martedì 4 settembre 2012

Cheesecake al cioccolato bianco

Altro cheesecake in cantina da secoli! Sto facendo un po' d'ordine tra le foto troppo vecchie e devo recuperare e postare un po' di cose estive prima che arrivi l'autunno.
La ricetta l'ho presa da qui, e ho servito questo cheesecake una volta che ero in Italia e c'erano i miei zii a cena.
Vi lascio con questa ricettuzza e domani me ne vado a Milano a incontrare indovinate chi???? La mia pazza amica Aura direttamente dalla Colombia, anzi dal Cile dove si è trasferita col suo amato Sune della Danimarca!!!!! Insomma, non ci vediamo da secoli!!!! Dai tempi delle nostre notti pazze a Qd, lei è quella che devo ringraziare perché mi ha 'regalato' il Professore per il mio 25esimo compleanno!!!! E mentre sono li forse riesco pure a rivedere Laura per un bel pranzetto a 3 / 5! Non vedo l'ora!!
Allora le ho preparato una cosuccia da dividere col tipo visto che mi fanno stare da loro… Una prelibatezza tipica piemontese! Indovinate? Ve la posto al ritorno così vi dico anche se è piaciuta!
Per adesso cuccatevi questo! Che dicono che il sole e il caldo stiano per tornare ed è sempre un buon motivo per un cheesecake! 

Cheesecake al cioccolato bianco 2

Ingredienti: (tortiera da 20-22cm -io ho usato un 24cm)
300 g biscotti al cacao
80 g burro
400 g Philadelphia Yo
150 g panna acida
1 bustina di vanillina
2 uova sbattute
300 g cioccolato bianco
cacao amaro

Tritate i biscotti, uniteli al burro fuso e create la base del cheesecake compattandola bene. Potete foderare la teglia di carta forno e ungere la carta con un po' di burro. Mettete in frigo mezz'oretta.
Scaldate il forno a 150 C.
Fondete il cioccolato bianco e lasciatelo intiepidire un po'. Lavorate il Philadelphia per ammorbidirlo, aggiungeteci le uova e il resto degli ingredienti, infine il cioccolato, mischiate bene e versate sulla base livellando bene.
In forno per 45 minuti. Al centro sarà ancora morbido, voi spegnete e lasciatelo in forno a sportello semi-aperto.
Fate raffreddare e poi conservate in frigorifero qualche ora prima di servirlo. Spolverizzate con cacao amaro.


WHITE CHOCOLATE CHEESECAKE
Ingredients:
300 g cocoa cookies, ground
80 g butter, melted
400 g Philadelphia Yo
150 g sour cream
1 Tbsp vanilla extract
2 eggs, beaten
300 g white chocolate
unsweetened cocoa powder

Mix the cookies and the butter to make the base for the cheesecake. Use a 9" springform pan covered with parchment paper.
Refrigerate for half an hour.
Heat the oven to 300F.
Melt the chocolate and let it cool a little bit. Soften the Philadelphia, then add the eggs and the other ingredients, and then the melted cooled chocolate. Pour on the cheesecake base and bake for 45 minutes. Let the cheesecake in the oven with the oven door half open, then let it cool and store in the refrigerator.
Sprinkle with cocoa powder before serving.

Cheesecake al cioccolato bianco 1

2 commenti:

  1. Ciao Memole! secondo me ci starebbero bene dei pezzettoni di cioccolato fondente nell'impasto... che dici, ti piace l'idea?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...