sabato 21 febbraio 2009

Ultimi giorni, ultimi pensieri

In questi giorni, sto finalmente realizzando, a tratti, che la partenza è ormai vicinissima, e che questa comporterà l'allontanamento da tante persone che adesso vedo quasi tutti i giorni.
Il mio animo giovane scalpita, il mio spirito d'avventura è impaziente di cominciare, la mia razionalità approva e sa che mi servirà a distrarmi da cosa adesso mi fa male. Sì è sempre lui, il Vj. Mi rendo conto di passare per una ragazzetta infatuata e insistente, ma in realtà solo a voi posso apparire così, perché nella vita di tuti i giorni io nascondo tutto, e nessuno sa come io mi senta davvero e che ogni giorno passo moltissimo tempo a pensare a lui. Dal giorno in cui mi sono laureata, ogni giorno un pianticello me lo sono fatta, perchè non chiedeva, non scriveva, non c'era. O semplicemente perché sapevo come sarebbe stato fantastico il tutto, con lui con me.
Ieri sera io e Ale abbiamo festeggiato un po', ma lui non c'era. Aveva un impegno questo weekend, e ci sta. Ma non si ricordava che partivo... Questo non può farmi piacere.
In questi ultimi giorni sto recuperando i rapporti con A., la persona più buona del mondo, che avevo lasciato perché non più innamorata e confusa dalle dichiarazioni del Gaijin, ormai più di un anno fa. Lo sto risentendo finalmente, perché lui ha trovato lavoro in un negozio e quindi mi può scrivere senza che la sua ragazza (l'artista) lo controlli o gli legga le conversazioni facendogli casini. La settimana scorsa mi ha fatto delle rivelazioni pesanti, mi ha detto che non mi avrebbe salutata prima della partenza, perché ancora non mi aveva dimenticata, e vedermi partire sarebbe stato troppo duro. Mi ha detto tante altre cose, che mi hanno turbata parecchio. Ieri poi è saltato fuori che voleva venire all'aeroporto, così a sorpresa. Per fortuna che parto da Milano e la cosa non è fattibile, perché sarebbe stato un trauma per me. Infatti, la mia reazione di ieri è stata questa:





1 bicchiere e 1 piatto rotti, poi il cordless, poi il rovesciamento di 2 scatole di medicine. L'ho presa bene, direi. Poco nervosa.

Comunque ieri la festa è andata bene, anzi ho ricevuto un regalo inaspettato da una coppia di cui lui lo conosco da anni, ed è stato il mio primissimo migliore amico, anche se dopo ci siamo un po' persi, e ci stiamo ritrovando ora, e la sua ragazza la sto conoscendo in questi ultimi mesi, ci stiamo simpatiche e ieri mi ha quasi commossa, perché mi hanno regalato per la laurea questa collana, che tra l'altro risponde perfettamente ai miei gusti e mi serviva proprio...


Alla fine ci siamo divertite, nonostante l'assenza di persone per noi importanti e la presenza indesiderata di altre. Era veramente parecchio tempo che sognavamo la nostra serata, e non abbiamo voluto permettere e chi e checchessia di rovinarcela!!

Adesso ragassuole vi lasci ocon un abbraccio collettivo, vado a prepararmi che stasera tutta la cumpa mangerà all'Africano!! Anzi sapete che vi dico?? Faccio pure qualche foto così poi domani che è saltata la gita in montagna vi racconto e recensisco!!


6 commenti:

  1. Immagino quanti pensieri e emozioni diverse tu possa sentire ora. Gioia, allegria, emozione per il viaggio che stai per fare e tristezza, impotenza per le persone che stai lasciando e per le cose che vorresti fare o dire e non puoi o non vuoi. Io credo che partire ti farà bene pero' se senti dentro di te che potresti perdere qualcuno che ami parla con questa persona mal che vada tu ci avrai provato e non avrai rimpianti. Perché al tuo rientro potrebbero essereci situazioni diverse da quelle che lasci.
    Un abbraccio e divertiti stasera!
    Baci!!

    RispondiElimina
  2. mi dispiace per tutto quello che stai soffrendo...spero che la tua partenza ti aiuti:-) un bacio e buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. mi spice tanto che stai soffrendo ancora per lui...ma pensa ai traguardi che hai già superato: la LAUREA in primis...sei dottoressa e devi essere fiera di te stessa...poi il viaggio, la nuova vita...farai tante altre esperienze...e chissà che magari riesci finalmente a dimenticarti il Vj

    aspetto le fotine dell'Africano

    bacioni

    RispondiElimina
  4. Ti auguro tutto il meglio davvero....sei giovane...e anche se può suonare una frase fatta, hai davvero splendidi orizzonti davanti a te...goditi questo momento..
    Conosco bene ciò che stai provando...ma dietro l'angolo le soprese della vita sono sempre in agguto...e a te auguro di incontrare le più positive possibili...^.^
    Allora quando ti rivedremo da queste parti?
    Baciotti....romani..:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...