sabato 18 aprile 2009

Superba cena cinese, ovvero i baozi migliori del mondo!

Vi ricordate che la scorsa settimana eravamo state invitate a cena da uno studente di Ale? Bene, visto che lo studente vanta un aspetto niente male e un fisico tutt'altro che cinese, siamo state ben contente di accettare! Lui è venuto con un amico che... va beh lasciamo stare, comunque era simpatico. Fatto sta che il motivo per cui sto scrivendo di questa cena è che è stata la cena cinese più buona che io abbia mangiato fino ad ora! Siamo andati in un posto che noi non conoscevamo, e abbiamo ordinato 4 tipi diversi di baozi, per poterne assaggiare il più possibile. Gao (lo studente) ha preso i wonton, e così abbiamo cominciato. Ho fotografato tutto quanto, perchè era tutto così carino e così finemente cinese che ho subito pensato che dovevo assolutamente condividerlo con le mie amiche blogger!!

Ci hanno portato subito il the al gelsomino, che era buonissimo! Anche non zuccherato, davvero delizioso!



Poi finalmente sono arrivati loro... i baozi e i jiaozi!!! Ovviamente nel loro affarino carino in cui li avevano cotti a vapore... Che il ristorante fosse valido lo si nota da alcune piccole accortezze... vedete ad esempio la carta su cui sono appoggiati? Serve a non farli attaccare e quindi rovinare quando li si prende con le bacchette!



Ce n'erano pochini, ma li ho fotografati tutti! Alle verdure e ai tre sapori...



Alla carne e pesce... favolosi!



E il meglio del meglio... al pesce



... e ancora al pesce e qualcos'altro...



Uno spettacolo!!! Ma anche un'ingiustizia, così buoni e così pochi!! Noi avremmo volentieri preso un altro piatto, ma temevamo che il posto fosse troppo caro per le nostre tasche, e se avesse offerto Gao ci sarebbe spiaciuto per lui.
Alla fine così è stato: ha offerto lui, perché in Cina non esiste assolutamente che le ragazze paghino o che si divida!!! Povero Gao, ci ha ordinato altre due tortine da farci assaggiare, che per lui erano fantastiche, e che riunivano la cucina occidentale e quella cinese...



E per offrire a noi, lui è rimasto con la fame, povero!!! Queste tortine non mi sono piaciute, nonostante il suo entusiasmo, e avrei mangiato solo la sfoglia. L'interno era stranissimo, doveva essere carne ma era dolce!!!! Insomma... preferisco le nostre solite torte salate!

Poi ovviamente è stato il turno del dolce... Uno lo abbiamo preso scegliendo il più economico, ed era buonissimo... un quadrottino ripieno di the verde... davvero delizioso!



L'altro lo abbiamo scelto ascoltando il consiglio di Gao... Accidenti, di nuovo gusti diversi! Era un tazzone di boh... comunque, a base di fagioli rossi. Qui nei dolci li usano tantissimo.


Anyway, una cena superba... quei jiaozi mi hanno accompagnato per diverse notti in sogno... li vedevo ruotarmi intorno alla testa e io che cercavo disperatamente di acchiapparli al volo senza mai riuscirci... Mi chiedo come farò, in Italia, senza tante di queste prelibatezze. Non ne ho proprio idea!!
La nostra serata è stata piacevolissima, anche l'amico di Gao era simpatico, anche se un po' troppo apprensivo... ci ha spaventate alquanto a dirci che viviamo in un posto pericoloso perché non è in centro città ed è isolato e tranquillo, e che non dovremmo vivere da sole. Poi combinazione in quel momento ha squillato il telefono di Ale, ed erano dei ragazzi cinesi che ormai chiamano tutti i giorni senza dire chi sono ma facendo soltanto complimenti. Lei dice che saranno i suoi studenti, ma quello lì ha iniziato a metterci paura. Quando poi ha scoperto il nostro problema del bagno (in pratica, qui non esistono tapparelle, e nel bagno non ci sono tende, nè agganci per appenderle, quindi ogni volta che ci facciamo la doccia dobbiamo svestirci facendo bene attenzione e stare nascoste dietro il box, visto che abbiamo scoperto il vicino guardare nascosto dietro la tenda di casa sua...) è andato completamente in tilt, manco fosse lui a essere guardato!! Ha detto che non avremmo dovuto andare in giro con la gonna perché è pieno di malintenzionati. O mamma mia! Insomma... ci è parso un po' esagerato, soprattutto pensanso a come girano certe ragazze qui... le mie mutande più sexi coprono di più dei loro pantaloncini!! Fatto sta che adesso abbiamo raddoppiato le precauzioni anti-spioni e facciamo sempre in modo di farci venire a prendere e riportare sotto casa...

