giovedì 28 maggio 2009

Come tirarsi su... ovvero coppa gelato arricchita



L'avevo detto che siamo sfortunate in fatto di dieta, vero? Voglio dire, siamo qui da tre mesi, e son tre mesi che cerchiamo di mangiar bene per perdere qualche chilo, ma non ci riusciamo. Il motivo? Prima di metterci a dieta abbiamo bisogno di fare una porcata ben fatta, di quelle che ti alzi e dici "Ooooohhhhh!!! Adesso, posso mettermi a dieta, mi son tolta la soddisfazione!". E quale porcata è completa senza la Nutella? Pe rnoi nessuna che si rispetti, almeno se si parla di dolci. O meglio, qui in Cina non c'è una così vasta gamma di possibilità, per cui ci si butta sul classico. Fatto sta, che un giorno eravamo al Carrefour, a guardare le marmellate, e chi ci vediamo lì, che ci fa l'occhiolino dallo scaffale?? Il barattolo da 425 g!!!! Nooooooooooooooooooo!!! Quel giorno non l'abbiamo preso, perché era troppo e quindi il prezzo esagerato. Cioè, se noi fossimo due persone normali che comprato un barattolo grande e se lo fanno durare di più, sarebbe stato un conto, ma, visto che Ale se lo voleva finire per non avere più la tentazione i giorni seguenti, abbiamo deciso di aspettare e di farci mandare il bicchiere più piccolo dall'Italia. Poi ci avevamo ripensato a causa di voglie strane e incontenibili, dovute ai vari momenti di abbattimento del primo mese, ma la Nutella non c'era più! E da allora non è mai più ricomparsa.

L'anima buona del ragazzo di Ale ci aveva mandato il bicchiere per Pasqua, così a sorpresa, ma, non sapendo cosa fosse il pluriball, ci arrivò solo un pacco pieno di pezzi di vetro e pulcini pasquali immersi di cioccolata (cioccolata immangiabile, piena di peli di pulcini e schegge di vetro. Ebbene sì... lo ammetto, abbiamo provato a dare qualche leccatina a quel cimitero di cioccolata. Ma abbiamo dovuto arrenderci causa rischio di perdere la lingua).

Il nostro bisogno cresceva sempre più, e non sapevamo che fare. Abbiamo tentato di ripiegare su sostituti, ma la prima volta avevamo speso una giornata in bagno (vi ricordate?), la seconda avevamo semplicemente sciolto delle tavolette nel latte... ma ovviamente non era la stessa cosa.
Quando sono andata a fare la spesa con Sako, mi aveva portata in un altro centro commerciale, in cui non avevo mai messo piede (sapete, la gente poverella come noi si accontenta del Carrefour). Ma lì avevo avuto di nuovo l'apparizione!!!! Stavolta il bicchiere semplice... lì insieme ai suoi fratelli, a guardarmi. L'avevo subito riferito ad Ale, e così avevamo detto ai nostri di non mandarcela più. Preferivamo infatti finire la porcata subito senza dover aspettare il pacco e rimandare di nuovo la dieta.

Sabato scorso partiamo, apposta, per comprarla. Avevamo pensato di contenere la porcata sostituendola al pranzo: una bella coppa di gelato, con Nutella e biscotti! Meglio di così!! Ce la toglieremo sta voglia, o no??
Già sul gelato avevamo dovuto ripiegare... Niente vaschetta del Cassani perché costava troppo. Ricordavamo di aver visto la Carte d'Or da qualche parte, ma al Carrefour non l'abbiamo trovata. Haagen-Dazs a costi folli per due cucchiaiate di gelato. Quindi nada, ci accontentiamo di gelato Nestlè (ovviamente cinese...) alle mandorle. Mah...
Andiamo apposta al centro commerciale costosissimo a prendere la Nutella, e per rendere più prezioso e glorioso il momento prima giriamo tutto il centro, tenendoci per ultimo l'agognato scaffale, e solo dopo un'ora di giri ci appropinquiamo alla corsia nutellosa. Immaginate le grida strazianti quando non l'abbiamo trovata. Niente, dalla famiglia numerosa che avevo visto io, non era rimasto più nemmeno un fratellino!!! Niente di niente!!! Dopo mezz'ora di disperazione abbiamo optato per un'altra crema senza nocciole. Sigh. Per consolarci, ce ne siamo prese due da 200 g. Quando ce vò ce vò.

