domenica 27 luglio 2008

Mucche alla riscossa

Come da programma, ieri sono andata a Rivoli per vedermi con un'amica. Avevo la giornata scandita come una tabella di marcia, minuto per minuto, anche se fino alle 17 il gaijin sembrava sparito dalla faccia della terra e quindi non sapevo se avrei dovuto o meno preparare qualcosa per cena. Il che mi rendeva un tantino nervosa. Fatto sta, che alle 17, saputo che sarebbe uscito con degli amici (niente mare, alla fine), visto che mi ero già programmata tutto, spesa-preparazione cena-creazione dolce per compleanno papi, sono salita in macchina in tutta fretta perché ero già in ritardo, e mi sono avviata. Ma, com'è ovvio che sia, chi mi trovo a disturbare i miei piani dalla precisione svizzera?? Niente po' po' di meno che... loro!!



Avanzavano imperterrite nonostante la mia fretta, lente e inesorabili, ovviamente strusciandosi ben bene contro la Yaris rossa. Anzi, sembrava addirittura godessero alquanto a indugiare contro i suoi fianchi, e a guardarmi con occhietti spiritati, nonostante la mia fretta. Sarò stata ferma 10 minuti buoni, lì a sballonzolare quando una di loro non calcolava bene la distanza. E pensare che in certi posti sono animali sacri!!!



Così, mi son messa il cuore in pace, ho fatto qualche esercizio di yoga, e poi ho fatto buon viso a cattivo gioco, ho tirato fuori il cellulare e ho immortalato questo momento, sicura che poi mi avrebbe regalato una risata.



E infatti, le altre volte che mi è capitato (qui succede abbastanza spesso), ero colta da risata irrefrenabile, mentre la mia amica moriva di paura sull'orlo di un pianto... Sì perchè non sembra, ma fa un certo effetto vederti 'na mandria infinita di vacche giganti venirti incontro a ritmo abbastanza sostenuto, tutte insieme, col dubbio che manco ti vedano, visto che sbattono contro la macchina in cui sei senza il minimo tentennamento... sembra di essere su una giostra! La mia amica era spaventatissima, io ridevo come una matta!
Da sola, però, è assai meno divertente.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...