venerdì 19 dicembre 2008

Attesa spasmodica

Mamma mia... panico all'ennesima potenza... Sto sudando freddo, e cercando di pregare in cinese, magari funziona... Ho il il mio primo pandispagna in forno!!!! Non ho neanche il coraggio di andare a vedere se sta lievitando... Quel forno è il mio incubo!! Ho passato la notte a sognare sto pds, nel sogno lo tiravo fuori dal forno, ed era bassissimo, per di più, tutto in briciole!!! Ero disperata, non potevo assoluitamente mascherare l'orrore!!! Così per evitare che il sogno possa realizzarsi ho frustato quelle uova per mezz'ora!!! Avrebbero potuto farmi il ritratto, nel frattempo... "La bella statuina con le fruste in mano"!

Per distrarmi vi racconto una cosa carina, che mi son dimenticata di scrivere nel post di ieri...

Sempre in posta... Giusto per confermare il mio "svampimento". Avevo appena finito di compilare i moduli per la spedizione, e la ragazza ha tirato una leva, si è sentito un clack bello forte, e la porta per entrare dietro gli sportelli si è aperta. Io bella bella mi infilo nello stanzino coi miei pacchi tutti stretti a me come bambini, aspettando che si apra la seconda porta, come nelle banche. Ma aspettavo, e non succedeva niente. Iniziavo già a sentirmi male in quel gabbiotto, e speravo che la tipa si muovesse, ma quell'altra porta non si apriva. Allora si è avvicinato un tizio piuttosto giovane, mi ha tirata per il braccio (in mano avevo i due pacchi), e mi ha detto: "Credo che tu non debba entrare, ma lasciare solo i pacchi", e così dicendo mi ha fatta uscire, e ha tirato giù un piano di appoggio, ci ha appoggiato sopra i miei pacchettoni, e poi ha richiuso la porta. Il colore che hanno preso le mie guance ricordava vagamente quello dei pomodori troppo maturi... Ho usato i capelli per nascondermi dalle venti persone in coda che aspettavano che io mi levassi dalle palle!!!!

Ok il forno ha suonato, è giunta l'ora... Pregate per me, vi farò sapere se il sogno era premonitore...


6 commenti:

  1. dai stai tranquilla ...fai un grosso respiro e andrà tutto bene. Anche mia figlia sta studiando come una matta.

    Succede a tutti di commettere errori ...si è vero il gabbiotto è solo per i pacchi ....ihih di la verità volevi farti una giretto .... immagino il tuo imbarazzo...dai succede!

    Allora sei alle prese con il PDS , non vedo l'ora di sapere come ti è venuto , come l'hai fatto quello senza lievito o con il lievito?
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Mary... l'ho fatto senza lievito... mi è venuto!!! Non è bruciato, è bello alto, sembra pure soffice... il sogno era sbagliato, almeno per l'aspetto!! Ma ssshhhh... non diciamolo troppo forte, perché non l'ho ancora assaggiato...
    A dire la verità io sono molto curiosa, vorrei infilarmi dappertutto come i gatti, mi piacerebbe sempre andare dove non si può! Però insomma, diciamo che le poste non mi affascinano così tanto!!! Sì infatti poi ho riso tutto il tempo per strada!!
    posterò quanto prima, se la torta sarà decente posto il tutto, altrimenti solo il pds!!!
    questa torta è un terno al lotto, dalla base alle creme alla decorazione, tutto un esperimento!!! speriamo!!!

    RispondiElimina
  3. forza su...siamo curiosissme di vedere il risultato!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. nooo, che ridereee!!! ah ah ah! volevi spedirti insieme ai pacchi??? :P dai, almeno il ricordare questo episodio divertente ti avrà fatto pensare di meno al pan di spagna in forno! incrociamo le ditaaaa!!!
    bacio bacio bacio :)

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo!!! e che ridere con i pacchi. Un bacione

    RispondiElimina
  6. Sai che spasso ritrovarti nella mia cassetta della posta :D!! Che telepatia, anch'io ieri ho fatto il pds... e lo ammetto... ho avuto paura di fondere le fruste elettriche!!! Corri postino! Cat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...