Ed ecco qui quel che ne è uscito. Commento prima però. Il gelato era spumosissimo, un vero schifo! Sembrava di mangiare la schiuma della birra (puah!) al sapore di gelato annacquato. E va beh. La crema di cioccolata anche sapeva di poco. I biscotti che ci eravamo prese, Ale alle mandorle e io alle nocciole, sapevano solo di olio di arachidi.
Il risultato finale è stato che eravamo pienissime e nauseate, e per niente soddisfatte. Insomma, la voglia di Nutella ci è rimasta.
Ma voi, che avete tutti i migliori ingredienti a disposizione, quando vi sentite giù, quando volete premiarvi, o semplicemente quando avete voglia, preparatevi una bella coppa di gelato... Vi tornerà la felicità!



gelato del gusto preferito
nutella
biscotti
caffè

sbribiolate grossolanamente i biscotti e sistemateli sul fondo di una ciotola. Fate sciogliere la Nutella a bagnomaria, e colatene un po' sul fondo di biscotti. Poi mettete un po' di gelato, e sopra altra nutella. Qualche briciola di biscotti... ancora gelato, ancora nutella. Io personalmente necessito di caffè perchè non mi piacciono molto i gelati troppo vanigliati, ma lì dipende dal gusto che avete preso. Terminate con nutella e biscotti e bevenuti in paradiso (che io posso solo immaginare -.-').

11 commenti:

  1. Deve essere di una bontà incredibile! Io amo il caffè e....ho l'acquolina!

    RispondiElimina
  2. oddio ragazze ma è una congiura....! ti prego la prossima volta che trovi la nutella per favore comprala e mangiatela lì.. di fronte allo scaffale...perchè sta diventando un supplizio!
    Per la coppa di gelato.. l'idea è davvero consolotoria.... mi dispiace che il vostro gelato fosse un po' schifosetto..!
    Kiss

    RispondiElimina
  3. oddio ragazze ma è una congiura....! ti prego la prossima volta che trovi la nutella per favore comprala e mangiatela lì.. di fronte allo scaffale...perchè sta diventando un supplizio!
    Per la coppa di gelato.. l'idea è davvero consolotoria.... mi dispiace che il vostro gelato fosse un po' schifosetto..!
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, non sai quanto ti capisco!
    Non parlo proprio della cioccolata (cioè, fosse per me ammuffirebbe nello scaffale, non sono una seguace della cioccolata =)).
    Però ti capisco benissimo...
    ho lavorato sulle navi da crociera, e ovviamente il cibo per noi dell'equipaggio era totalmente diverso da quello servito ai passeggeri, poi ovvio che tutto ha un sapore diverso, perchè anche per i dolci usano creme e grassi strani che si consevano più a lungo ma che sono quasi immangiabili.
    Per cui, so che odissea possa essere e so benissimo quanto ti può mancare il cibo "normale".
    Però abbiamo ottenuto l'effetto contrario =)
    Io in un mese persi 8 kg (nn mangiavo quasi più nulla, solo kebab a volontà quando la nave era in turchia e grecia), mentre a quanto ho capito tu non trovi "l'abbuffata" fenomenale che ti possa permettere di fare la tua dieta in santa pace =)
    Spero tanto che troverai la nutella al più presto (non tanto per la dieta quanto per lo stress mentale che può procurarti, che... diciamocelo, è fastidioso!)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Be una cosa golosa golosa eh?!
    Così ci si tira proprio su di morale!!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Mi sa che la prossima volta che vi appare una nutella vi conviene comprarla senza indugi!! Schifo gelato spumoso...dai dai che una volta tornate vi rifarete con le cose buone ;)

    RispondiElimina
  7. Ragazze mi fate troppo ridere, vi immedesimate così bene nel nostro stato d'animo che sembra quasi che soffriate pure voi!!!
    in ogni caso sì, la prossima volta che la troveremo credo che la compreremo una volta per tutte, anche se adesso ci sta arrivando un pacco con la crema caffarel... ma meglio non rischiare visto che neppure la crema novi ci aveva soddisfatte abbastanza!!
    adesso vedremo di farci 15 giorni di giugno belle tirate così saremop pronte per la ricezione del pacco italianooooooooooo!!! baci a tutte!!

    RispondiElimina
  8. nuuu..non puoi mostrare certe cose, che porcata meravigliosaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  9. Di nutella ce ne una tutte le altre son nessuna! Ma dimmi non è che per caso hai la forma dei bicchieri di nutella a posto degli occhi? Bacioni !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...