mercoledì 12 novembre 2008

Plumcake alla "come mi viene" e ultimi aggiornamenti




Volevo fare un plumcake, ed ero partita con l'idea di provare quello che la mia amica Alessia aveva preparato per inaugurare le fruste elettriche, poi ho trovato un'altra ricetta, e non sapevo proprio decidermi, così... Beh insomma è venuta fuori una terza ricetta! Non sono stata precisa con gli ingredienti, ma li ho scritti subito come me li ricordavo, e più o meno dovrebbero essere così:

Ingredienti:

2 uova
1 bicchiere pieno pieno di zucchero (circa 150 g)
300 g ricotta
1 vasetto da 125 g olio di semi
300 g farina
150 g farina di cocco
200 g cioccolato fondente a scaglie grossolane
1 bustina di lievito sciolto in un bicchiere di latte

Ho separato tuorli e albumi, e ho montato questi ultimi a neve ferma con un pizzico di sale. I tuorli li ho mischiati con zucchero e ricotta, e ho "frustato" tutto. Ho aggiunto poi un vasetto di olio di semi, poi le due farine, poi il cioccolato tagliato a scaglie grosse... Le ho fotografate per farvele vedere...



Io ho usato l'attrezzo che serve per tagliare il parmigiano! Il composto a questo punto è molto duro, ma aggiungetevi le chiare montate, e il lievito nel latte, e diventerà molto più malleabile.



In forno per 40 minuti a 180°. Io poi l'ho lasciato ancora dentro, a forno spento, per altri 5-7 minuti.



Il risultato è stato strabiliante!!! Meno male che ho scritto subito le dosi!!!



Davvero, è goduriosissimo!!! Quei pezzettoni di cioccolato sono ovunque!! Ed è morbidissimo e coccoloso... Con quella crosticina sopra... Yummm!!!!



Ho ricoperto con zucchero a velo ma volendo si pùo usare altro cocco, oppure una bella salsa al cioccolato... Insomma, spero tanto se ne avanzi per farci colazione domani mattina!!!



Come al solito io non ho saputo aspettare, tanto che lo zucchero a velo l'ho messo soltanto dopo averne assaggiata una fetta ancora tiepida... Io dico, meno male che esistono le palestre, altrimenti sarei davvero una pallina!!


Aggiornamento:
Ieri sera era la serata che sono solita passare col mio amico nel pub in cui lavora il Vj... ma io preferivo saltare ieri sera, quindi siamo andati a cercare il tipo delle caldarroste per farcene una bella scorpacciata, decisi a evitare l'appuntamento settimanale col "solito posto".
Il tizio delle caldarroste di Corso Marche non c'era, così abbiamo ripiegato su un bel kebab! Vuoi non farti una birretta dopo un kebab??? A me la birra non piace, ne ho trovata solo da poco una che riesco a bere, ma il mio amico era abbastanza deciso a passare ugualmente da sto posto...
Ci abbiamo pensato un po' su, e alla fine il ragionamento è stato questo: se salto questo martedì, e aspetto quello dopo (che magari lui non ci sarà nemmeno) rischio di far passare troppo tempo, e poi il chiarimento sarà sempre più difficile e meno spontaneo. Inoltre, sempre più difficile sarà smettere di vergognarsi e comportarsi come se nulla fosse. Non è giusto che io cambi le mie abitudini solo perché venerdì sono stata male. Punto.

E così, ci siamo andati... Io sono rimasta fuori a parlare con degli amici mentre il mio amico prendeva da bere... Il Vj l'ha fermato e gli ha chiesto se era solo, e come stavo, visto che aveva saputo che ero stata male. La cosa mi ha fatto piacere, almeno si è accorto della mia assenza!
Poi però siamo stati lì a due metri di distanza fuori dal pub, io a parlare con della gente, lui con altra, senza che venisse a chiedere a me personalmente come stavo.
Quando più tardi sono entrata, sempre chiacchierando con mille persone, a un certo punto ci siamo guardati, e mi ha mandato un bacio come saluto. Mah????
Poi per tutta la serata ognuno si è fatto i cavoli suoi, e di nuovo per salutarmi prima che andassi via, mi ha mandato due baci da lontano.