Accidenti quante cose da raccontare, il parco, la Old town, la ladies' night... e anche qualcosina del Vj, sì sempre lui. Non l'ho dimenticato e anzi temo il momento del mio rientro, perché non sono pronta a rivederlo e a sapere che ancora non mi vuole. Il mio amico mi tiene aggiornata e sembra che abbia un intrallazzo con una ragazza, anche se quando ho saputo chi è mi sono tranquillizzata perché la conosco anch'io, mi sta simpaticissima e so che sono amici di vecchia data. In ogni caso, faccia quel che vuole, solo mi chiedo cosa gli costi chiedere notizie direttamente a me piuttosto che al mio migliore amico. Ha finito di leggere "I pilastri della terra" (il mio libro preferito, quello che gli ho regalato per il suo compleanno), e ne è rimasto entusiasta. Nonostante tutto, non mi ha delusa.

A prestissimo con quel che manca delle ultime settimane!!


6 commenti:

  1. Che buoni quei cosini all'inizio non mi ricordo più come si scrivono...però mi hai fatto venir una voglia...buon proseguimento ragazze...a preesto

    RispondiElimina
  2. Ciao ho letto il post mi hai fatto venire la voglia di mangiare quei ravioli... dovevano essere buonisssimi, peccato che qui da noi non sia possibile mangiarli, sono anni che non torno al cinese, precisamente 8 da quando ero incinta di Martina, da allora non ci sono più tornata.
    Comunque stai attenta, i male intenzionati sono ovunque, se tu fossi mia figlia non ci dormirei la notte.
    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Ehi..ma la foto dell'amico?!ghgh..va bene, mi accontento delle pappe..mmm...

    RispondiElimina
  4. AUGURI DI BUON COMPLEANNO , baci!

    RispondiElimina
  5. Auguri di buon compleanno tesora!!!

    sai che invece io proprio ieri ho mangiato per la prima volta nella mia vita al ristorante cinese :O
    Mi è piaciuto da matti, anzi non vedo l'ora di ritornarci;)

    RispondiElimina
  6. SARA: ti assicuro, non vedo l'ora di tornarci!! libidine pura!!!!!! grazie mille, a prestooo!!

    CRISTINA: eh, dovresti tornarci!! ma solo in un posto buono e pulito, altrimenti sarebbe una delusione!! Non ti preoccupare, siamo toste noi, e molto prudenti!! davvero davvero :)!

    NIGHTY: ma...!!!! proprio tu, che sei ghiotta di cucina cinese??? ma come, con queste foto riesci a pensare all'amico??? no-no-no!! comunque, un caso più unico che raro, ahimé! e ovviamente fidanzato...-.-

    MARY: ma grazie!!! come facevi a saperlo??? mah... misteri del web!!! baci baci baciiiiii!!!

    SWEETCOOK: ma grazie mille!! devvero??? anche io l'ho provato piuttosto tardi... alora siamo state fortunate tutte e due, perchè se non becchi quello buono la prima volta, potresti anche odiarlo... come è successo a mia mamma! un bacione!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...