domenica 12 ottobre 2008

Tra fanghi, starnuti e mojiti... Un ottimo weekend

Accidenti!! Dove dovevo essere oggi? A Milano!! E invece sono a casa, con una coperta sulla spalle come una vecchietta da ospiazio, a crogiolarmi nel mio mal di testa e influenza! Mannaggia alla sfortuna!

Venerdì è venuta Pimpi da me, per passare insieme due giorni, per la prima volta, senza studio! La sera di venerdì era lei a non star bene... aveva sempre freddo, tanto che per poco non decidevamo di rimanere a casa. Poi si è ripresa e meno male, perché abbiam passato una serata piacevolissima!! Erano secoli che non ci divertivamo così, e solo pensando a quanto siamo state bene, me ne frego se ora sono ammalata! Sì perché, mentre lei si è ripresa e ora sta benone, io invece sono andata peggiorando, e così eccomi qua.

Spero tanto che torni di nuovo il prossimo weekend, perché questo è passato troppo in fretta. Le ho dato i regali per il suo compleanno, e direi che li ha graditi... quello principale l'ho fotografato perché è d'effetto... ed è anche il motivo per cui spesso e volentieri questa settimana sono andata dall'artista... perché le ho chiesto di riprodurre su tela una foto mia e della mia amica. E lei lo ha fatto. E pure bene!! A detta mia e di tutti gli amici , Alessia è venuta stupendamente uguale (e notare che non si son mai viste...), mentre io... beh insomma... la bocca è da sistemare, per il resto il quadro è un vero spettacolo! In ogni caso, se la pittrice riuscirà a migliorarlo ancora, posterò magari il lavoro finito.

In ogni caso, venerdì sera ho avuto modo di rivedere, e di riparlare, con un sacco di persone che non frequento più da tempo... Erano tutti riuniti qui nel mio paese, e sono stata molto molto contenta di parlare con loro, di sentirmi "viva", ciò di cui avevo bisogno e di cui parlavo qualche post fa. Mi sono sentita considerata, finalmente! E ho anche aperto gli occhi. Ma di questo non voglio ancora parlare, anche perché non c'è molto da dire, in ogni caso, tornerò presto a questi happy hour!

Sabato mattina poi, io a Pimpi abbiamo fatto i fanghi, tra le smorfie disgustate di mio padre e mia sorella all'odore schifoso che si è sparso per la casa, e chiacchierando bvellamente sdraiate sul letto, ripensavamo a certe scene della sera prima... Quante risate!

Poi sabato sera c'era la festa di Mari... ho fotografato la torta che ha portato non tanto per il sapore, quanto per la decorazione! E' stata bravissima! E ho subito pensato che il libro che le avevamo regalato sarebbe stato molto più utile a me che a lei, visto che già se la cava benone!! Comunque la torta è questa qui:



Bella, vero?
Prima di andare alla festa sono passata dal gaijin a portargli 3 aspirine perché mi ha chiamato mezzo moribondo pure lui. Uffa, profuma sempre di buono, e sta cosa mi frega tantissimo. Vabbé.

Oggi mi sono svegliata sempre peggio di salute, sebbene sia stata attentissima a non prendere freddo e sia tornata prestissimo. Va beh... mi è pure venuto un terribile mal di testa! Ora che mia mamma è tornata con la ricotta, vado a pasticciare, così spero mi passi. Buona domenica a tutte!


3 commenti:

  1. Buona domenica anche a te!!!
    Spero che tu riesca a riprenderti il più presto possibile, anche io sono mezza raffreddata oggi...per colpa della mia coinquilina che mi ha passato il raffreddore!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  2. Se ti può essere di consolazione, credo che sia un male molto comune in questo periodo... Anch'io sono stata malissimo per 3 giorni con raffreddore, tosse, mal di gola e soprattutto quei fastidiosissimi dolori articolari! Comincio a riprendermi solo ora, ma mooolto lentamente.
    Bellissima quella torta, e chissà che buona!
    Buona domenica. Flavia.

    RispondiElimina
  3. GG: sì, so che gira questa malattia... e perché mai io dovrei scamparla'? buona settimana, GG!!

    DANEA: ecco, anche tu!! e va beh, passerà! per la torta, a mio parere più bella che buona, perché sapeva di limone e col cioccolato secondo me ci sarebbe stata meglio la vanillina. E poi c'erano pure le banane sotto, e già la mia non mi aveva entusiasmata. ma la frolla era... veramente speciale!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...