sabato 21 giugno 2008

Crostata mandorle e pinoli

Alla fine ieri sera non solo ho fatto la torta, ma ho fatto proprio quella che la mammina reclamava da tempo, dopo aver sentito i commenti positivi di chi l'aveva ricevuta. E così la ripropongo, senza stare a riscrivere la ricetta, visto che la trovate qui, ma ho potuto fotografarla meglio, e così aggiungo qualche immagine. Solo una cosa... Anche stavolta i tempi di cottura sono stati lunghissimi, la ricetta dice 30-35 minuti, ma a quell'ora la mia era ancora completamente liquida!! Stavolta c'è voluta 1 ora e 1 quarto... Regolatevi, se la volete provare, ma vi assicuro che per la prima mezz'ora siete liberi pure di uscire di casa, se volete!



Io stavolta ho messo 2 cucchiaiate di marmellata di fichi, e due di albicocche. Opinione personale? Buonissima, perché io adoro i pinoli e le torte morbide e bagnate, ma un po' troppo dolce, e la frolla un po' troppo burrosa... Ma qui ho sbagliato io, avrei dovuto usare carta da forno per rivestire la tortiera.



Ah, per la foto della torta intera dovete guardare l'altro post, perché stamattina, nonostante mi sia svegliata presto per avere il tempo di terminarla e metterci lo zucchero a velo prima che si alzassero tutti, così che avrebbero potuto mangiarla già per colazione, quando ho aperto la porta della cucina la torta me la sono ritrovata così:



... la mammona mi aveva preceduta!!! Meno male che da intera l'avevo già fotografata, altrimenti... che figura mi fa fare??!?





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...