mercoledì 11 giugno 2008

Branzino al forno e cenetta leggera con pomodorini



Beh, questa non è una vera e propria ricetta... perchè semplicemente non c'è niente da fare! Io adoro il pesce, e mi piace così, senza nient'altro: non ci metto nemmeno il limone, anche se so che ci sta bene. Non mi scoccia pulirlo, anzi non mi dispiace. Oggi era giorno di mercato qui, quindi ne ho approfittato, ho chiesto a mia mamma di comprarmi il pesce fresco, un bel branzino. Ed eccolo qua: l'ho preso, l'ho risciacquato, l'ho messo su una teglia ricoperta di carta da forno con qualche erbetta sopra, e via in forno a 180° fino a quando non mi è sembrato cotto, rigirandolo una volta a metà cottura.



Poi l'ho pulito ben bene di tutte le spine, l'ho sminuzzato e me lo sono gustato assieme a dei pomodorini Pachino... Non ci ho aggiunto né sale né olio. Leggero e buonissimo!!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...