lunedì 15 giugno 2009

Gaijina in viaggio... seconda tappa: Shanghai, la New York d'Oriente

Eh sì... sono andata pure a Shanghai! A dire il vero era lei, la mia agognata meta... Ma purtroppo ci ho passato meno di 24 ore! Essendo stato un viaggio di lavoro, ho dovuto adattarmi alle esigenze del 'capo'... Ma ci tornerò, questo è sicuro.

Siamo arrivati in aereo, era già sera e dal taxi ho fatto un sacco di video alla città che vedevo scorrere dai finestrini... Non volevo perdermi nulla!!



Posate le borse in albergo, neanche il tempo di cambiarci ed eravamo già fuori! Sako voleva portarmi in Nanjing lu prima che spegnessero tutte le luci...
Che meraviglia!!! Era sabato sera, la via era piena di gente, piena di luci e negozi, ristorantini, centri, piazzette dove le famiglie portavano i bambini a pattinare! Alberi e parchi, il trenino turistico, e tutto illuminato.



Abbiamo camminato tutta la sera, mentre io guardavo estasiata la bellezza e la ricchezza di questa città. Avrei voluto mille giorni a disposizione per provare tutti i posticini, per sedermi in ogni locale, per entrare in ogni negozio e percorrere ogni via.





Sako voleva portarmi sul battello sul fiume, ma non è stato possibile per via di certi lavori che stanno facendo (tra qualche tempo la città sarà ancora più bella!), quindi per vedere la parte della città nuova, dalla sponda opposta del fiume, siamo andati a bere una cosa in un locale che lui conosceva... E' anche un ostello, molto carino ed economico, ma l'abbiam scoperto solo allora. Si chiama Captain Hostel e per arrivare al locale bisogna prendere l'ascensore. Una volta arrivati, si prende posto sulla terrazza, e da lì si può godere di una magnifica vista della città, sorseggiando un cocktail.



Poi abbiamo girato ancora un bel po', volevamo andare in un locale un po' bellino (lui, voleva andare... io lo seguivo come un cagnolino adorante). Quando siamo arrivati al posto, però, siam scoppiati a ridere vedendo come era vestita la gente che entrava e com'eravamo conciati noi!! Così abbiamo ripiegato su un altro posto, sottoterra e da tutt'altra parte della città. Non era granché, ed eravamo stanchissimi, per cui poi ce ne siamo tornati in albergo.
Peccato non essere riuscita a scattare una foto decente della Tv tower by night perché era proprio bella, ve ne metto una trovata su internet giusto per darvi un'idea!




Il mattino dopo, sveglia, bagagli alla reception e di nuovo in giro! Stavolta siamo andati dall'altra parte della città, la Shanghai nuova...













Grattacieli, Tv tower e la Grand Mall, per la quale sono quasi impazzita... Dopo mesi di abiti e shopping cinesi, all'insegna del risparmio, trovarmi tutt'a un tratto faccia a faccia con cinque piani di vestiti di marca mi ha dato qualche problema!!



Qui dei bimbi stavano disegnando delle magliette...




Stavolta abbiamo mangiato giapponese! Beh oddio... un giappo-cinese... Ma devo dire ottimo!!! Sako è molto attento e va solo in posti che conosce...

Pollo con salsa al curry per lui... (dio mio che bontà!!!)



E zuppa alle verdure per me!!! De-li-zio-sa!!!!



Ed infine via! Di corsa alla stazione, per prendere il superveloce fino a Yiwu. E questa era la stazione... Più che altro sembrava un aeroporto!!! I cinesi hanno fatto delle grandi cose, bisogna proprio riconoscerlo!!



Siamo in viaggio verso Yiwu... tappa numero 3!!



Alla prossima!!


6 commenti:

  1. Ma che meraviglia, sei stata a Shanghai!!! Mi son persa davvero tantissime cose di te questo mese, non so nemmeno chi è Sako! Oddio, mi devo aggiornare! Baciotti ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao bella!! Che belle queste foto, sembra di essere li con te. Vorrei anche io essere in viaggio....purtroppo c'é solo tanto lavoro....sigh! Goditi questo viaggio. Bacioni!!

    RispondiElimina
  3. Wow, nn vedo l'ora di leggere il resto!
    Quant'è distante Shangai dal posto in cui vivi?
    Mi hai dato fonte di ispirazione comunque. Per una (io) che appena può parte per qualche meta sconosciuta queste foto sono come una calamita, le sto guardando con gli occhi a cuoricini =) Fantastico posto! Prima o poi (spero) ci andrò! =)
    Ma quindi hai deciso chi scegliere tra i due?
    U§n bacione!

    RispondiElimina
  4. che belli questi tuoi racconti, ho letto con piacere gli ultimi post, hai fatto bene a fare questo viaggio, sei bravissima a descrivere, e le foto sono magnifiche divertiti un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Gaijina ho letto le tue ultime avventure ... che meraviglia Shanghai... ero in viaggio guadando soltanto le foto...Leggendoti ho avuto l'impressione che tu ti sia avvicinata molto a Sako, eh!?
    Adesso al posto della gocciolina sulla fronte hai due bei cuoricini al posto degli occhi!

    RispondiElimina
  6. BABI: temo che non capirai niente tesoro perché ne ho combinate un po'... comunque sì, sono stata a shanghai!!! e anche in altre 3 città!! che bellezza!!!

    KRISTEL. davvero sono decenti queste foto?? io invece stavo pensando di cambiare macchina fotografica... :S sì grazie tesoro, ho fatto proprio come dici: mi sono goduta questo viaggio perchè una simile occasione non capita tutti i giorni!!

    BLACKSNOW: dunque shanghai è a un'oretta di volo da qui... molto comodo!!! beh guarda, secondo me vale proprio la pena!!! e io non ho praticamente visto niente!!! vai, vai... la cina è vasta e bellissima!! merita un viaggetto te lo posso assicurare;)

    CARMEN: meno male che apprezzate le foto ragazze, io non ero contenta! e sono anche sollevata che ci capiate qualcosa perché ho la brutta abitudine di non rileggere quel che scrivo prima di pubblicare e poi quando leggo mi vergogno perchè non si capisce nulla!!! scrivo troppo di fretta... troppe cose da dire!!! ;)

    MAGGIE: ciao carissima! che carina sei... e sei pure una psicologa, forse?? hai visto molto più in là di quello che ho scritto finora al riguardo... brava!! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...