giovedì 26 giugno 2008

Petto di pollo alla soia e... chiacchiere e sane risate

Una ricettina veloce veloce giusto per postare qualcosa, visto che con sto caldo l'idea di accendere forno e fornelli mi intusiasma come una doccia gelata in inverno! No dai, la verità è che mia mamma si è lamentata perchè le faccio comprare euro ed euro di roba per dolci, per poi regalare via il risultato perché non voglio ingrassare e quindi mi libero dalle tentazioni! E così mi devo dare una calmata, anche se credo dovrò regalare un paio di torte a due amiche e poi voglio cimentarmi in qualcosa di fresco...

Io adoro la soia, e adoro il pollo. Quando torno dalla palestra alle ore 22 non c'è nulla che mi renda più felice di sapere che c'è un bel polletto da mangiare!
E' una ricetta veramente semplicissima, la posto tanto per...



Mettete un petto di pollo in un tegame con un filo d'olio, una carota, un gambo di sedano, un rametto di rosmarino, fate rosolare e poi bagnate con acqua; coprite bagnando quando serve. Fate cuocere per circa 45-60 minuti, prima di spegnere spruzzate di salsa di soia. Per il sale va a gusti, ma consideratelo in base a quanta soia mettete visto che è già salata!

A chi non piacesse la salsa di soia, può bagnare con vino bianco, buonissimo lo stesso!
Tagliatelo da freddo, a fettine o a pezzi.



... Vogliamo dirla tutta? In realtà ho postato sta ricetta solo per avere occasione di raccontare di ieri sera senza farci su un post apposta... visto che qualcuna (non faccio nomi -.-) mi sembra sostenga che IO cerco di sminuire quel che provo per il gaijin. Tzé! Non è affatto vero!!!
Comunque, ieri gli ho portato il famoso vassoietto con le pastierine.. Che tra l'altro volevo fotografare e postare per farvelo vedere che era troppo carino, con la carta blu tutta sbarluccicante! Visto che ho vinto il premio per la brillantezza, ma non è che questo blog brilli granché, volevo... volevo? Cacchio, non mi viene la parola!! Adattare? No.. Recuperare? No... Compensare? Manco... Ma cavoli, odio quando non mi vengono le parole!! Va beh (grrr) insomma, avete capito, volevo renderlo più brillante. Ecco. E invece ero talmente emozionata (non è vero, lo scrivo solo per stuzzicare Ale e le sue congetture romantiche) e soprattutto celebrolesa dal caldo, che me ne sono completamente dimenticata!!
Sono andata, in ciabatte e versione casalinga (oddio... in realtà non proprio, ma va beh) convintissima di smollargli il pacco in mano, un bell'in bocca al lupo, e di corsa a casa a guardarmi Kate & Leopold, visto che pensavo volesse quanto meno ripassare per l'esame di oggi, e invece lui rientra, posa il pacco, riesce, dicendomi "Ma chi è che studia la sera prima??? Quel che è fatto è fatto! E poi l'esame ce l'ho alle 17.30, non più alle 11...". (Scusate l'ennesima parentesi, ma io sono l'unica picia che la sera prima di un esame deve ancora studiare almeno mezzo libro e se anche l'ha già fatto sente il bisogno assoluto di ripassare perchè ha l'impressione di non ricordarsi più una mazza?? Vi prego, ditemi di no, altrimenti mi faccio ricoverare alla neuro!).
E così, addio, Kate &Leopold, ok Gaijin, per te ci posso anche rinunciare, ma giusto perché domani hai l'esame eh, non facciamoci l'abitudine! Uffiiiii, non mi ero mica preparata per uscire!! Va beh, mi sentisse... direbbe che sono pazza.
Alla fine abbiam girato, poi ci siam seduti su una panchina di un campetto rimesso a nuovo che faceva abbastanza tristezza ("Lo facevo io col goniometro, e veniva meglio, questa schifezza!" ha detto il Gaijin). Abbiamo ciciarato come al nostro solito di argomenti importanti, che non sto a riferire perchè sono fatti suoi e poi mi viene un po' di tristezza a pensare ai suoi programmi che ci porteranno lontani; poi ha iniziato a raccontarmi di un sacco di piccoli episodi familiari che mi hanno fatta scompisciare dalle risate!! A un certo punto me ne ha raccontata una così buffa, che ha dovuto tapparmi la bocca con la mano perché non facessi troppo casino vista l'ora! Ma è mai possibile stare 4 ore a ridere e parlare senza manco rendersene conto?? Manco non ci vedessimo da una vita... Comunque, la conclusione è che ho fatto bene a rinunciare a Kate & Leopold... In fondo, per un film c'è sempre tempo, il Gaijin me lo ruberà una cacchio di giapponese per tutta la vita, quindi è meglio che ne approfitti, prima che arrivi il momento.



E questo a ricordo della mia bella serata! W lo stregatto!!


Ps. Per la cronaca, sono arrivata a casa all'una, e mi trovo un biglietto con scritto "Babu è ancora fuori, prova a chiamarla". Accidenti! Babu è la mia gattina, è l'abbreviazione di Babouche, e ha preso la brutta abitudine di fare le ore piccole assai più piccole e più spesso di me!! E l'assurdo è che quando lo fa, nessuno riesce a chiudere occhio dalla preoccupazione (e invece quando torno io tardi son tutti lì che russano beati... c'è qualcosa che non quadra??). Così ieri dopo averla chiamata invano per una mezz'ora buona, sono andata a letto non riuscendo ovviemente a dormire tranquilla. Stamattina alle 6.30 mi sono scossa dal mio sonno inquieto, e sono andata a vedere se appariva all'orizzonte. E dove l'ho vista? Spaparanzata bellamente sulla sdraio in balcone, a godersi il fresco del mattino, che mi guardava dalle fessure della saracinesca!! Me ne sono tornata a letto come uno zombie, ma tanto alle 7 suonava la sveglia...
Morale della favola? Stamattina avevo due occhi da far pietà, lo sbadiglio perpetuo e cogitavo vendetta contro la gatta che vaga di notte e contro il gaijin perché mi fa sempre fare tardi.


