domenica 20 luglio 2008

Biscottini al cocco

Dalle due crostate di frutta che ho regalato mi erano avanzati 6 albumi, così ho pensato di farli fuori subito. Volevo una ricetta nuova, buona, non troppo dannosa da poter lasciare in casa, e che mi consentisse di far fuori tutti gli albumi. Ho trovato questa, da Sara. Devo proprio dire che rispondeva a tutti i requisiti!! Fin troppo, visto che da sola mi son fatta fuori un vassoio di biscotti!!! Con la scusa che non contenevano né tuorli né burro...

Ingredienti:
6 albumi
300 g farina di cocco
300 g zucchero
gocce di cioccolato
a piacere cacao amaro

Montate gli albumi con lo zucchero per qualche minuto, poi aggiungete poco per volta la farina di cocco, e mescolate bene. Se volete mettete pure delle gocce di cioccolato (le consiglio vivamente perché vengono una vera delizia!).



Io in una parte di composto ho aggiunto pure un po' di cacao amaro, per fare un vassoio bicolore.





Infornate per circa 15 minuti in forno pre-riscaldato a 160°, e tirateli fuori non appena iniziano a dorarsi. Fate raffreddare e gustatevi questi biscottini leggeri, gustosissimi, uno di quei dolcini che andreste avanti finché non ne rimangono più... Assolutamente consigliata!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...