venerdì 20 febbraio 2009

Risotto gamberetti e prezzemolo

E ora basta perder tempo, Gaijina! E' ora di rimettersi al lavoro!!
E cominciamo pure con un bel risotto!!! Io adoro questa ricetta, anche se ogni tanto viene buono, e altre volte proprio speciale!! Dipenderà dalla qualità degli ingredienti!



Ingredienti per 4 persone abbondanti:
8 manciatine di riso
300 g gamberetti
1 porro
olio
sale
acqua
vino bianco
prezzemolo



Sgusciate i gamberetti, e mettete le bucce in un pentolino d'acqua. Tritate il porro finemente, e mettetelo a rosolare in una padella con un po' d'olio, poi aggiungetevi i gamberetti tagliati in tre parti (tenetene da parte qualcuno intero per la decorazione finale), e il riso. Fate tostare, poi salate, sfumate con del vino bianco, e proseguite la cottura aggiungendo man mano che serve il fumetto con i gusci dei gamberetti che avrete fatto bollire.



A fine cottura una bella manciata di prezzemolo tritato! Ecco fatto! Ah sì, prima unite i gamberetti interi, fino a farli colorare!





Troppo buonoooooooooooo!!!

10 commenti:

  1. mmmm mi hai fatto venire voglia di un bel risottino;)

    RispondiElimina
  2. ho già le bave alla bocca!!! questo è il non plus ultra della bontà!!! che fame!!! anch'io lo faccio così, a volte ci aggiungo un pò di panna fresca....

    RispondiElimina
  3. Molto buono e semplice! noi abbiamo provato ad arricchirlo anche con scorzette d'arancia: davvero sublime!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. che buono e cremoso come piace a me, baci!

    RispondiElimina
  5. e vai con i risotti ! questo deve essere davvero buono complimenti,e poi anche semplice e veloce decisamente da inserire nel menù di casa. ciao a presto Reby

    RispondiElimina
  6. Uhm buono il risotto con i gamberi...mi piace un sacchissimo, mi hai fatto venir voglia!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno dottoressa, ho letto tuttissimo è sono felicissima per te!
    per i tuoi sani e genuini sentimenti, per la forza che hai mantenuto rispetto alla difficoltà e per il tuo più che dignitoso 108, ti abbraccio fortissimo e congratulazioni

    RispondiElimina
  8. come sono invitanti quei gamberetti...delizioso questo risotto:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Ciao,

    è da un pochino che mi piace fare risotti e questo mi mancava proprio..mi hai dato proprio una bella idea..
    Lo faccio quasi quasi stasera.

    Francesca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...