martedì 18 maggio 2010

Il plumcake più soffice del mondo


Eh eh, sì! Tutti conoscono il ciambellone più soffice di Adelaide, e visto che avevo in casa una sorella che ama i dolci e un ragazzo che è intollerante al latte, quale occasione migliore per provarlo di sabato, per la colazione di domenica mattina??


IMG_2427photoshop

Beh, è stato un successo… Ivan ha fatto piazza pulita e si è fatto dare persino la ricetta. In effetti, è sofficissimo!!!

Io ho usato uno stampo da plumcake, e mi è uscito anche un super-muffin.

Ingredienti:

250 g di zucchero,
250 g di farina,
3 uova,
130 g di olio di semi o di oliva,
130 g di acqua,
una bustina di lievito,
gocce di cioccolata

Mettere nel robot le uova, sbatterle con lo zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungere l'olio, l'acqua, la farina ed infine il lievito, ed infine le gocce di cioccolato.

Imburrare uno stampo da plumcake, versarvi il composto. Cuocere in forno caldo per circa 40 minuti, farà fede la prova stuzzicadenti.


IMG_2422photoshop

Era davvero ottimo!!! Una colazione sana e gustosa per cominciare bene la giornata!!!

La prossima volta vorrei provare a sostituire parte della farina con quella di cocco… secondo voi perderà la sua leggendaria sofficità? Va beh non resta che provare… tanto buono lo sarà di sicuro!!

Ok passiamo alle frivolezze ora… In uno dei commenti dell’ultimo post avevo accennato che una sera stavo guardando un film con Ivan, e il protagonista mi ricordava qualcuno… Adam!! Non come viso, ma come portamento, atteggiamento… e ha la stessa identica testa e capelli!! Gli stessi colori… Però il viso di Adam è molto più bello, mi dispiace per l’attore, che però vanta un fisico molto più snello e ben definito… Adam è più ‘spesso’, anche se di grasso non c’è proprio una mazza!!!

Allora il film è ‘Ricatto d’amore’, con Sandra Bullock… Lo avete visto? Ecco, da quando sono in Alaska a casa di lui, per me è stato un tormento… Un sacco di scene in cui lui passava o si vedeva da dietro, o si vedevano le gambe… Beh mi prendeva la nostalgia!!!

Insomma… E’ il mio uomo!!! Voglio che sia il mio uomo!!! Oddio e siamo ancora a martedì… quest’attesa è uno strazio!!!


10 commenti:

  1. Il plumcake sembra delizioso...ma ora non resta che andarmi a noleggiare "ricatto d'amore"!!

    RispondiElimina
  2. Il plumcake è meraviglioso e sofficissimo,mi piace molto anche il blog,ti seguo,ciao!!!!

    RispondiElimina
  3. buono e bellissimo questo plum cake :-)

    RispondiElimina
  4. Sembra veramente sofficissimo.....immagino il profumo e la bontà......... buono buono.....stefy

    RispondiElimina
  5. e si, si vede che è soffice e questa ricetta è super collaudata!!pero la versione plumcake mi piace ancora di piu!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  6. Beh direi che la visita di Ivan ti ha reso molto più coscente di quello che vuoi per te :)
    non sarai la donna della sua vita però a giudicare dal plumcake mi sa che Ivan ha mangiato bene con te!

    RispondiElimina
  7. Oddio, non sai quanto tempo ci ho messo a leggere il post precedente!!! Ma quanto era lungo??? Mi si sono incrociati gli occhi :P Comunque se il cervello non s'è fuso irrimediabilmente a circa metà credo di aver capito che con Ivan non è scoccata la scintilla mentre con Adam le cose sembrano procedere bene... giusto? Ma poi mi son persa... sei in Alaska adesso??? :O Tanti baci, ti rubo una fetta di plumcake! :P

    RispondiElimina
  8. bella la tua ricetta e il film l ho visto bellissimoooo!!!cosi Adam assomiglia all'attore??allora comincio a capirti di più:-)

    RispondiElimina
  9. ciao!!il plumcake lo proverò..sapevo di questa ricetta con l'acqua!e il film l'ho visto due volte tanto è divertente, e Adam me lo immaginavo proprio così come tipo!!
    brava brava, speriamo davvero diventi il tuo man!ma quando lo rivedrai?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...