mercoledì 22 luglio 2009

Da teacher a student

Ho aggiornato il post sul risotto alla zucca!!! Chi fosse interessato vada a leggere le ultime righe che ho modificato e ora sì che si ragiona!!!

Che dire di questi ultimi giorni... Credo che copierò la mail scritta a un'amica perché sono stanca morta ma non voglio lasciar passare anche oggi senza scrivere nulla altrimenti mi dimentico...

Ho riletto riga per riga, parola per parola la conversazione tra sako e semolino, e mi sono calmata. Tutte le cose poco carine risalivano ai primissimi tempi, e sako me le aveva già dette tutte. Solo la parte in cui dice che non gli piaccio e che non sono il suo tipo mi rimane in sospeso, ma sapevo già di non essere il suo tipo (del resto, lui non è il mio), ma spero che, dopo la settimana insieme in girula, si sia ricreduto... io l'ho fatto. E poi solo Juliana, la brasiliana... con cui intrattiene rapporti di lavoro ma la quale aspira ad altro... Però l'altra sera l'ho vista finalmente e... a momenti scoppiavo a riderle in faccia!! Anzi a lui, più che a lei!!! Se quello è un sedere da brasiliana io sono valeria mazza!!! Ma per favore, una delle ragazze meno carine che abbia visto qui a Qingdao, volgarotta pure... e come corpo nemmeno ci siamo. Insomma, mi va anche bene non essere la sua tipologia preferita di ragazza, ma se lo è quella , allora son ben contenta di non farne parte!!!
Comunque... In settimana ci siam trovati con gli altri, e se all'inizio io ero depressa al massimo perché non mi considerava minimamente, poi qualcosa ha iniziato a muoversi... Venerdì sera da annoiato che era siam finiti al karaoke fino alle 5,30 del mattino, e prima che andassi a casa mi ha chiesto se volevo che mi preparasse la colazione. Sabato sono andata a cenare e a guardare un film da lui, domenica ci siam trovati con gli altri, e durante la serata mi ha offerto lui da bere, poi è andato a comprarsi il gelato ed è tornato con una pallina di riso con dentro il gelato da farmi assaggiare... carino... pian pianino sta tornando il sako di sempre... ha cominciato a cercarmi per studiare cinese, poi da lì andavamo a far la spesa e cenavamo insieme. Mentre io tagliavo le verdure lui mi metteva la musica classica, poi prendeva uno sgabello e si sedeva in cucina accanto a me, e mi leggeva alcuni passi di un libro... so che la parola che sto per scrivere non ci azzecca niente con sako, ma è una delle cose più carine e romantiche che qualcuno abbia mai fatto per me.
Lunedì sera è scoppiato un temporale incredibile e non mi ha fatta andare a casa... Mi ha fornito spazzolino nuovo e contenitore per le lenti a contatto e così mi son fermata. Il giorno dopo mi ha cercata di nuovo!! E oggi siamo andati a lezione di cinese insieme!!! Solo io e lui, che bello!! Adesso andremo tre volte a settimana, e gli altri pomeriggi mi ha chiesto di studiare insieme... A me ovviamente fa piacere, io con lui son serena e mi diverto, e lui se vuole sa essere dolcissimo. E' solo che... si mostra così solo quando siamo soli... Quando siamo solo io e lui diventa una persona bellissima, mi piace molto. Ha dei pensieri carini nei confronti miei e dei suoi, è un ragazzo intelligente e allegro, ci si sta bene. O almeno, io ci sto bene. Forse è per questo che mi piace tanto starci da sola, per godere dei momenti in cui lui è così...

