mercoledì 9 luglio 2008

Post noiosissimo ma felice!

Allora, che fosse difficile, si sapeva. Che quasi nessuno riesce a passarlo al primo tentativo, senza avere alcuna idea sulle domande, si sapeva. Che fossero una trentina di domande aperte ma precise, da scrivere in italiano corretto in un'ora, si sapeva. Che i docenti arrivassero non prima delle 10, anziché alle 9, ormai ci eravamo rassegnati. Che si perdesse più di mezz'ora, ogni santa volta, a capire quale modulo di quale annualità consegnare a ciascuno, cercavamo di dimenticarcene, per non buttarci troppo giù.
Ma astamattina è stato raggiunto un grande record: arrivo alle 10, 1 ora e 10 -dico, 1 ora e 10!!- e 4 telefonate per distribuire i compiti, andare a fotocopiare quelli mancanti, etc, prima di iniziare il compito. Non è finita... 37 domande in 40 minuti!!!!!!! Domande aperte, apertissime, che volendo si sarebbe potuto scrivere un foglio protocollo per ciascuna!!

Ma la cosa più buffa, più assurda, più impensabile, è che... l'ho passato. Ho passato il test di letteratura cinese!!!! Al primo tentativo!!! Avendo poi letteratura inglese nel pomeriggio (mi passa domani)!!!! Quando ha detto il mio nome, seguito da un "Va bene", pensavo di svenire... La faccia mi si è paralizzata in un sorriso tirato ed ebete e non riuscivo più a muovere la faccia in una posa più dignitosa! E l'ha passato anche Ale, e Mari, e pure Linda! Non eravamo felici... di più!! Non ce lo aspettavamo minimamente, non eravamo preparate come avremmo dovuto, insomma.. un'autentica sorpresa. Dopo la notizia, anche se mi aspetta ancora letteratura inglese che è tutt'altro che facile (chiede la traduzione di Amleto a memoria oltre che il resto), mi sono sentita più leggera dell'aria! Se mi tolgo ancora questo, a settembre ho ancora l'orale di letteratura cinese, e poi ho finitoooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Sììììììììììììììììì!!!!!!! Je n'en peux plus!!!!

Devo però ringraziare pubblicamente Ale, la mia migliore amica, che ogni tanto passa di qui. Non sto a dire il motivo, ma lei sa perché... grazie, grazie, grazie!

E come festeggerò la fine dell'appello estivo (e, ahimé, l'inizio dello studio per quello autunnale)? Eh eh... col cheesecake di Dolcetto, quello triplo strato golosissimo cioccolatosissimo! Quando ce vò, ce vò! E poi, per colpa della crisi di panico, sono stata bravissima tutta la settimana, quindi posso anche premiarmi. E premierò pure il gaijin, perchè mi manca tanterrimo e anche lui ha passato un altro esame!

Insomma... ho di là Amleto che aspetta di essere finito, il pranzo per domani da preparare, stanotte non ho chiuso occhio sognando le 37 domande (anzi, me ne aspettavo 32, e invece...), e domani dovrò alzarmi presto, e passerò la mattina a ripassare la parte istituzionale, ma... dovevo dirvelo!!! Faccio mille complimenti a chi è arrivato a leggere fino alla fine questo post noiosissimo, mi scuso, e prometto di impegnarmi al massimo col cheesecake in modo da postarlo quanto prima, anche se lo potete già vedere da Dolcetto!

Ps. Evviva!!!!


4 commenti:

  1. Gà complimentissimi per tuttooooooooo!!!!!!!!
    Sei bravissima, al primo colpo poi!!! :D
    E anche la torta là sopra...yum yum...che voglia di dolci! :P

    RispondiElimina
  2. ALE: GRAZIE CARISSIMA!!! MI SENTO LEGGERA COME UNA PIUMA...figo.... quando vai a gardaland?

    RispondiElimina
  3. Immagino!!!Ti sei tolta un bel peso!

    Se tutto va bene il 19, se salta difficilmente riusciamo a riparlarne per il 26.. :(
    Poi diventerà troppo tardi e allora basta (a settembre ricomincia il campionato, sia mai che perdiamo una partita... :/) :P

    Ps. ma quando mi aggiorni sull'uomo?lo sai che io sono romantica...Ahahahahahah! ;D

    RispondiElimina
  4. lasciamo perdere... ci siam sentiti, ma non ci vediamo da una vitaaaaa!!! buuuuu no dai, adesso va meglio... domenica sera invece stavo impazzendo, e pure lunedì... spero di vederlo nel weekend, anche se domenica vado via... :(:(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...