venerdì 13 febbraio 2009

Double cream dessert



Non so a voi, ma a me capita TUTTE LE VOLTE che faccio dolci farciti con creme varie, che queste mi si avanzino, lì, invitanti nel frigo... tu provi a non guardarle, le copri, le nascondi, speri che qualcun altro si accorga che sono lì e si ricordi di farle sparire, perché tu non puoi, devi rispettare la tua dignità di non mangiona... ma... Finisce poi che ogni volta che apri il frigo ti armi di cucchiaino e il livello della crema avanzata scende... E non di poco, ma cala un bel po'!! Pensi che ti piace di più la crema bianca, quindi decidi di terminare con quella, poi invece opti per quella al cioccolato fondente, fatto sta che non finisci mai!!

Anche voi avete questi problemi? O sono l'unica pazza? Se volete evitare di fare la mia fine, quando vi avanzano delle creme potete farle fuori cambiando loro forma... Rendendole più "visibili" agli occhi dei vostri familiari e quindi più velocemente mangiabili.

Io avevo avanzato dalla preparazione di questa torta della crema al cioccolato bianco e arancia e dell'altra al cioccolato e nutella. Pochine pochine, anche perché avevo già provveduto personalmente a diminuire il livello...



Ingredienti:
oro saiwa/biscotti/pavesini
crema bianca
crema scura
caffèlatte
cacao amaro

Fate un fondo di crema bianca, poi bagnate i biscotti nel latte freddo con poco caffè (io ho messo un pochino di nestcafé), e sistemateli sul fondo, ricoprite con crema cioccolatosa, e ripetete l'operazione finché le vostre creme saranno finite! Cospargete con cacao amaro. Il procediemtno è identico al tiramisu.





Poi mettete in frigo e state sicuri che sparirà prestissimo!! A volte, ai grandi bisogna proprio metterle sotto al naso, le cose... Sennò non capiscono.


6 commenti:

  1. Ciao, non conoscevo il tuo blog fino ad oggi....ma come ho potuto non accorgermi che c'era??? ci sono mille ricette che mi hanno conquistata, brava!!! Tipo la nutellotta mi fa impazzire.... Adesso ti aggiungo tra i preferiti e non ti mollo più!!! Ciao a presto! Domanda....per caso ti piace il cioccolato? :)

    RispondiElimina
  2. MARY: grazie cara!! buona settimana !!

    RICETTINA: ciaooooo!!!! che piacere mi fanno le tue parole!! anche io a volte scopro dei blog bellissimi e mi chiedo come ho fatto a perdermeli, ma mi sembra impossibile che qualcun altro pensi lo stesso del mio!!! sei troppo gentile! neanche io ti conoscevo quindi vengo a trovarti!!!
    ehm... a me??? il cioccolato????? nonono, figurati se mi piace, neanche un po'!!!! ;););)

    MATTARELLA. eheheh a fare le porcate mangerecce sono brava io ;P!!

    RispondiElimina
  3. Ci credi che mio padre me l'ha chiesta proprio sabato?! :-p io non l'ho mai fatta!
    Ha proprio un aspetto invitante!
    Buon lunedì :)

    RispondiElimina
  4. NIGHTY: davvero???? che combinazione!!! allora devi accontentare il tuo papino!!! sono impaziente di vedere quale meraviglia tirerai fuori!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...