A parte lui, all'asilo continuo... solo che marted' pomeriggio mi hanno chiesto se potevo fare un'altra classe al mattino presto... io ovviamente ho detto di sì ma non ho potuto preparare niente!! I ragazzi erano più grandi e il loro livello di inglese buono, quindi non ho certo potuto mettermi a fare la cretina saltellante e canterina come faccio coi piccoli... Insomma non è andata bene. Sono molto preoccupata anche perché c'è una classe con cui non riesco a legare, è troppo indisciplinata e non riesco a catturare come si deve la loro attenzione, e la ragazza cinese assegnata a quella classe mi mette in soggezione e quindi non riesco a stare tranquilla. Per di più oggi tra l'eclisse e le prove per la recita nessuno aveva preparato nulla di quello che mi serviva, insomma... è stato un disastro... Temo davvero di non essere assunta. E se succede, cosa faccio?? Come faccio a tornare qui? Non sono tranquilla!!!! Domani di nuovo 4 classi... spero vada bene, mi osservano accidenti!! Tra l'asilo al mattino, le lezioni al pomeriggio, spesso le cene con sako, il prepararmi le lezioni per il lavoro, l'inventarmi i giochi da far fare ai bimbi, cucinare, fare la spesa, lavare, blog, mantenere i contatti, pulire, non ho più tempo per far niente. Corro pochissimo e mi sembran secoli che non sento il mio migliore amico. Stanchezza.....
E infatti, ne è prova il fatto che oggi è mercoledì, c'è la ladies'night, e io sono a casa. Ho cucinato per domani, aggiornato il blog, corretta la pronuncia inglese per domani, rivisto le lezioni. Durante la notte penserò a qualche gioco, adesso non ce la faccio... Avrebbe dovuto essere un post molto diverso, ma mi è uscito così, bella merda... ma non ce la faccio proprio! Morfeo, acchiappami tu!!

8 commenti:

  1. Ciao cara, da come ne parli mi sembra che tu ti sia presa una bella cotta....
    baci
    cristina

    RispondiElimina
  2. ciao carissima come va? sono di corsissima, passo dopo a leggere il post con calma! bacii

    RispondiElimina
  3. CRISTINA: naaaaaaaaaaaaa... tranquilla: è tutto sotto controllo!!!

    MICAELA: ciao cara!! bene, direi...va bene! quando leggi capirai perché!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia come sei impegnata...ma almeno non hai il tempo di annoiarti! :-D
    Vedrai che tutto si sistema...un bacione!! ;-)
    GG

    RispondiElimina
  5. Che testa dura che hai.... adesso capisco amche come mai una ragazza laureata italina è andata a finire in Cina x dar lezioni d'inglese invaghendosi di un armeno coprendo il posto di un tedesco...
    ORA E' TUTTO CHIARO! HAI LA TESTA DURAAAA! Ahahaha! Tu sei la libertà... io non posso che ammirarti!

    RispondiElimina
  6. Si però una cosa ... ti devono avvisare prima delle cose... io sono come te mi devo preparare sia psicologicamente che materialmente perchò tutto non deve far una piega... Ciao Ele

    RispondiElimina
  7. Carissima la mia Gaijina,
    innanzitutto ti ringrazio del tuo commento, sono oltremodo felice che anche dall'altra parte del mondo mi fai sentire la tua presenza, poi volevo dirti che mi sono accorta, leggendo quest'ultimo, di essermi persa qualche post, quindi appena ho un pò di tempo devo recuperare per essere aggiornata sulla situazione eh eh eh!
    io non mi stancherò mai di ripeterti tieni gli occhi ben aperti!ok?
    ti abbraccio fortissimamente!
    dida

    RispondiElimina
  8. GG: eh no, di annoiarmi non ne ho davvero il tempo!! ma mooolto meglio così!! grazie mille... speriamo!!

    MAGGYE: ahahahhahah sììììììììììììììììììì ho la testa duraaaaaaaaaaa non si era ancora capito??? ma che vuol dire, che i tedeschi sono migliori?? naaaaaaaa e cmq... ho capito quel che intendi!!! ma mi hai detto una cosa che mi è piaciuta un sacco... "Tu sei la libertà... io non posso che ammirarti!".... grazieeeeeeeeee!!! è la prima volta che qualcuno mi dipinge come la libertà... e la cosa mi piace assai!!!;);););P;P;P

    DIDA: ma certo cara, come sempre!! ma non sto combinando niente adesso!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...