lunedì 25 giugno 2012

Muffin Mediterranei

Ok per questi ho ricevuto l'applauso. Dall'uomo, ovvio. Ma sono sicura che li avrebbero apprezzati anche tutti gli altri, se avessero avuto occasione di assaggiarli. Per quanto mi riguarda, li ho adorati e non mi capacito di come io possa essere tanto inetta coi muffin dolci quando poi mi escono questi che sono tanto buoni. E poi, e' una ricetta non copiata. MIA MIA. E non mi succede spesso che mi inventi qualcosa così. Quindi I'm very very happy. Il Professore li ha talmente apprezzati che mi ha chiesto di scrivere la ricetta e l'ha mandata subito a sua sorella da provare. Dice che hanno il sapore d'Italia… beh, da li vengo ;)!
Ottimi come fingerfood, come snack, brunch, su un buffet; da portare con se' per una gita al mare, da dare ai bambini, sono saporiti e hanno il classico sapore mediterraneo. Qui si trova una feta a cubetti sott'olio e pepe e altre erbe aromatiche che e' buonissima. io ho usato quella ma non ho idea di che cosa si possa trovare in giro in italia, io prima di venire in cina la feta non l'avevo mai provata ne' comprata… Ma credo che vada bene qualsiasi tipo, saranno decisamente saporiti. Garantisce Gaijina!
Mediterranean Muffins 2
Ingredienti per 8 muffin (di cui l'ottavo piccolino…)
180g farina
8 g lievito
1.2 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di origano
115 g tra pomodorini, olive nere e feta
100 ml olio di semi
120 ml latte
3 uova

Sbattete leggermente uova, latte e olio.
A parte mescolate la farina col lievito, aggiungete il sale e l'origano, mescolate bene. Unite i liquidi al composto di farina, amalgamate appena, giusto quanto basta per far scomparire quasi tutta la farina, unite le olive, la feta e i pomodorini, date una girata e riempite gli stampini per ⅔.
Infornate a 180 C per 20-25 minuti. Teneteli d'occhio!


MEDITERRANEAN MUFFINS
Another salted muffins recipe… i can't understand why i suck at sweet muffin but I can make quite good salted muffins. What do I do wrong?
These were so appreciated! My man even asked me to write down the recipe to send his sister! he said they taste like Italy… Well, I would say it makes sense :)!
Great finger food for a snack, brunch, picnic, for a buffet, for a day at the beach or wherever you are! A bite of Italy… :)
Mediterranean Muffins 1
Ingredients for 8 muffins (the last one a tiny one!)
180 g unbleached flour
8 g baking powder
1.2 tsp salt
2 tsp oregano
115 g of black olives, feta cheese and cherry tomatoes (about 33-40 g of each)
100 ml corn oil
120 ml milk
3 eggs

Beat the eggs with oil and milk.
In another bowl, mix the flour with the baking powder and the oregano, add the salt. Pour the liquid ingredients into the flour mix, stir just enough for the flour to almost disappear completely, then add the olives, the feta and the cherry all cut into little pieces. One last stir and inside the muffin mold you go!
180 C degrees, for 20-25 minutes.

11 commenti:

  1. Ciao Gaijina! Ma sei sempre in Cina? Ti trovi bene? Questi muffin sembrano deliziosi, e visto che la ricetta è di tua invenzione ti faccio doppi complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babulina! eh si io son sempre qui... :( bella stufa al momento, oserei dire... mi son data come limite massimo il 31 dicembre per venirmene via e trovare un posto nuovo! quindi forse dovrei muovermi a trovarlo! :/ grazie per i complimenti, me li prendo volentieri perché son proprio contenta, per una volta tanto, di essermi inventata qualcosa! eccheccavolo se non son soddisfazioni queste! provali se ti capita, sono buoni!

      Elimina
  2. I like them!!!! con i sapori mediterranei non si sbaglia mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione, alla fine 'alla mediterranea' piace sempre a tutti!

      Elimina
  3. Una buona idea per quando arrivano mia mamma e Renato qui a Oxnard, che sarà sera a avranno fame! Sei sempre la mia musa ispiratrice in cucina, amica <3 (anche se, devo ammetterlo, non sono alla tua altezza)! Ale

    RispondiElimina
  4. Un'ottima idea per quando arriveranno mia mamma e Renato qui a Oxnard, che sarà sera e avranno fame! Sei sempre la mia musa ispiratrice in cucina, amica <3 (anche se, devo ammetterlo, non sono alla tua altezza). Grazie cara, ti farò sapere come mi sono venuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi sbagliare, sono facilissimi!!! Questa e' proprio mia mia, son così felice!!

      Elimina
  5. Mai fatta la versione salata dei muffins mannaggia a me:-) che buoni devone essere!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so per quale misteriosa ragione, ma coi muffin dolci sono una vera schiava, invece quelli salati mi son riusciti tutte le volte senza problemi! e va beh che ci vogliamo fare... pero' meritano davvero, quindi se ti capita fai una prova!

      Elimina
  6. Aaaahhh..ma devono essere una meraviglia, gustosissimi!li provo, eccome se li provo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...