sabato 23 giugno 2012

Muffin al formaggio

Qui sembra impossibile prevedere il tempo e fare programmi per il weekend. E' frustrante!! Ogni sabato ci svegliamo e la giornata non promette niente di buono nemmeno per la domenica, quindi facciamo altro, poi la domenica si apre il cielo e si può andare in spiaggia, ma non abbiamo preparato niente il giorno prima, quindi ci dobbiamo ridurre a mangiare un barbecue cinese di origini dubbie e dall'aspetto poco sano, per scoprire che all'interno non e' manco cotto. Insomma, sarebbe bello una volta avere la possibilità di organizzare un bel picnic, con ceste e borse frigo, arrivare in spiaggia e tirare fuori cosucce preparate da noi. Insalata russa, insalata di patate danese, sandwiches, e piccole sfiziosità. Questo weekend in Cina si festeggia la festa delle barche drago, quindi ieri, venerdì, eravamo a casa. Ci siamo organizzati dato che si prevedevano finalmente due belle giornate per il weekend, e stamattina mi sono alzata presto, nonostante il tempo fosse molto nuvoloso, per preparare qualcosa da portare in caso si decidesse a far bello. Sono pure uscita alla cinese (ovvero in camicia da notte) per andare a prendere le uova!
Finito di preparare, soddisfattissima e molto orgogliosa del risultato, do una manata sulle mani all'uomo che cercava di fregare un muffin urlandogli che erano da portar via, e lui mi guarda, quasi offeso, dicendo che non si sarebbe andati in spiaggia, che si prevedeva pioggia per tutto il weekend. ……………………… MA CHE PALLE!!!! Va beh, ho pensato, almeno posso assaggiare subito questi cosini e verificare se sono davvero buoni quanto il profumino che emanano…..
Cheese Muffins 2
Ingredienti per 6 muffins
125 g farina
8 g lievito istantaneo per torte salate
1 cucchiaino di sale (io me lo sono dimenticato! :-/)
40 g parmigiano grattugiato
1 uovo
30 g burro fuso
100 ml latte
90 g scamorza

Sbattete l'uovo col latte e il burro in una ciotola, in un'altra mischiate la farina col lievito, il sale e il parmigiano. Unite la scamorza tagliata a cubetti, poi unite gli ingredienti liquidi. Date una veloce mescolata, non appena non si vedono più "zone farinose", riempite i pirottini o gli stampini per ⅔. Infornate a 180C per 20 minuti circa (vale prova stuzzicadenti).
Lasciate raffreddare prima di sformare.
Cheese Muffins 1
Oh, sarò una schiappa coi muffins dolci, ma con quelli salati me la cavo molto meglio! Questi sono delicati ma gustosissimi, mangiati caldi poi sono una nuvola, altrimenti potete lasciarli giusto pochi secondi nel microonde e saranno di nuovo come appena fatti. perfetti come snack, come fingerfood, o da accompagnare a un'insalata o un secondo, per un picnic o una gita, o in un buffet, si faranno adorare da tutti, garantito!
(Giusto per la cronaca, ora che i muffins son spariti e io ne ho mangiata più della metà in tempo zero da rendere impossibile e altamente sconsigliabile mettersi in costume davanti a chicchessia per almeno qualche ora, e' uscita una giornata splendida…. Te pareva)

CHEESE MUFFINS
I baked these muffins for a beach day, but we ended up not to go because it was too cloudy. so WE ATE THEM ALL…. it was impossible to stop! They are so flavorful but delicate at the same time! Perfect still warm, otherwise you can just warm them up in the microwave for few seconds and they'll be as just out of the oven.
Great for a snack, as finger food, to be brought to a party, in a buffet, for kids, for a picnic or a day at the beach. Everybody will just love them!
Cheese Muffins 3
Ingredients for 6 muffins
125 g unbleached flour
8 g baking powder
1 tsp salt
40 g grated Parmesan cheese
90 g scamorza cheese
1 egg
30 g melted butter
100 ml milk

Beat the egg with milk and butter. In another bowl mix the flour with the baking powder, the salt and the Parmesan cheese. Add the Scamorza cheese cut in little pieces. Add the liquid ingredients to the flour mix, stir just enough for the "flour zones" to disappear, then fill ⅔ of the muffin molds.
Bake at 180C for about 20 minutes.

2 commenti:

  1. Anche qui non si capisce molto sai?sono giorni che dicono che ci saranno temporali, invece c'é un sole che spacca le pietre(e la mia testa!)
    Deliziosi i muffins al formaggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che volevo fare i tuoi muffin salati ma non avevo tutti gli ingredienti in casa! ma fa tanto caldo in italia???

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...