giovedì 6 maggio 2010

Ansia da prestazione. Panico da aspettativa.

Manca un’ora e lo vedrò. Tra meno di un’ora saprò che piega prenderà la mia vita dopo settembre. Saprò se i piani che avevo fatto non verranno rispettati.
Ho pulito, preparato i biscotti di benvenuto e da dare al taxista mio amico, che ho chiamato stamattina perché mi accompagnasse lui, all’aeroporto. Non penso che potrei sopportare un tragitto in silenzio o con le solite domande di routine, ho bisogno di una faccia conosciuta.
Sono preoccupata, sono ansiosa, sono in uno stato di tale agitazione che se non avessi appena finito di pulire il bagno a specchio credo che mi ci rifugerei per mezz’ora.
Sono sparita non per questo motivo, ma perché tanto non avrei scritto cosa ho fatto in queste due ultime settimane. Ora che però è arrivato il giorno, che prima avevo accantonato, ecco che tutta l’ansia mi si riversa addosso… Credo che potrei esplodere da un momento all’altro, oggi mi tremavano le mani e le gambe non mi hanno retto per due volte, sul pullman.
Le mie unghie sono a livelli indecenti nonostante abbia provato a lasciarle stare, almeno per dare una buona prima impressione. Le sto mangiando anche adesso mentre scrivo sulla tastiera. Oddio devo vomitare… Non sono mai stata così male per l’agitazione, è come dare 5 esami tutti insieme!!!
Cerco di non pensarci per stare meglio e riuscire a respirare ma come si fa a non pensarci se mancano 45 minuti?????!!!!!!!???
Avrò fatto bene a buttarmi in questa cosa? Come farò a conviverci se non mi piacerà? Lo so che dovrei preoccuparmi anche del contrario, ma ammetto che lo sono di meno, perché tra i due sicuramente quella stronza sono io, quella esigente, quella particolare, quella testa di minchia che non sa neanche lei cosa vuole.
15 minuti. 15 minuti e il taxi verrà e partiremo… Non so cosa fare, come salutarlo, se lo riconoscerò. Paura di vedere incredulità e delusione nei suoi occhi… paura di non riuscire a nascondere la mia.
Quante volte me lo sono immaginato questo incontro! Tutto, momento per momento… Ma sono sicura che non andrà così. Sicuramente saranno in ritardo, o si saranno persi i bagagli, o non ci troveremo, o loro mi verranno incontro da dietro senza che io abbia il tempo di prepararmi e poi avvicinarmi pian piano.
13 minuti. Vado in bagno va’. Prometto che lascerò un segno, anche solo una riga, soprattutto se l’esito sarà positivo… Se non mi sentite, preoccupatevi.
Ps. Sono commossa che vi siate ricordate addirittura il giorno dell’incontro!!! Siete delle persone veramente speciali, sono onorata di avervi come amiche-blogger! Infinite grazie per l’affetto che mi mostrate e gli incoraggiamenti che non mi fate mancare mai.

9 commenti:

  1. Ehi che sono ste seghe mentali su con la vita! non stai andando all'altare..stai conoscendo una persona che ha deciso senza alcuna pistola alla tempia di spaccare il globo e venire a conoscerti di persona quindi..non è che se va male è solo colpa sua o solo colpa tua..e poi ti rammmento che è venuto da molto lontano basandosi su una conoscenza telematica quindi non credo tu sia davevero cosi negativa come ti descrivi..è un vizio di tutte quello di buttarsi a terra ed esaltare l'altra metà..nono non va..siete allo stesso livello ricordalo. ora devi solo vedere come starete accanto..ma non caricarti di ansia..dovresti solo vivere quest'attimo alla grande. te lo assicuro te lo ricorderai a vita!!noi spesso ci ripensiamo a quel gg che ci siamo visti per la prima volta e ormai abbiamo battezzato come nostro anniversario. spero sia fortuito anche per te ma se non dovesse andare, niente scene da panico. se lui nn ti piacerà non dovresti sentirti cosi giu per la delusione tutt'al piu contenta di averlo scoperto prima..se non piacerai tu, cosa improbabile, lui magari non capisce nulla o non sei tu quella giusta..ma..se vi piacete entrambi, e le premesse ci sono, ti aspettano bei giorni bella mia..ti abbraccio..goditi qst gg ..noi ti aspettiamo per il racconto!!bacio

    RispondiElimina
  2. Dai dai vedrai che andrà tutto benissimo e ti sentirai come se lo avessi conosciuto da anni :)

    RispondiElimina
  3. Allora???? Com'è andata?
    ...Vogliamo i dettagliiiii!! :))
    Delia