Alla fine della serata, l'impressione avuta è stata che non gli è stato raccontato niente riguardo ai miei sproloqui di venerdì, ma solo del mio malessere. Almeno, così pensiamo io e il mio amico. Poi non possiamo averne la certezza. In ogni caso, abbiamo saputo che d'ora in poi ci sarà pure il venerdì, quindi il chiarimento si avvicina sempre più.

Insomma... ringrazio il mio amicone, che mi ha convinta ieri sera ad affrontare le mie paure e la vergogna, così il primo passo è fatto.

Non mi aspetto più niente, in fondo, io avrò sbagliato, ma un tipo così non è mica normale, a mio parere. Non so cosa si capisca dal blog ma è opinione comune qui (tra me, Alessia e il mio amico -un maschio, quindi obiettivo e non di parte) che ci sia qualcosa che non va. Bon, continuerò a farmi le mie serate, e se ci sarà occasione bene, altrimenti pace, vuol dire che l'interesse che aveva dimostrato nei miei confronti non è più tale.

Giusto per la cronaca: non so se si è capito, ma questo Vj, è la stessa persona che aveva chiesto al mio ex se poteva "galleggiare con me"... scatenando le vostre risate e il vostro "disgusto"!
Quindi ora ditemi: uno che prima si informa col mio ex, che dice al mio amico un sacco di cose belle su di me dopo che ad Halloween mi sono fatta avanti, e che poi scompare tutt'a un tratto, è più o meno normale di me??? Perché io normalissima non sono, ma a mio parere c'è anche chi sta peggio!!!


26 commenti:

  1. Ciao Gaji! :)
    Sono contenta che tu sia andata, era proprio ciò che avrei fatto io!
    Solo che sto tipo qua davvero non è normale...L'unica cosa che mi viene in mente è che magari ci tiene a te, ma quella sera aveva in giro qualche pollastra e non voleva farsi vedere in compagnia...Però mi chiedo: ma un cellulare per mandarti un sms e chiederti direttamente come stai??Bho, io sono fin troppo sospettosa, ma tu tieni gli occhi aperti! :)

    Ottimo il plum cake, ultimamente esco prima di casa, quindi colazione anticipata e adesso...non ci vedo più dalla fame! ;) Te non è che aiuti molto, eh???Scherzo, sembra buonissimo!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. ah, ma vedi allora che non sono l'unica a pensarla così.... io pure dico: ma che ti costa mandare un sms per chiedermi "coem stai? ho saputo che sei stata male...", visto che te l'hanno raccontato? io almeno lo avrei fatto, e anche tutte le persone che conosco. ma non siamo tutti uguali, quindi boh.
    fatto sta che non lo capisco.
    no altre pollastre in giro no, e neanche che ci tiene a me. il mio amico dice che sembra proprio timido (anche se a me sembra impossibile, uno che ha in mente di galleggiare non conosce timidezza!), oppure che sa che tanto entro 4 mesi parto quindi in effettio non ha tutto sto senso uscire, conoscersi, e tutta la tiritera. non lo so, spero ci sia presto occasione di parlargli a tu pe tu, e sento che si chiarirà tutto quanto! o almeno lo spero.
    son contenta che approvi che sono andata! un bacio bella! se vuoi passare di plumcake ne è rimasto ancora un pezzettino!
    ma prima o poi passerai, vero, a trovarmi?? daaaaai!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo plum cake, sai anche a me è presa la mania dei plum, te lo copio, e chissà forse lo rifarò!!

    RispondiElimina
  4. sì pamy se lo fai fammi sapere, a me è piaciuto da matti!!! stamattina col caffelatte è stata una coccola durata mezz'ora!!! beeello ogni tanto ci vuole proprio... anzi, già che ci sei, se lo fai aumenta la farina di cocco e diminuisci della stessa quantità quella normale... così viene ancora più coccoloso!!

