martedì 29 novembre 2011

Di ritorno da Hong kong e… Rifacciamo le valigie?

Il viaggio a hog kong e' stato fighissimo!!!! Abbiamo fatto un sacco di cose diverse, tra l'altro che non mi aspettavo affatto di poter fare.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare una coppia di vecchi Qindaiesi che si sono trasferiti lì, e già la prima sera abbiamo mangiato insieme. Eravamo stanchi morti perché abbiamo volato su Shenzhen e porta via quasi un giorni intero tra aereo, metro e camminata. La nostra Guesthouse era nella zona più malfamata della città (almeno una volta), la camera tanto piccola che abbiamo patito un po' di claustrofobia. La mattina dopo siamo già andati su su nei Nuovi Territori per 2 ore di hiking, terminate sulla spiaggia, con tanto di tintarella, bagno tra le onde e surf. E poi, avendo perso l'ultima barca, altre 2 ore di hiking per tornare indietro.... Abbiamo avuto male ovunque per tutta la settimana.
IMG 1087
Dal giorno dopo, poi, visita ai siti classici di HK, al Peak, alla Central, abbiamo preso la cableway per andare a Lantau, a vedere il Buddha, abbiamo fatto shopping -ci credete? Solo lui praticamente!.
IMG 1196

Poi siamo partiti alla volta di Macau per un paio di giorni. A noi macau è piaciuta, ci saremmo fermati volentieri un giorno in più perché solo alla fine abbiamo scoperto la via con tutti i caffé, carinissimi, e tanta tanta profumatissima pasticceria.
La sera, giusto per esperienza, Casinò. Che posto! A parte il fatto che secondo me non è affatto come a Las Vegas, è pieno di cinesi! Insomma, è strano. Non è un posto di lusso, si vede e si sente che è ancora Cina. Abbiamo perso 10 euro... :(
La seconda sera invece è stata proprio carina! Abbiamo prenotato cena in un posto famosissimo e super consigliato -guardate qui. Dio se ne valeva la pena!!!! Ho mangiato e sarei stata disposta a scoppiare dal buono che era!!! Poi, con le pance piene e felici, siamo tornati al Venetian per vedere le Cirque du Soleil!
IMG 1154
Che spettacolo! Proprio una bellissima serata.
E il giorno dopo siamo ripartiti, abbiamo preso il mio Mac e poi ci siamo diretti al sud dell'isola di Hong Kong, adAberdeen, dove avevamo prenotato una stanza su una... barca!!! La barca fighissima, per salirci o dovevamo prendere il Sampan e saltarci sopra e poi fare il giro camminando sul bordofino all'entrata, oppure dovevamo saltare sulla barca affianco, arrampicarci su casse e gomme, poi attraversare un percorso di assi, scale sull'acqua, e un cortile con 5 cani da caccia. Dopo il primo momento di sgomento abbiamo pensato: che figo!!!
IMG 0728
IMG 1359
Ad Aberdeen abbiamotrovato un ristorante thailandese FE-NO-ME-NA-LE!!! Ci siamo andati due sere di seguito, e ci saremmo ritornati!
IMG 1372
Per l'ultimo giorno abbiamo di nuovo raggiunto i nostri amici, al nord, abbiamo affittato le bici e giù una bella pedalata sotto il sole e in riva al mare fino a un posticino pieno di piccoli ristorantini dove ci siamo fermati per pranzo, per poi tornare indietro e riprendere la metro per Shenzhen.
Con la tristezza addosso, abbiamo fatto ritorno a Qd. Da allora non siamo praticamente usciti. Ci vediamo quasi tutte le sere, cuciniamo qualcosa, guardiamo film, sistemiamo il mio nuovo Baby Mac. ci sentiamo così "lackadaisical"! (oddio quanto mi piace questa parola!!!!). Beh, qui è l'una di notte ma è la prima sera che sono a casa, e domani facciamo la papaya salad quindi non potrò scrivere di nuovo, così... Ho tenuto duro e ho fatto il post! Corterello, con tutte le cose che avrei avuto da raccontare, ma... Che dire, è passato il momento.
Però una cosa ve la dico: siamo di nuovo in partenza! Stavolta facciamo Cambogia, precisamente Siem Reap, Anghor WatPhnom Penh, e Sihanoukville, con gitarella a Koh Rong, o Monkey Island, che è stata assolutamente una sorpresa, perché l'unico motivo di insoddisfazione riguardo alla Cambodia era la mancanza di spiagge allàaltezza di quelle thailandesi... E invece, guarda che roba!!!
Ora è tempo di nanna per Gaijina, che si sta addormentando sul lavoro... Che non va bene!!!!!
IMG 1416


3 commenti:

  1. Bentornata! Le vacanze sono tutte belle. Le tue sono tutte esotiche. Se mi e` concesso chiedertelo: ma come ci sei capitata in Cina?

    Bentornata, comunque, e complimenti: hai dei capelli fantastici!

    CIAO

    ANNA

    RispondiElimina
  2. PASTICCIONA: ;)

    ANNA: sono laureata in lingua e letteratura cinese, ecco perché'! e poi, una volta qui, dopo varie avventure/disavventure.... sono ancora qui!
    grazie Anna, i miei capelli sono la mia piccola croce da quando ero una bambina di 12 anni. A hong kong, poi, con tutta quell'umidità', li ho odiati di cuore!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...