lunedì 17 agosto 2009

Patate arrosto alla soia





Ingredienti:

3 patate medie
olio
rosmarino
aglio
sale
salsa di soia


Tagliate le patate a tocchetti non troppo piccoli, e mettetele ad arrostire con un filo d'olio, due spicchi d'aglio e del rosmarino. Salate e giratele spesso in modo che non si brucino, poi, quando sono rosolate da tutti i lati, spruzzatele con la salsa di soia, e continuate a cuocere con coperchio, girando spesso.



Se necessario e se vi piace, aggiungete un'altra spruzzata di salsa di soia.



Croccantelle all'esterno....





... E morbidose all'interno...



E saporitissime!!!! Insomma... anche per i non amanti della soia, non si sente praticamente!

Yummi yummi... Mi son tolta uno sfizietto!! So che dovrei raccontare, e raccontare, miliardi di cose ma... Non ne o proprio voglia, non so perché!! Forse perché dovrei tornare talmente indietro che sarebbe troppo lunga la cosa... Comunque, è l'ultima settimana qui, purtroppo... Ma sono contenta di tornare in Italia, è come una vacabza, sapendo che poi torno... Vorrei solo saper qualcosa di sicuro per la casa, e per il visto... Ma Sako in sti giorni è così... adorabile, che mi fa dimenticare tutta la burocrazia!!!!

8 commenti:

  1. Ottime!! Quando uso la soia non metto mai il sale per paura di salare troppo ma per il resto le rifarei anche adesso! Brava bravam prenditi una pausa dalla burocrazia e...ti aspettiamo qui!!

    RispondiElimina
  2. CRISTINA: sì... almeno a me piacciono! infatti le sto rifacendo adesso... non so che mi è preso, accidenti!

    NIGHTYFAIRY: nighty, non le hai mai provate? vale la pena, credimi!!

    LAURA: già anche io ho sempre paura e ci vado piano, ma stavolta andava bene!!

    RispondiElimina
  3. Mmmmm buone le patate al forno...
    Sai Ele la vedo sempre ma nn la compro mai la salsa di soia.... da provare... sono contenta che tu venga in Italia finalmente potrai farti una bella scorpacciata di Nutella... che dovrà bastarti x il prox anno!

    RispondiElimina
  4. ecco questo blog, da qualsiasi parte del mondo venga scritto, è sempre deleterio.....sto sbavando su queste patate per non parlare delle lasagne!
    OMG il mio stomaco brontola come un vulcano che si risveglia.....FAME!
    addio progetti di dieta, sigh sigh.
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao bella! Sono tornata a bloggareee!!! Un po' prima di quel che credevo in realtà, ma ormai era ora di riprendere lo studio e la routine quotidiana, e poi il blog mi mancava tanto tanto tanto tanto tanto! mi sono persa molti tuoi post? Devo recuperare molti arretrati??? Aiuto, spero di no, anche se mi sa tanto di si viste tutte le cose che ti succedono di solito (hai una vita molto più movimentata della mia, eh eh!). Un bacio Gaijinaaaa! :)

    RispondiElimina
  6. MAGGYE: io adoro la salsa di soia!! in italia ne abbiamo solo un tipo ma qui ci sono 2 reparti solo di quella, mille tipi diversi!!! non conosco la differenza ma è incredibile... sai è buffo, adesso della nutella non mi importa più molto, anelo a mozzarella, prosciutto e melone, pizza, risotti, grigliate di carne, formaggi... strano eh!!

    BABI: ciao bellezza! stai tranquilla non credo tu ti sia persa niente... ho talmente tante cose da fare che vengo sul blog solo per copiare le vostre ricette e non rimanere indietro!! non ho voglia di raccontare anche se di cose ne avrei tantissime!!! bentornata!!
    CRICRI: wow, cri, tu mi onori!!! io invece sento che il mio blog da quando sto in cina ha perso molto in qualità... tutto quello che riesco a cucinare mi sembra 'fake', nel senso che mi devo sempre accontentare del risultato e del procedimento che posso seguire qui... le patate però erano buone davvero! provale! non è così anti-dieta, dai...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...