    RispondiElimina
  5. Mah cara, non so davvero cosa pensare... non mi sembra però, da quel poco che posso aver capito, che abbia un comportamento normale... Comunque hai fatto bene ad affrontare le tue paure e ansie e di questo devi andarne fiera!
    Complimenti per il plumcake, le foto dell'interno sono da svenimento!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. omamma!! gaijina c'hai una vita troppo incasinata!!! non riesco a starti dietro!!!!! aahahah!!! Però in plum.cake... mi sembra un capolavoro!
    Brava!

    RispondiElimina
  7. Lo proverò, deve essere super gustoso!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Ohhhhhh!!!
    Adesso si che ho capito, mi sono andata a leggere il 'post' sul "galleggiamento" che mi ero persa e ho le idee un pò più chiare, il mumble mumble del commento precedente era riferito alle mie evidenti scarse capacità di comprensione della storia e perciò invidiavo la tua gioventù e la "freschezza cerebrale" (però vedi che con un bell'aggiornamento ci sono arrivata pure io?), ma vale anche quello che tu hai percepito, per carità! Ma certo che tra qualche ... diciamo pure decennio ne riderai, ma per il momento si tratta di cose serissime, ma scherzi?, ma non hai idea dei casi disperati che mi prendevo io alla tua età e anche prima ... però... ecco ...in confidenza ...posso dirti? che nostalgia!
    cmq, per tornare al galletto, e no che non è normale, cara mia, innanzitutto già uno che chiede il 'permesso' al tuo ex, te la dice lunga sulla considerazione che ha delle donne in generale, ma che sei tu? una moto, una macchina? un pc? che si chiede il 'permesso' di poterla utilizzare un pò? scusa, ma sono sincera, forse non conosco bene i rapporti ma a me sta cosa mi fa incazzare un casino! e poi ... sul seguito ...bhò e chi ci capisce??? allora hai fatto benissimo ad andare al pub, continua così ma non stare lì ad aspettare, hai fatto bene a far passare tutto come una bella sbronza, se ti dovesse avvicinare, ridi pure di tutto quello che è successo, insomma, cerca di fargli capire che 'nun te pò frega de meno', credimi è l'unica che funziona!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  9. p.s.
    ops e mò mi scordavo del plum-cake!!!!
    stupendo. stratosferico, io vado pazza per ciambelloni e plum-cake!
    lo proverò!!!
    dida

    RispondiElimina
  10. ciao! vedi che non devi sempre essere negativa!!!
    buonissimo il plumcake...fà una voglia....
    un bacione

    RispondiElimina
  11. CAMOMILLA: meno male che la pensate anche voi come me!!! adesso comincio a sentirmi più normale... grazie mille per il complimento del plumcake, detto da te è un grande onore!!! sì hai ragione.. ho fatto bene ad andare, meno male che son riuscita ad affrontare la cosa!

    MAYA: ah ah ah ah ah!!!! oh cara, è proprio così... però dai, preferisco una vita incasinata in fondo... con questi picchi di alti e bassi... io faccio presto ad annoiarmi, questo almeno mi tiene su! grazie per il plumcake!

    CINZIA: molto molto buono, è stato un esperimento ben riuscito!! un bacione!

    DIDA: eh, lo so... la nostalgia arriverà, ne sono sicura...
    anche tu la pensi così, è un gran sollievo! guarda, la storia del permesso è andata che lui e il mio ex si consocono da anni, e lui a parere di tutti è stato fin troppo corretto ad andargli a chiedere se gli dava fastidio se si fosse interessato a me (considerando che il ex ormai convive da mesi con l'artista, il permesso poteva nche non chiederglielo! in più, non so cosa abbia risposto il mio ex... a me ha detto che gli ha dato l'ok, invece a quanto pare a lui ha detto che la cosa gli avrebbe dato fastidio.... anche qui... da chiarire!).
    hai ragione, ci andrò come ho sempre fatto, mi farò vedere allegra e spensierata come voglio essere, e se capiterà l'occasione, gli parlerò, serenamente... grazie carissima del consiglio!!
    provalo pure perché vale la pena, sono rimasta contentissima!!!

