissimo di conoscerti!!

    CRISTINA: è stata una bella pensata, vero?? ci ho messo metà dei miei risparmi, l'altra metà finirà nell'affitto dei prossimi 6 mesi quindi dovrò ricominciare tutto daccapo ma.. si vive una volta sola!!! e ogni tanto una pazzia aiuta te e gli altri a stare meglio!!! grazie... la mia mamma è stata contentissima!!!!

    MARGHERITA: eheh grazie!!! dubai è fantastica, sarei rimasta a vivere dentro l'aeroporto!!!!! ahahahha :))

    FIORDILATTE. esiste!!! la prima volta avevo fatto shanghai-milano... ma 12 ore senza alzare il deretano dal sedile per certi versi è fin peggio!!!! o anche pechino-londra ma... è praticamente uguale, 11 ore più lo sclero della security che a londra è pistinaaaaaaaaaa!!!!!!! poi guarda, volevo troppo vedere dubai!!! e alla fine è andato tutto bene, perciò.... insomma sono sopravvissuta!!!! a lunedì eh!!! che bello! che bello!!!!! :)

    DARIO: grazie mille zio da'!!! sarà super, piena di amici, devo fare carica!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che figo, ci sei riuscita! Grande!
    E Dubai poi! Ha sempre avuto un certo fascino su di me, quindi quando verrò a trovarti in Cina vedrò di fare scalo anche io lì! =)
    Cacchio però, 9 ore + 7, uno sbatti allucinante, ammetto la mia ignoranza a riguardo dei paesi dell'est, new york è moooolto + vicina! Tu pensa che io un giorno andrò in Giappone e in Australia! Non ci voglio pensare! =)
    Con quali compagnie voli poi? Di solito a quali ti affidi?

    RispondiElimina
  10. BLACKSNOW: sììììììììììììììììììì ci sono riuscitaaaaaa!!!!!!!!!!!!
    io volo a caso, trovo il biglietto economico e bon, piglio quello!!!

    RispondiElimina
  11. Non vorrei ripetermi, ma mi sono emozionata anche io (sono una mamma anche io!!!). Ben tornata, tesoro. Goditi il tuo meritato riposo... e non ti dare a troppi stravizi!!!
    Baci e complimenti per come hai saputo mantenere il segreto!
    Stefania

    RispondiElimina
  12. FANTASIE. EHEHEHHE... le mamme sono sempre le mamme!!!!! sì è stata una gran soddisfazione vedere la faccia della mia che mi ha ripagata di tutt ala farica del viaggio!!! valeva proprio la pena!!!

    RispondiElimina
  13. Ma... quando sei arrivata in italia? io sono rientrata ieri sera dalla thailandia, scalo a dubai, arrivo a malpensa alle 20. A dubai imbarcata al gate 216...
    Abito vicino avigliana....
    Comunque, BENTORNATA!!!
    Stef

    RispondiElimina
  14. eheh... io sono arrivata a malpensa alle 20 e qualcosa, perché l'aereo era in ritardo di mezz'ora... ma allora abbiamo aspettato il bagaglio nello stesso posto!!! che non arrivava mai... a dubai il mio gate era il 221... o 121? ehmmm... non ricordo... :-/
    grazue per il bentornata!!! avrei dovuto essere anch'io in thailandia col mio adam!!!

    RispondiElimina
  15. Uhi ma sei anche tu di Torino??? Non lo sapevo!!! Cmq sei fuori! Non hai detto niente a nessuno!! Uaahahah che colpo!
    PS io avevo preso il Shanghai-Malpensa.....terribile, un volo da morire! :-)
    A presto!
    CAstagna

    RispondiElimina
  16. CASTAGNA: Eh sì che sono di torino!!! cioè torino, più o meno... provincia! anche io la seconda volta ho fatto lo shanghai-malpensa... 12 ore sparate coi 10000 bebè a pioangere a tutto spiano!!! più veloce ma... mai uno stacco!!! ma scusa come mai sei andata là? pura curiosità eh...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...