domenica 24 agosto 2008

Muffins ciocco-cocco



Non l'avevo forse detto che ci avrei riprovato appena tornata? Mai aspettarsi da un'ariete meno di quel che aveva detto!! E infatti eccoli qua, i miei secondi muffins!!!!!
Stavolta ho seguito il procedimento di Morettina e tutti i consigli che mi avete dato (grazie a Micaela e Camomilla!), e il risultato è stato tutt'altra cosa dalla volta precedente!!! Ero talmente entusiasta per la comparsa della famosa "cupolina" che li ho fotografati ancora mentre erano nel forno!!



Ma ora, bando alle ciance, passiamo alla ricetta, presa da Morettina:

Ingredienti:
200 g farina
3 cucchiaini di lievito
90 g zucchero di canna
1 uovo
75 ml olio di semi
100 ml acqua
100 g farina di cocco
scaglie di cioccolato

granella di nocciole e farina di cocco

Scaldate il forno a 200°. Prendete due contenitori e in uno mettete farina, lievito e zucchero, nell'altro sbattete l'uovo e poi aggiungete olio e acqua. Poi mettete il composto liquido in quello solido, mescolate velocemente, e aggiungete la farina di cocco e le scaglie di cioccolato. Rimestate di nuovo velocemente, e mettete un paio di cucchiaiate in ogni pirottino riempiendolo per 2/3. Sopra potete ricoprire con granella di nocciole e farina di cocco (io non avevo la granella).
Infornate e fate cuocere per 20 minuti.



Eccoliiiii!!!!! Fate raffreddare e poi sformate e godetevi il frutto del vostro lavoro!




Allora, Morettina, che ne pensi? Sincera e imparziale, mi raccomando, sono qui per imparare! Da quello che vedo, come esterno ci siamo, ma dentro, devono essere così?



Yum yum yum..., ideuzza golosa! Provateli inzuppati nel latte di mandorla fresco! Sono una vera favola!!!!!!


8 commenti:

  1. Bravissimaaaaaaaaaaa...sono perfetti...favolosi...godurioooosi!
    Sono immensamente felice per te...non è bellissimo vedere la cupolina????
    Un bacione grande grande ^___^

    RispondiElimina
  2. sììììì è davvero bellissimo, quasi emozionante!!! grazie a te, adesso non mi ferma più nessuno e poco per volta proverò tutte le altre tue ricette di muffins!!!! sono troppo carini!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi, davvero...e venuti splendidamente, con la ricetta di Morettina non puoi sbagliare!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che belliiii!la cupolina dei muffins è sicuramente una delle soddisfazioni della vita!continua cosi!

    RispondiElimina
  5. simo: grazie mille!! sai che per stasera ho in programma la tua mitica torta salata-cavallo di battaglia?? non vedo l'ora di assaggiarla, detto sinceramente..

    mattarella: ma ciao! e benvenuta qui! è sempre bello conoscere persone nuove, tanto più se condividono la stessa passione; verrò a trovarti!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, bravissima!!!
    Muffins perfetti!
    Un bacio, GG

    RispondiElimina
  7. che belli e che buoni!!!
    bravissima!
    al prossimo muffin ;)
    baci

    RispondiElimina
  8. GG: ciao carissima, volevo passare anch'io da te per darti il bentornato, ma mi hai preceduta! ti ringrazio di cuore!

    panettona: speriamo non sia stata la fortuna della principiante, dovrò rimettermi alla prova con altre ricette per assicurarmi che non sia così! bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...