    MANU E SILVIA: grazie ragassuole!!! sì essere negativi ci fa essere solo più brutti.... invece, che bello essere ottimisti!!! grazie e un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. cara gaijina, sto cercando di mettermi nei tuoi panni...e questo tipo non mi piace! mi da l'impressione di essere uno che con te si voleva solo divertire, che non aveva intenzioni serie. altrimenti credo che si sarebbe avvicinato a te e ti avrebbe parlato. insomma, se piaci veramente a qualcuno, quel qualcuno non dovrebbe fare altro che starti intorno, questo è quello che penso. se non lo fa mi viene da pensare che non voglia una storia seria, ma solo una distrazione. oggi sono troppo cruda, scusa...sono anche andata a rileggere il post sul "galleggiamento"...ecco, no, per me non va bene, "a galleggiare vai al mare con un materassino": così gli avrei risposto! va bene che è un vj, ma come si esprime???

    RispondiElimina
  13. per non parlare del fatto che ha chiesto il permesso al tuo ex! ma...ma...sono senza parole...è sconcertante...se succedeva a me il vj finiva male! gaijina stai attenta, non ti conosco in pratica... ma comunque non vorrei che tu soffristi per uno così, meglio cambiare aria! baciotti

    RispondiElimina
  14. bellissimo plum cake!!!
    pieno pieno di pezzettoni di cioccolata...mi farai morire!!!
    tesoro tu snobbi una "galleggiata"..che altro vuoi?
    eppoi apprezza che l'abbia chiesto al tuo ragazzo...vuol dire che rispetta le gerarchieeeeeeeee ;P

    RispondiElimina
  15. troppo buono questo plumcake!!! lo voglio!!! :-P

    RispondiElimina
  16. Gajiiii magariiii! :D
    Prima che parti però...ussignur...non manca tanto, eh? Ho realizzato adesso che 4 mesi sono davvero pochissimi! O.O :P

    RispondiElimina
  17. Il plum-cake anche se sembrava pasticciato è venuto buonissimooo!vedrai che col tempo si chiarirà anche la situazione sentimentale!!:D

    RispondiElimina
  18. se passi da me cè un premio per te che ti aspetta . baci!!

    RispondiElimina
  19. Ma perchè a te i dolci vengono sempre così bene?? Un plumcake eccezionale...vedi quando lo faremo assaggiare ai zhongguo ren!!Ciau cara, continua a tenerti in allenamento ke poi sfonderemo!

    pimpi

    RispondiElimina
  20. BABI: babi sei dolcissima, pur non conoscendomi sei premurosa come una mamma e ti preoccupi che io non soffra, questo mi commuove!!! ti ringrazio tanto. La battuta del materassino gliel'avrei fatta se avesse parlato così con me, e se non fosse stato che lo conosco di vista (qui nel mio paese si conoscono famiglia, amici, lavoro, referenze di tutti!) e so che è a posto, non avrei certo preso sta sbandata!
    per il permesso al mio ex invece l'ho apprezzato, perché significa che crede nei valori quali l'amicizia e il rispetto per il benessere delle persone amiche.
    però hai di nuovo ragione per quanto riguarda il comportamento,... o almeno, anche io la penso così! invece all'inizio mi girava intorno e mi ricopriva di attenzioni discrete, poi all'improvviso ha smesso di farlo. tutto sta nello scoprire che è successo... bel mistero!!! un abbraccio iper mega forte!

    MIRTILLA: infatti lo apprezzo molto!!! si è fatto fin troppi problemi anzi, visto che il mio ex ha una relazione con un'altra da mesiiiiii!!! eppure, a quanto pare gli ha detto che la cosa gli darebbe fastidio....
    se ti capita provalo il plumcake, è davvero squisito!

