venerdì 5 dicembre 2008

Dolcetto godurioso speedy



La scorsa settimana mi è preso un raptus, volevo mangiare qualcosa di buono, goloso, ma soprattutto dovevo mangiarlo subito!!! Perciò ho fatto un dolcetto che ho già visto in giro per il web, perché in effetti è molto semplice, veloce, e soprattutto... buonissimo!!!!

Vi servono solo pavesini, nutella, cocco, latte, caffè.

Fate il caffè e poi lasciatelo raffreddare un pochino, poi aggiungeteci del latte. Prendete un pavesino, spalmatelo di nutella e chiudete a panino con un altro pavesino. Pucciate nel caffè da ambo i lati e poi rotolate nel cocco grattugiato!

In teoria bisognerebbe fare tanti di questi panini e sistemarli in una teglia, ma io mentre li facevo ne avrò mangiati almeno sei, ed erano a mio parere assai più buoni di quelli "integliati" mangiati più tardi! Perché erano ancora freschi freschi (nel senso di appena fatti), quindi si scioglievano in bocca dando una sensazione quasi magica, da far chiudere gli occhi!

Con cose così semplici possono uscire dolcini tanto buoni!!!! Invece poi quelli della teglia io li ho trovati un po' "moscetti"... Sempre buoni eh, ma potendo scegliere, la prossima volta me li magno man mano che li preparo!!





In ogni caso, li avevo preparati per festeggiare l'assunzione di mia sorella, e lei e la sua amica (sorella del gaijin) sono state molto contente e soddisfatte!!


15 commenti:

  1. Questi li conosco sono divini, bravissima!

    RispondiElimina
  2. questo dolcetto deve dare molta soddisfazione!!! ho una scatola di pavesini, a dire il vero li ho comprati per la mia criceta che ne va ghiotta, ma mi sa che le rubo un paio di pacchetti e mi preparo questi dolcetti!

    RispondiElimina
  3. Buoni questi dolcetti. Ti capisco anche io ogni tanto ho questi raptus.
    Ho letto gli ultimi post, ero rimasta un po' indietro. Ma quante belle notizie!!! Sono felicissima per te e per questo magico appuntamento. Che bello, il primo appuntamento non si scorda mai. Ti senti le farfalline nello stomaco e sei tutta eccitata.
    Da come hai descritto la serata é stato tutto stupendo. Goditi questi bellissimi momenti.
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Uhmmm...facili, veloci da fare e deliziosi da mangiare!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Ciao, li ho già assaggiati in giro e sono buonissimi, bella idea quando si vuole qualcosa di veloce e buonissimo;))

    RispondiElimina
  6. Anch'io li ho già visti, ma non li ho mai fatti ... mmmmmm ... mi sa che domani li compro i pavesini!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  7. Anche io li conosco e sono buonissimi..............
    buon w.e.

    RispondiElimina
  8. bè...e per fortuna che avevo voglia di qualcosa di dolce e veloce...se ci pensavi pure sù...chissà cosa riuscivi a proprorci!!!
    davvero molto goloso...
    bacioni

    RispondiElimina
  9. deliziosi,bella idea! Buon fine settimana. Bacioni!

    RispondiElimina
  10. sono buonissimi!!
    li preparo spesso anche io ;)

    RispondiElimina
  11. Ragazze, grazie a tutte per i commenti!! diciamo che in caso di emergenza coccole è un'ottima soluzione!! :D:D:D

    Kristel: grazie cara, sì sembra che tutto si sia risolto per il meglio... spero che continui così!!! un abbraccio!!

    Un abbraccio e una buona domenica a tutte!!

    RispondiElimina
  12. Come ti capisco!!!le voglie improvvise di dolce bisogna soddisfarle sempre!!e poi è un'ottima idea per rendere meno tristi i pavesini che si comprano quando si decide di iniziare la dieta!bacioni

    RispondiElimina
  13. eh si!!! sono libidinosi...il problema è che uno tira l'altro ghghg

    un bacione!!

    RispondiElimina
  14. MATTARELLA: sì è veroooooooooo!!!! potremmo chiamarli "quando vorresti sgarrare alla dieta ma far vedere che ti nutri sempre di pavesini!!"

    SARA: saretta, se sono libidinosi questi, che termine bisognerebbe usare per quella torta che ancora mi sogno di notte???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...