sabato 27 marzo 2010

Premietto e new entry in Gaijina’s life

Tina mi ha donato questo bellissimo premio, che con gioia ricevo (era da un po’ che non vedevo premi!)!! Non lo inoltro, ma solo perché è passato del tempo e temo che tutti l’abbiano già ricevuto, quindi controllare se c’è o meno in ognuno dei vostri blog richiederebbe troppo tempo, scusatemi!! Se qualcuno ci tenesse ad averlo perché ancora non ce l’ha, me lo faccia sapere, o se lo prenda pure!!


image

Due cose sono legate a questo premio. Innanzitutto girarlo ad altre 10 persone ed elencare le 10 cose che ti rendono felice. Ecco le mie!

1) l’abbraccio affettuoso di un amico/a

2) i sorrisi dei bambini

3) camminare in riva al mare

4) la soddisfazione di una torta ben riuscita e l’odore che arriva dal forno, l’entusiasmo di chi la mangia

5) il caffè con un amaretto

6) il profumo dei ciliegi in fiore in primavera

7) annusare il basilico

8) andare sullo snowboard per la prima volta e cascare a faccia in giù, scuotersi la neve con una grassa risata

9) il sole

10) i temporali estivi

E chissà quante altre!!! Fatto così, a bruciapelo, senza pensarci, mi sono venute queste!

Parlando di cose che rendono felici… devo scrivere una cosa… non tanto perché mi rende felice quanto perché rileggendo quel che ho scritto mi sono resa conto che alcune sono le stesse cose di cui ho parlato, per mail, con una persona.

Il sabato che dall’Italia dovevo ripartire per qui, quindi era il 27 febbraio, mia sorella e il suo ragazzo dovevano andare in montagna. In quell’occasione mia sorella mi ha detto che ci sarebbe anche stato un suo collega, un bel ragazzo simpatico, che avrebbe voluto farmi conoscere perché era convinta che mi sarebbe piaciuto.

Ero ad aspettare all’aeroporto di Dubai, quando su Facebook mi è arrivato questo messaggio:

“Oggi una certa Irene (che io credo tu conosca) mi ha parlato così tanto di una ragazza di nome Gaijina che mi sembra praticamene di conoscerla ormai!! Insomma, ho pensato, almeno per via telematica fammi provare a conoscerla davvero quella che sembra la donna più interessante del mondo....e ho scoperto che oltre ad essere interessante, intelligente e pazza..... è anche molto CARINA! mmmhhh troppo provolone?!? torno indietro? Va bè ormai l'ho detto e il tasto canc non funziona! Ciao e buon ritorno in Cina!
Ivan”

Il messaggio mi è piaciuto, ed ero troppo stupita da una sorella che potesse parlare così bene di me (ma quando mai???!!!), così ho risposto… e siamo andati avanti finché non son più potuta entrare su Facebook per via del blocco.

Da lì poi mia sorella che seguiva tutto lo scambio iniziale di messaggi si è intromessa per dargli il mio indirizzo mail, così che mi potesse continuare a scrivere… Si vede che lei ci teneva…

Poi, un giorno lui mi manda un piccolo regalo per me… Sapete cos’era? Guardate un po’ qua!

ELEONORA
Sono io, ovviamente… davanti alla Trottola di Qingdao, su cui ha scritto una frase per me, e sotto c’è il mio nome.

Non è bellissimo???? Insomma… un pensiero veramente originale!!!

Mia sorella aveva seguito la nascita della sua creazione giorno per giorno, senza dirmi niente… In ufficio lei lo chiama addirittura cognato per via della mole di mail che ci stiamo scrivendo!! smile_sarcastic.

Da lì poi è stata un’attività quasi giornaliera, la sera arrivavo a casa, aprivo la posta elettronica, trovavo una sua mail, rispondevo, andavo a nanna, poi la sera dopo lo stesso.