    RispondiElimina
  4. Ahahah... tanta è l'ansia che hai addirittura postato due volte...sono sicura che ci scriverai presto per dirci che è andata tutto bene!
    Anche se sono indecisa se fare il tifo per voi... non pensare male, è solo che non concordo con la decisione di tornare a casa "se andrà bene con lui".
    Stai vivendo qualcosa di unico, qualcosa che molti sognano di vivere, che pochi hanno il coraggio di affrontare e che tutti dovrebbero provare!
    Quindi anche se non sono nessuno per chiedertelo promettimi che ci penserai bene... e che se deciderai di tornare a casa sarà solo per te stessa perché PER TE pensi sia arrivato il momento di tornare in Italia... non farlo per nessun altro solo per te stessa!!!
    Premesso ciò spero che le cose andranno bene... anzi no... continuo a non farlo perché mi mancheranno tantissimo le tue avventure cinesi, e perché avevo un debole per Sako ;;) (SCHERZO)!!!
    P.s. io sono la ragazza che un pò di tempo fa ti scrisse dicendoti che trovavo bellissima questa tua esperienza orientale e ti dicevo che sono "mista", tu mi avevi chiesto di dove ero poi non ti ho mai risposto, o meglio ti ho scritto nuovamente qualche settimana fa preoccupandomi perché avevo sentito del terremoto in Cina (andavo però di fretta perché ero al lavoro).
    Io sono italo brasiliana (papà italiano e mamma brasiliana) sono nata qui in Italia a sei anni sono andata in Brasile e poi a 12 tornata qui.
    Ho trovato il tuo blog girando in rete alla ricerca di ricette, ma mi sono accorta poi leggendolo che l'avevo già visitato in precedenza (era un blog d'esempio per lo SWAP di Muccasbronza).
    Penso che nel giro di 2 giorni mi ero letta il blog dall'inzio fino al trasferimento in Cina... poi ho ripreso il lavoro e non sono più riuscita a ricavare del tempo per continuare (proprio quando ero arrivata alla parte che sono sicura mi sarebbe più piaciuta). Vengo però qua quasi tutti i giorni a controllare se ci sono aggiornamenti... e avrei voluto commentare un sacco di cose ma volevo finire prima di leggerlo tutto per poter dire la mia (anche perché non vedo l'ora di leggere come hai conosciuto il mio preferito SAKO)!
    Adesso però sono super curiosa di come andrà questo incontro e non ho resistito... scusa per il papiro!
    Beh... non lasciarci sulle spine mi raccomando e................................. IN BOCCA AL LUPO!!!

    RispondiElimina
  5. ALESSANDRA: grazie cara!

    SCIX: cara cinzia, proprio oggi sono venuta apposta a rileggermi il tuo commento, e me lo sono ripetuto tante volte in questi giorni... nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia... non è colpa mia... l'ho detto pure a lui! che peccato però che non sia andata bene come a te!! va beh, prima o poi arriverà! grazie comunque... mi fanno bene i lavaggi di cervello di discolpa!!

    ELENUCCIA: ehehehe.. più o meno... beh, adesso c'è il racconto!

    DELIA: eccoli cara delia... non proprio dettagliati ma, insomma.. la sostanza è quella!

    ANONIMA. ahahahahhah|!!!! beh, sei stata accontentata!!! c'è pure un accenno a sako, nel post del resoconto!!! hai capito il nostro sako??
    ma certo, se tornerò lo farò perchè voglio farlo, lui sarebbe stata comunque un motivo che me lo avrebbe fatto desiderare di più, su questo non avrei potuto farci niente, no? però, così non sarà... se tornerò, non sarà per nessuno.
    sono colpitissima... MA DAVVERO TI SEI LETTA TUTTO IL MIO BLOG DALL'INIZIO ALLA CINA???? oddio!!! ma è una cosa bellissima, non credo nessuno abbia mai avuto il fegato di farlo!!! beh sì, sicuramente dalla cina è la parte migliore... anche perchè ne abbiam passate di cotte e di crude!! anzi, sull'incontro primissimo con sako ero stata mooooolto molto vaga, vergognandomi da morire, e non ritenendo importante scriverne, non avendo la minima idea si quanto importante sarebbe stato per tutti i mesi dopo... magari se ricapiterà scriverò un post col flashback... chissà!!
    è bello trovare i tuoi commenti, lascia pure quando vuoi che mi fai solo contenta!!

    RispondiElimina
  6. Hey, chica.. io ho letto tutto il tuo blog quando sono approdata qui =P

    RispondiElimina
  7. GATSBY: oddio... TUTTO?????? TUTTO TUTTO TUTTO????? o mamma!!! ma non l'ho letto tutto manco io!!!! ma proprio dall'inizio inizio e tutti tutti i post??? ma sei matta!!!! oddio mi sento altro che lusingata!!! grazie cara, la tua dedizione è stupefacente!!! : )

    RispondiElimina
  8. Yep Yep, tutto!
    Non in una sola sera, ovviamente =)
    ahahah si lo so, sono una devota perfetta =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...