martedì 3 marzo 2009

Causa latitanza: sfiga cinese che nun ce lascia sta'!

Si', sono in Cina... precisamente a Qingdao, e lo potete vedere dagli errori di ortografia, perche' qui la tastiera non e' proprio uguale e mancano le lettere con gli accenti. Vorrei avere tempo e il mio computer per poter scrivere, scrivere, scrivere e condividere, ma da quando siamo arrivate non abbiamo avuto che mille problemi e imprevisti, e solo oggi le cose sembrano sorriderci! Cosi' dovremo aspettare ancora chissa' quanto per avere la connessione, e allora il blog riprendera' l'aggiornamento! Intanto passo di qui e mi dispero a vedere quante vostre ricette mi sono persa e voglio copiarmi... ci mettero' ore a recuperare!!!
Oggi ho fatto le prime foto decenti, ho smollato le borse della spesa e ho scattato perche' era tutto troppo bello. Non vedo l'ora di poterle scaricare!
Stamattina sono cominciati i corsi, e devo ammettere che e' andata meglio del previsto, perche' ci avevano detto che quello che abbiamo scelto noi era infattibile e difficilissimo, e invece abbiamo capito praticamente tutto. Domani proviamo quello piu' difficile.
E voi, ragassuole, che mi dite? Non vi manca un po' la vostra Gaijina? Voi a me mancate un sacco, e una capatina sul blog ce la faccio sempre quando riesco a connettermi, per tenere d'occhio i vostri aggiornamenti... Avete pubblicato delle ricette da favola!!! Considerando che noi qui ora come ora ci stiam nutrendo a verdure bollita e spaghetti di riso, e non stiamo ferme un solo secondo, capirete che non e' facile... Ieri ho visto la crostata crumble al cioccolato-crema e mascarpine di Sara e la torta con sfoglia di nocciole di Aracoco e stavo svenendo qui!!!
Ciao a tutte, un salutino volevo farvelo, anche se ancora non posso raccontarvi tutto... Anche se sarebbe impossibile dire tutto quello che ci e' capitato in questi giorni... Ma sono tutte cose negative!!! Oggi, invece... abbiamo trovato casa!!!! Una casa stupenda, vista mare, enorme, pulita e ben arredata e fornita! Spero sia tutto vero...
Un saluto e un mega abbraccio a tutti quanti!!!!

17 commenti:

  1. Gaijina dalla Cina con furore!
    Eh eh! Ciao Gaij!!! Che bello, finalmente in Cina... Mi spiace tanto per gli imprevisti, vedrai che andrà meglio in futuro. La casa vista mare dev'essere un sogno! Spero che presto avrai una bella connessione così da poter leggere tutti i tuoi aggiornamenti! Baciotti :)

    RispondiElimina
  2. Ciaoooooooooo bellissima , allora come va...ti stai divertendo....vuoi mettere la nostra vita quotidiana e noiosa con la tua avventura in cina .....non pensare a noi goditi questo tempo che hai per assaporare il diverso .....baci e non fare quello che farei io se fossi li ( dai scherzooooooooooooooo ) un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ni hao!!!

    che favola essere in Cina, ma sei andata lì per studiare il cinese?
    Quanto stai lì?

    Potresti si mettere le foto che stai scattando lì.

    Io ho fatto un piccolo corso di cinese e mi è piaciuto un sacco..
    buona continuazione

    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao bella!!!!!!!!!!!!! Accidenti chissà che bello. Ci rimani per molto tempo? Divertitevi!!!!!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. allora ti mando un saluto fin laggiù!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Che bello...in diretta dalla Cina!! Terrò le dita incrociate per la casa, poi quando avrai 1 indirizzo ti spedisco il mascarpone :) Un bacio

    RispondiElimina
  7. Un in bocca al lupo per la tua avventura...^.^
    Bacioni.....

    RispondiElimina
  8. oh mio Dio! mi sono persa la partenza! ho fatto male i conti, credevo che ci volesse ancora qualche giorno e invece ... tu sei già dall'altra parte del mondo! che emozione Gaijina!!!
    ti abbraccio forte forte forte e facci sapere e vedere al più presto ... io aspetto con ansia!

    RispondiElimina
  9. ciao gaijina ti leggo spesso, non so se ti ho mai fatto un commento, però la storia che stai in cina non posso lasciarla inosservata, aspetto le tue foto, ma che stai facendo nelle terra del dragone? è così che chiamano la cina? un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Ciccina, mi sie mancataaaa... Sono sicura che sara un esperienza favolosa...la casa vista mare...wowwwww! vogliamo le foto un abbraccio

    RispondiElimina
  11. abbraccione e si che mi manchi!!! però sono certa che questa fantastica esperienza ti aiuterà e ti arricchirà tantissimo ;)
    a prestooooo!!!

    RispondiElimina
  12. Se ti può consolare mangio verdure anche io per problemi di salute, nemmeno il riso mi é concesso!grrr..sarebbe meglio mangiarle in Cina però!eheh..Un bacione cara!

    RispondiElimina
  13. Ma ciao!!! Certo che ci manchi, ma sono contenta di sapere che hai già iniziato le tua nuova avventura:) MI raccomando tienici aggiornate. Un abbraccio:)

    RispondiElimina
  14. Allora siamo vicine!!!!
    Come mai sei in Cina? Per studiare?
    Non ti preoccupare per i caratteri non accentati, io li uso con parsimonia perche` molte volte chi riceve la missiva non riesce a leggerli e rimano lo spazio vuoto oppure un carattere incomprensibile.
    Buon soggiorno in Cina!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao, grazie della visita!
    Ti scrivo qua così ti diventa facile leggermi.
    Sono in Giappone da quasi 17 anni, sono sposata con un giapponese, ho una figlia di 21 anni.
    Faccio lezione di cucina casalinga per caso, il mio lavoro è insegnare italiano e cultura italiana in alcuni centri di cultura ed uno di questo mi ha chieste se potevo, una volta al mese, cimentarmi anche con la cucina.
    Ormai vanno avanti da due anni.
    Buon soggiorno in Cina, sono stata a Pechino con mio marito a dicembre, purtroppo solo per 3 gg.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...