lunedì 20 aprile 2009

Tanti auguri a meee e la torta non c'èee :(

Stamattina mi sono svegliata con un tempaccio orrendo, accidenti! Ho aperto le tende e non si vedeva nenache più l'oceano, che tristezza... Che disdetta, ma proprio oggi??? Io che volevo uscire, visitare qualche zona della città, mettermi in maglietta e occhiali da sole e sprizzare energia primaverile da tutti i pori!!
Invece niente, un vento incredibile rovina tutto... speriamo che almeno porti via le nuvole! Cioè, ad essere precisi le ha portate via, solo che soffia talmente forte che poi ne arrivano altre!
Fatto sta, che apro la porta della mia camera per andare a fare colazione, e che mi vedo davanti ai miei piedi, allegramente posati su tappetino? Due pacchetti!!! Due pacchetti regalo per me!!!


Ebbene sì, oggi è il giorno del mio 24esimo compleanno!! Non sono più proprio una giovincella, anche se di anni ne dimostro appena sedici. Mi colpisce il pensiero che, quando ero bambina, vedevo le 24enni come donne fatte, spesso sposate e col primo bambino, e immaginavo me stessa alla stessa età, nelle stesse condizioni. Adesso i mjei anni li ho davvero, ma la situazione è ben diversa... Non so ancora cosa fare della mia vita, non ho una relazione stabile, sono fuori casa, in Italia c'è la crisi, al giorno d'oggi non è possibile conquistarsi l'indipendenza a cui uno sarebbe pronto, per motivi puramente economici. E quindi? Cosa mi devo aspettare dalla vita? Cosa mi riserveranno i prossimi mesi, i prossimi anni?

Ma ora basta con questo filosofeggiare, anche se comincio a essere vecchiotta, è pur sempre un giorno di festa!!! Dicevo dei regali! Uno è... indovinate cosa?? Un libro di cucina cinese!! Tempo fa eravamo andate alla Città dei libri, che è un posto qui a Qingdao pieno zeppo di volumi di ogni tipo! Saranno cinque piani... bellissimo, il mio mondo!!! All'entrata c'erano un sacco di libri di cucina, e io non riuscivo a scegliere, ma mi ero ripromessa di ripassare. Ovviamente Ale non l'aveva dimenticato, e così è andata col suo studente a prendermene uno.
L'altro regalo è... beh... quasi un controsenso!! Lo dico, perché siete quasi tutte fanciulle, per di più anche voi a dieta, a quanto leggo nei vostri blog, per cui potete capire. Da quando siamo arrivate stiamo cercando disperatamente di perdere i chili messi su negli ultimi mesi (tra baldoria, tensione pre-laurea, preparazione tesi, feste di Natale, etc...). In teoria dovremmo averli già persi abbondantemente, visto che qui NON posso cucinare dolci, e che mangiamo sempre con molta attenzione (quasi esclusivamente verdura bollita, baozi, jiaozi, carne e pesce, e frutta). Per di più abbiamo cominciato a fare ginnastica nel nostro salone, e camminiamo moltissimo, eppure... Sì, qualcosina abbiamo perso, ma proprio poco!! Guardiamo le foto e ci disperiamo della nostra mole raccappricciante!! Forse sarà il cambiamento di abitudini, o non so cosa, fatto sta che i risultati tardano ad arrivare. Poi ci manca un pezzo importante delle nostre solite diete: lo dirò sottovoce... (...un anticellulite...)!
Qui in Cina o le cinesi non ne hanno bisogno, o se ne strafregano, fatto sta che era una cosa a cui stavamo rinunciando. Ma stamattina nel secondo pacchetto c'era proprio un prodottino di bellezza (orecchini, intimo e prodotti da corpo sono il mio debole)! Quindi da domani si inizierà sul serio!


Intanto però stasera andiamo a festeggiare al ristorante russo coi nostri amici! Ne approfitterò per fotografare tutti i piatti, ovviamente!!

Ne approfitto anche per ritirare il premio che mi ha assegnato Cristina qualche settimana fa... quale occasione migliore per riceverlo, e ringraziarla??


Ragazze un grosso abbraccio a tutte e buona nuova settimana!!!


Ps. Giusto per la cronaca, non ce la faccio a non dirlo... Indovinate chi mi ha scritto stamattina, per la prima volta da quando sono partita?? Sì, proprio lui... Mi ha detto che ha finito il libro, e che voleva ringraziarmi ancora, perchè è meraviglioso... Non ha accennato nulla agli auguri di buon compleanno, quindi è stato proprio un caso che mi abbia scritto oggi... Che coincidenza!!! :D


13 commenti:

  1. Tesorino ma...
    AUGURISSIMISSIMI DI BUONISSIMO COMPLEANNO!
    Ma dai lo sai che domani è il mio???
    ti abbraccio forte forte forte, è stato bello trovare un tuo commento, aspetto le foto della cena russa!
    dida

    RispondiElimina
  2. prima di tutto tanti auguri e poi il tuo blog mi piace moltissimo!!!!un bacio imma

    RispondiElimina
  3. DIDA: Daaaai!!! ma davvero??? figurati, siamo tute in fila: 17 mia mamma, 18 mia madrina, 19 amico, 20 io, 23 la mamma della mia bimba,.. mancavi proprio solo tu!!! ok, cercherò di frenare gli amici in modo da darmi il tempo di fotografare!!!

    IMMA: ciao Imma, grazie mille!!! anche il tuo è bellissimo, l'ho scoperto da poco ma meglio tardi che mai, no????

    RispondiElimina
  4. Ciao! tanti tantissimi auguri di buon compleanno allora! anche se il tempo non aiuta..vedi di fare una mega festa con le persone che ami..allora sì che tornerà il sereno!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. augurissimi di buon compleanno senza torta allora :-P

    RispondiElimina
  6. Auguroni Tesoro!!!!!!!!! Ma dai ma che vuoi di piùùù sei a festeggiare il tuo compleanno in Cina e per di più con la tua amica!!!!! se potessi ti farei io una torta.... ma siamo un pochino troppo lontane! però ti posso mandare un abbrraccio virtuale! kiss

    RispondiElimina
  7. Tanti Tanti Auguri di cuore
    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
  8. ...Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!..be..benvenuta nel club delle 24enni!!^:^

    RispondiElimina
  9. TANTISSIMI AUGURI! Buon Compleanno!

    RispondiElimina
  10. piccolina,tantissimissimi auguri ;)

    RispondiElimina
  11. Auguri per il tuo esimo compleanno he a me non sembrano tanti ((questione di punti di vista), ma capisco il tuo punto di vista, perché io ho cominciato a pensare di essere vecchia a 18! Se ti può consolare neanche io ho avuto la torta per il mio compleanno perché ero in Spagna e mi è stato impossinile trovare una pasticceria che facesse torte senza glutine! Ma mi sono rifatta al ritorno!!! Divertiti alla cena russa!

    RispondiElimina
  12. grazie a tutte ragazze!!! è bellissimo ricevere anche gli auguri, le torte e gli abbracci virtuali!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...