    MICAELA: sto pensando di rifarlo perché è veloce e golosissimo nonostante sia senza burro!!!! provalo carissima!!

    ALE: sì, vero? proprio pochi... per questo vorrei averne un bel ricordo!!!

    MATTERELLA: a volte le cose pasticciate sono proprio le più buone!!! poi se inaspettate ancor di più!! grazie cara, speriamo!!

    MARY GRAZIE MILLE!!! TI AGGIUNGO SUBITO NEL POST!

    ALE ESSE: ale ma che dici??? le foto che mi hai mandato del tuo me le son sognate pure di notte!!! poco buono dev'esser stato!!! ovvio che mi tengo in allenamento! non vedo l'ora ciccinaaaaaaaaaa!!!! a domani!!

    RispondiElimina
  21. ciao gajijna! scusa, non avevo capito che il vj e il tuo ex sono amici. ora capisco perchè gliel'ha chiesto. in effetti, ci sta. un baciottolo! :)

    RispondiElimina
  22. ma figurati!!! è che io quando scrivo sul blog son talmente presa che dimentico pezzi ovunque, e non penso a voi povere lettrici che non vi raccapezzate più!!! in ogni caso, è una delle poche cose positive che ha fatto!! ciao cara babi.... buona giornata!!

    RispondiElimina
  23. Bello corposo e umido come piace a me, bravissima!
    Riguardo al giovincello non credi che sia anche lui in difficoltà? magari a saputo tutto e non sa come comportarsi? forse vado contro corrente ma un pensierino lo farei!
    In ogni caso ricorda che non bisogna mai disperarsi rispetto alle scelte fatte se queste hanno portato anche un briciolo di felicità, con lui sei stata bene e se si è trattata di una sola serata che ben venga!

    RispondiElimina
  24. cara anice, che piacere sentire che qualcuno prende in considerazione anche questo!! ma non ho ben capito se ti riferisci al fatto che possa aver saputo della mia "crisi di pianto" o del fatto che il mio ex gli abbia detto che gli darebbe fastidio se uscisse con me. in ogni caso... ho deciso di cercare di vivere serenamente, senza aspettarmi nulla, prendendo ciò che viene...
    intanto mi coccolo coi dolcini, questo plumcake mi è piaciuto tanto che credo proprio che lo rifarò ben presto! un abbraccio carissima!

    RispondiElimina
  25. Non sapevo dell'ex quindi a questo punto credo sia in doppia difficoltà, sa di essere stata causa di un tuo malessere ed anche che darebbe fastidio ad un tuo ex magari suo amico (?)... forse attende un tuo gesto per potersi sentire libero di agire!
    Ma poi dov'è scritto che per forza dobbiamo aspettare una loro mossa? se ti va provvedi tu o come dici vivi alla giornata e prenditi ciò che arriva, baci baci

    RispondiElimina
  26. ma...ele.. non ti sembra che io abbia fatto già abbastanza? non è da tutti i giorni che una ragazza prenda e vada da un tipo di sua spontanea iniziativa e gli si abbarbichi davanti a tutti... secondo me dovrebbe aver capito molto bene che mi interessa... o almeno tutti quelli che erano presenti lo hanno capito perché la volta succesiva venivano a chiedremi "divertita eh, venerdì??? brava, brava!!" tanto che ho pensato di averlo messo in imbarazzo... in ogni caso, non mi piacciono le persona insistenti, quindi se l'insistente sono io tanto meno... che mi piace dovrebbe saperlo, e se non fa niente allora vuol dire che o è successo qualcosa, o ha trovato un'altra, o boh!! ma lo scoprirò, vedrai...! intanto venerdì sera mi ha salutata dicendomi "CIao ele, tante belle cose!" ma daaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii!!!! devo aver fatto una faccia.... comunque grazie per i consigli cara!!! un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...