15 commenti:

  1. Tesoraaaaaaaaaaaa mamma mia!!!!
    Mi fai morire dalle risate e allo stesso tempo mi fai quasi commuovere!!! ^-^
    Guarda, non ti dico niente perchè già sai come la penso, ma mi auguro che sto Gaijin legga quello che scrivi (commenti COMPRESI!) e si dia una svegliata, perchè il tempo che vi resta può diventare molto più...bello e va sfruttato perchè non si sa mai come vanno a finire le cose.
    Le cose vissute però. :)

    Oddio non so come fai a pensare alla fantomatica giapponese con questa freddezza!ahahah :P(e poi diciamocelo, dopo aver assaggiato i tuoi manicaretti potrà mica ritenersi soddisfatto delle 4 verdurine e pesce crudo che le cucinerà quella là, no???) ;)

    RispondiElimina
  2. che carina sei... guarda lui SA cucinare...eh, freddezza... ti giuro che qui è un conto, ma immagina mentre parliamo della sua vita futura con giapponesina a carico e probabilmente bambino italo-giappo, e io devo pure partecipare al discorso... lì sì che dovresti vedere la mia faccia!! impassibile. sorrisino educato e cortese della serie "Sto ascoltando, ma preferirei non farlo", una risatina ogni tanto per essere più convincente, mentre intanto mi mordo insistentemente coi denti il labbro inferiore...

    RispondiElimina
  3. ps. ale, se dovesse mai leggere ste cose è la volta buona che parte senza manco salutarmi!! dai, ammetto che a leggere sembra che io provi molto di più, ma fidati che è tutto ingigantito! è difficile rendere quel che veramente è...

    RispondiElimina
  4. It could widen my imagination towards the things that you are posting.

    RispondiElimina
  5. Sei una pazza Lady!!! :D
    Ma quale giapponesina, diglielo subito, digli di evitare sti discorsi, anzi, tappagli la bocca con...con quello che ti pare no??? ;)

    RispondiElimina
  6. Buonissimo il pollo!

    ma la serata che hai trascorso dev'essere stata bellissima!!!

    E' bello avere persone che ti fanno ridere e stare bene!!

    Ah...comunque anche io il giorno prima di ogni esame ripasso dalla mattina alla sera...senza sosta...per la paura di non aver fatto abbastanza e di ritrovarmi con il famoso "vuoto mentale"


    un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. ale: ale, la pazza sei tu!! non dirò mai niente, certe cose si capiscono lo stesso... e se noi facciamo finta di niente è per salvaguardarci anche, credo, no?

    sara: fiùùùùù!! allora sono normale, è lui che è strambo!! sì è vero, è bello ridere e se ci riesce la persona con cui ti piace già stare, tanto meglio, no?

    RispondiElimina
  8. Lady...noooooo ti prego, così l'amore non potrà trionfare!!!Non vedrò mai le foto del viaggio di nozze abbracciati sulla prua(?) della nave, tu affacciata alla finestra e lui che arriva dalla scala antincendio con un mazzo di fiori, o insieme sul cavallo bianco...Ahhhhhh che occhi a cuoricino mi stan venendo...Ahahahahah ;D
    Scherzo bella! :)

    PS.secondo me state facendo tutto il contrario di salvaguardarvi. :P

    RispondiElimina
  9. ale: non ho parole... mi stavo sgozzando dalle lacrime (non di commozione eh, ma di sganascianti risate) mi è andata di traverso tutta la cena!! capperi, morire ingozzata di pomodorini... ahahahahaah!! se anche ci fosse la minima possibilità, non siamo proprio i tipi da fare certe cose.. beh sai, non si tratta di amore, quindi non trionferebbe in ogni caso..
    ma tu, che non parli mai di te?? raccontaci un po' dei TUOI fiori, della TUA nave, così poi mi diverto io...

    RispondiElimina
  10. Bonjour!
    Bhe c'è poco da dire..
    Io sono fidanzata da 5 anni e sinceramente, oltre a fare ben poco la romantica (nonostante quello che scrivo), dopo così tanto tempo non vedo tutti questi cuoricini e nuvolette rosa... :P
    Quindi purtroppo non potrai divertirti molto con me, da questo punto di vista! :P

    RispondiElimina
  11. -.- ah... va beh! ti invidio visto che sai tenerti una storia per 5 anni... veramente, ti invidio perché temo che io non sarò mai capace. anche se, a sentirti parlare, non è che mi sembri così "felice e soddisfatta"... né convinta di esserlo per sempre... povere noi!

    RispondiElimina
  12. Il pollo è buonissimo, forse lo mangio anch'io domani non so ancora come;-)
    Che bella serata hai passato, sono cointenta che tu abbia trovato il pretesto del pollo per raccontarcela, mi fai tornare indietro di qualche anno:-) Buon we!

    RispondiElimina
  13. Sweetcook: :D! sì bella... e sono felicissima che l'abbiate apprezzata e ti abbia riportata indietro nel tempo.. solo per curiosità... poi a te com'è finita? bene...? auguro anche a te un buonissimo weekend!!

    RispondiElimina
  14. Agli ordini, Capo.
    Post in arrivo !
    :)

    RispondiElimina
  15. oooohhh, là!! bisogna proprio dirvi tutto, a voi uomini.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...