Abbiamo man mano scoperto di avere un sacco di cose in comune, come ad esempio:

-siamo fissati per i denti

-l’unica cosa che non cambierei di me sono i piedi e lui in una donna guarda molto i piedi perché sostiene che se i piedi sono curati, allora anche tutto il resto è curato

-io sono una sportiva e non concepisco una vita senza movimento, lui non sopporta le bamboline che corrono e si preoccupano di non rompersi le unghie finte

-sui divani di casa nostra c’è lo stampo dei nostri padri

-entrambi parliamo/cantiamo nel sonno

-siamo in genere persone allegre

-entrambi crediamo nell’amicizia tra uomo e donne, a patto che non ci sia attrazione fisica tra i due

-entrambi odiamo le domeniche

-abbiamo la stessa identica concezione di rapporto di coppia e sulla gelosia sana e sbagliata

-crediamo che la frase “gli opposti si attraggono” sia una cazzata paurosa, se non riferita esclusivamente alla fisicità

-riteniamo importante l’odore di una persona

-entrambi viaggiamo con la testa a velocità supersonica e poi… niente!!

- non sappiamo fare la respirazione sott’acqua correttamente, così in piscina ci stanchiamo subito, anche se poi possiamo correre per un’ora senza problemi

-gesticoliamo tantissimo e facciamo mille smorfie mentre parliamo

-pensiamo che un rapporto speciale sia quello in cui i silenzi non ti mettano a disagio

-stessi gusti musicali, con odio profondo per gigi d’alessio, la musica straniera è migliore di quella italiana ma VASCO è VASCO!!!

Il punto è che le cose vengono fuori senza chiedersele, è venuto fuori tutto spontaneamente! E ogni volta leggevo certi suoi passi e restavo basita perché avrebbero potuto essere parole mie, e a lui capitava lo stesso. L’apice è stato quando mi ha scritto che il cervello migliore è quello aperto come un paracadute… Al che gli ho chiesto di andare sul mio skype e leggere la mia frase, che recita:

“Minds are like parachutes - they only work when open.
(Thomas R. Dewar)”

Lui non ci voleva credere… Visto che è anche amico di mia cugina e del suo ragazzo, una sera l’hanno passata a parlare di me… Mi ha riferito cose bellissime che gli ha detto mia cugina sul mio conto. Io son rimasta di sasso perché con lei non ho mai avuto un bel rapporto. Adesso che sta con questo tipo lei è cambiata, è un’altra persona, e prima che partissi si è parlato di organizzare una cena tra cugini… E’ stato allora che mi è preso un attimo di tristezza a pensare che certe cose me le perdo, stando qui… per esempio, se nascesse una complicità familiare che finora non c’era… io voglio farne parte!!

Ivan infila sempre nelle sue mail un complimento discreto, qualcosa di carino ma non invadente.

Mi ha detto una cosa molto bella l’altro giorno, che gli faccio provare qualcosa che da un po’ di tempo fingeva solo di provare… il buon umore. Questa non me l’aveva detta nessuno!

Gli piace viaggiare, lo sport, leggere, ha ottimi gusti musicali, è un ottimista, è un creativo. Non fuma! Non gli ho fatto la mia domanda fatidica ‘Suoni uno strumento?’, perché io ho un debole pazzesco per il pianoforte e per chi suona la chitarra… e non volevo ulteriori spinte. Ma senza che glielo chiedessi mi ha detto che strimpella la chitarra. Azzo...

Ieri sera sono tornata a casa delusa dal genere maschile, e l’ho trovato su Facebook. Ha capito subito che qualcosa non andava. Non solo è riuscito a farmi ridere, che alla fine non è questa grande impresa, ma è riuscito a farmi pensare a tutt’altro e a farmi dimenticare l’accaduto con Ad.

Insomma… attualmente al giorno sono un paio di mail fisse, e nel weekend è una via l’altra praticamente. Quale sarà l’orrore segreto di questo ragazzo?

Non è alto come piace a me… Ma non è abbastanza. Deve esserci qualcosa di tremendo nascosto in lui! E’ dei pesci… come quel coglione del mio primo ragazzo… Dev’essere questo. Anche se finora non ho riscontrato alcun segno di infermità mentale.

