lunedì 22 febbraio 2010

Un incontro, una fetta di torta e… tante tante chiacchiere!!!

E’ arrivata sorridente, imbaccuccata in una giacca grigia, chiedendosi se era la persona giusta quella che stava per salutare. Non è stato difficile riconoscersi, davanti all’edicola all’angolo c’eravamo solo io e un vecchietto, quindi per esclusione (smile_eyeroll) ero per forza io!!

Per entrambe era il primo incontro con un’altra foodblogger, quindi eravamo un pochino emozionate.

Siamo andate a fare pranzo alla Torteria Olsen, che prometteva meravigliose torte salate e dolci, insomma… avevamo proprio deciso di peccare, e di non doverci manco pentire per un attimo!!

A entrambe le parole non mancano e ci siamo subito messe a raccontarci un sacco di cose, via una l’altra, senza mai restare a secco. Io personalmente mi sono sentita subito a mio agio, e poi… era buffissimo perché parlavamo delle altre foodblogger, che entrambe conosciamo per nome o per contatti tramite i rispettivi blog, come se fossero state amici comuni!

Dopo esserci fatte chiedere 3 volte cosa volevamo senza che avessimo ancora neanche gettato uno sguardo al menù (le cose da dirsi erano tante!!), abbiamo preso una fetta di torta salata con melanzane, formaggio e mandorle che prometteva bene. Ma non siamo mica rimaste soddisfatte… la torta non sapeva di niente… che delusione! Insomma, non credo di peccare di presunzione dicendo che una qualsiasi delle nostre torte salate sarebbe stata migliore!! Va beh, ci rifaremo col dolce, abbiam pensato…

E avanti a chiacchierare! E di nuovo a dimenticarci completamente di scegliere cosa ordinare… –.-‘. Alla fine c’era la coda di gente alla porta così ci siam date una mossa e lei ha optato per una crostata pere e cioccolato e io per la Sacher. La mia non era male, anche se non ho moltissimi esempi di paragone, la sua pure ma niente di speciale… Ma insomma!!!! Che peccato è??? La prossima volta ho già pensato a dove portarla per peccare come si deve… è un po’ fuori mano ma ne vale la pena… anzi sapete che vi dico? Faccio pubblicità!! Se passate da queste parti, soprattutto in inverno, di domenica pomeriggio, e avete freddo, e volete coccolarvi… beh suonate a questa porta… troverete un’atmosfera calda e accogliente e tanti tanti peccatucci tra cui scegliere!!! Ma aspetto di tornarci con lei prima di raccontarvi proprio i particolari!!!
Poi avevamo ancora tanto da dire quindi ci siamo traferite in un altro caffè perché oggi faceva veramente freddo!!

E’ facile parlare con Giada, è una ragazza semplice e simpatica, le parole vengono da sole. Poi per me è una specie di genio visto che si sta per laureare in matematica di cui io non ho mai capito un’acca… smile_whatchutalkingabout.
Abbiamo pure scoperto che abbiamo delle conoscenze in comune quindi altro pane per i nostri denti!!!

Poi mi ha dato pure qualche consiglio e diversi link su cui trovare come fare il mascarpone, pastorizzare le uova, non sentirne la puzza…

E le ho fatto vedere Ad.!!! Sìsì proprio la foto che ho strappato dal muro del Jazz Corner smile_embaressed!

Ci siamo ripromesse di risentirci presto e di tenerci in contatto, la prossima volta la porterò dalle mie parti!

Beh, conoscere un’amica blogger era tra i miei propositi per l’anno nuovo, e passare un pomeriggio piacevole in buona compagnia è sempre cosa ben gradita quindi direi proprio che oggi ho preso due piccioni con una fava!!! Un grazie a Fiordilatte (è stato proprio bello conoscerti!) e… alla prossima cara!!!

3 commenti:

  1. Immagino che festa! Certo dev'essere bello conoscere un'altra blogger di persona. Buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Dunque, a parte le torte mi pare che tutto sia andato bene no? :-) Mi fa proprio piacere!

    RispondiElimina
  3. TINA. sìsì è stato bellissimo!!! infatti spero pian piano di avere l'occaisone epr conoscerne tante altre perché è stato davvero un bel pomeriggio!

    TANIA. sì è andato tutto benissimo! assolutamente da ripeter!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...