Ho chiesto a mia sorella se ha una voce normale e se ha un buon odore. Lei mi ha detto che non ci sta abbastanza vicino per sentirlo, così, visto che lei si vergognava a farlo, ho detto a lui lunedì di andare ad abbracciare mia sorella, e a lei di stare pronta ad annusarlo.

Magari puzza, chi lo sa? Insomma… è troppo perfetto, non può non nascondere niente!!!

Insomma… volevo scrivere qualcosa al riguardo perché ultimamente mi sta dando molto più di chiunque altro, Ad. o Sk o whoever! Insomma… glielo dovevo no?

Ah sì un difetto ce l’ha!! Intollerante al latte. Quindi niente di niente, torte biscotti gelati perfino pane che nel lievito c’è il latte a quanto sembra, insomma un disastro!!! E per chi le faccio le torte io??

Mi ha anche accennato ad altri problemi di salute che ha… ma la sua filosofia è: “Ne ho un po’ sai... ma meglio non dirle ste cose, visto che non pesano neanche a me perché trasmetterle agli altri?”.

Io voglio andare tranquilla con questo ragazzo, viste tutte le delusioni precedenti, già mi aspetto il peggio del peggio, mi godo la vita qui, non ci voglio pensare. La vita non è un film e non posso dedicarmi a quella italiana finché sono in Cina. Lui è perfettamente d’accordo, e lo dimostra il fatto che ieri gli ho raccontato persino il motivo della mia delusione, e lui non ha fatto la cretinata di mostrarsi geloso come farebbero in tanti (o almeno la maggior parte dei ragazzi della mia vita), sa che non ne ha alcun diritto, sa che il fatto di scriversi per mail non gli dà alcun diritto su di me e non può pretendere che io passi i prossimi mesi a scrivere sperando che poi, al momento di incontrarci, nasca qualcosa. Finalmente una persona diversa! Finalmente una persona matura!

Quindi, dicevo, io vado tranquilla, prometto. Però, testimoni voi… Se pure questo poi si rivela incomprensibile/stronzo/impenetrabile, allora io devo essere stata colpita da una maledizione!!!

12 commenti:

  1. Le torte le puoi sempre fare con latte di soia, burro vegatale ... insomma le alternative si trovano...

    RispondiElimina
  2. eheh sì lo so.. ma vengono buone uguale?? comunque, era per trovargli qualcosa che non va bene!!!! sembra troppo bello per essere vero.. dov'è l'inghippo??? :-/

    RispondiElimina
  3. che bello rileggerti! mi sono fatta una scorpacciata di Gaijina's life! Però che stronzo Adam...non me l'aspettavo :(
    E speriamo che sto nuovo tizio italiano non nasconda nulla, davvero :)) sarebbe il colmo!

    RispondiElimina
  4. No NO aspetta giada!!! alla fine adam non ha fatto nula di male, è stata aura che mi aveva indicato la ragazza sbagliata!!! oddio è un casino... non si è capito???
    sìsì sarebbe proprio il colmo!!! ma qualcosa nasconderà di sicuro... chissa cos'è!!!

    RispondiElimina
  5. Tengo le dita incrociate per te, cara Gaijina!!

    Un bacione e un abbraccio, GG ;-)

    RispondiElimina
  6. Vai pure tranquilla...ma da come lo descrivi sembra proprio simpatico e divertente. E questo è moooooolto importante, fidati :)
    Forte la cosa dell'annusata da parte di tua sorella!! Anche io penso che l'odore sia moooolto importante ma credo che sia anche un po' soggettivo...mi sa che te la devi fare di persona l'annusata :)

    Per il latte, magari non è questo gran problema, da noi si trova il latte delattosato che dovrebbe andare bene anche agli intolleranti. Prova a chiedergli se lo ha mai provato.
    Buona settimana, elena

    RispondiElimina
  7. Eccomi qui... in effetti mi mancava l'ultimo post! Beh senza dubbio credo che Ivan possa essere una persona che possa farti star bene e ne hai veramente bisogno... specialmente adesso, in cui l'ennesima delusione ti ha trovata prima del previsto... Come tutti e dico tutti, avrà sicuramente qualche difetto.. ma perché pensare ad un orrore segreto? Gli uomini non sono tutti uguali e se lui ti fa un buon effetto coltiva questa amicizia, che non significa impegnarsi... significa vivere le persone, poi sarà quel che sarà! Mi sto dilungando un pò ma prima di lasciarti un mio modesto parere (senza offesa per nessuno): se odia Gigi D'Alessio dev'essere per forza un grande...hauahauahau! Baciiiii Eleeeeee Troppo bella l'immagine...sembri veramente tu!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao bella! Leggendo il tuo racconto mi viene in mente ... uomini e buoi, dei paesi tuoi! Che non sia proprio quello giusto questo Ivan. Io te lo auguro di cuore. Bacioni!

    RispondiElimina
  9. bè un grosso grosso in bocca al lupo e non cercare per forza un difetto può darsi che sia un ragazzo simpatico, brillante, pulito che si interessa a te, punto! ciao Ely

    RispondiElimina
  10. sei una folleeeeeeeeeeeee
    che risate a leggere tutte qst cose..io dovrei darti un consiglio da personcina matura del tipo:fai bene sii cauta non si sa mai..magari ha l'ascella assassina e allora che fai?però..sarà che mi entusiasmo per nulla sarà che qst storia mi piace perchè mi ricorda qualcuno (...la mia!!poi ti racconterò)che insomma non riesco a non fantasticare. ovviamente devi essere libera per una storia, con la mente sgombra ma sai.. proprio qundo dici :basta io ho trovato un ottimo equilibrio con me stessa. basto a me, non mi serve altro.. paff!salta tutto il piano e ti trovi a dire: ma come mai ti trovo solo ora???pazienta pazienta arriva tutto all'improvviso.. magari ivan è il tuo improvviso..o solo una parte della tua attesa..ma intanto ti posso dire una cosa?non farti domande: quando ne abbiamo la possibilità SORRIDIAMO E BASTA CAVOLO che per arrovellarci verrà il tempo!!!ti mando un bacione e con l'occasione gli auguri anche se non so se festeggi, cosa festeggi.. bo!insomma te li mando ora che domani parto e non avrò il mio portatile per qualche gg..ancora un bacio.cinzia

    RispondiElimina
  11. GG: gg, ma che carina!!!!! grazie mille, sei dolcissima!!!

    ELENUCCIA: sìsì hai ragione... dovrò faro di persona ma sai... se puzza puzza per tutti!!! ma sembra proprio di no.... :( anzi!!! comunque sì, è veramente.. anzi sembra... speciale!!
    il latte non sarà un problema, sarà la volta buona che mi darò una controllata anch'io!!!

    MAGGYE: sììììììììììììììììììììì è verooooooooooooooo non potrebbe mai piacermi uno che ascolta d'alessio!!!! nun se po' sentì!!!! finora tutto bene.... sempre meglio!!! madonna, ele vola bassaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! sì è vero sono priprio io!!!! adesso osno molto diversa ma... io sono riccia dentro!!!

    TINA: eheheeh... chissà!!!! sarebbe anche ora, eh tina?? io incorcio tutto!!!

    ELY: e se fosse così sarebbe troppo bello!!! sarei ripagata di tutte le ultime delusioni!!! grazie teosro, un bacione!!

    CINZIA: mi sa tanto che tu eri folle quanto me!!!!! comunque sì, io sto bene e cerco di non correre ma di godermi giorno per giorno!!!! poi si vedrà!! sembra comunque che non abbia l'asclela assassina... parole della sorella!!! ovviamente vi terrò informate!!! buona pasqua e a presto!!!

    RispondiElimina
  12. Uff... mi incasino sempre a lasciare il commenti. Ero convinta di averne lasciato uno... pazienza, lo riscrivo.
    Anzitutto, auguri!
    E poi, un consiglio: basta arrovellarsi! Lasciati cullare dalle emozioni degli eventi e... se son rose fioriranno!! ;-)
    Delia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...