lunedì 21 marzo 2011

Peanut Butter & Banana Chocolate Chip Cookies


Banane da far fuori e burro d’arachidi pericolosamente comprato per essere utilizzato SOLO a fini culinari, NON a cucchiaiate. Mi sono ricordata che un amico tedesco faceva colazione con un toast ripieno di banana e burro d’arachidi e ho detto ‘Perché no?’. Poi su internet ho trovato migliaia di ricette, e mi son buttata…
Devo dire che va a gusti. Il mio Prof. non è stato molto entusiasta, ma li ha mangiati senza fare complimenti. Le recensioni sul web sono positivissime, ed è per questo che ho deciso di postare la ricetta, anzi ben due ricette… Che vi devo dire, ero piena di banane maturissime e di voglia di pasticciare!
Chi ha la curiosità di provare? Se può valere, a noi son piaciuti più i secondi che i primi.

1) PEANUT BUTTER BANANA CHOCOLATE CHIP COOKIES

DSC03553
Ingredienti:
1/4 cup maple syrup
1/4 cup brown sugar
1/4 olio vegetale
1/4 cup banane schiacciate (io ne ho usata una)
1/2 cup burro di arachidi
vanillina
1 pizzico di sale
1 cup farina
1/4 gocce di cioccolato

Mischiate insieme lo sciroppo d’acero, lo zucchero, l’olio, il burro d’arachidi, la banana e la veniglia. Aggiungete sale e farina. Girate. Unite le gocce di cioccolato.
Fate tante palline e disponetele su una piastra da forno con carta forno. Cuocete 15-20 minuti a 180°. Ne vengono sulla ventina, a seconda della taglia dei biscotti.
DSC03556

DSC03561

2) PEANUT BUTTER BANANA COOKIES

DSC03558_thumb1

Ingredienti:
2 banane mature schiacciate
1/2 cup di burro d’arachidi crunchy
1/4 cup brown sugar
1/2 cup di zucchero
1 tsp lievito
1/8 tsp sale
1.5 cup di farina
1/2 cup gocce di cioccolato (se volete)

DSC03557_thumb1
Mischiate insieme banane, burro d’arachidi e i due zuccheri. Aggiungete lievito e sale. Mescolate. Unite la farina, poca per volta, mescolando ad ogni aggiunta (io qui ho aggiunto del burro d’arachidi perché mi sembrava troppo asciutto). Per finire, gocce di cioccolato.
Fate delle palline, sistematele sulla carta da forno sopra una teglia, schiacciatele e cuocete a 180° per 10-12 minuti.
DSC03560_thumb1

6 commenti:

  1. Ho visto anche io diverse ricette... ma non li ho mai provati.. pensa che mi ero fatta il peanut butter in casa apposta per farci i biscotti ma poi.... ehm... si, a cucchiaiate l'ho mangiato tutto!!! ahahahaha

    RispondiElimina
  2. FEDERICA: beh credo che dipenda dai gusti... francamente lo devo dire: meglio i peanut butter puri!!!

    MIRTILLA: ehm... beh almeno le foto non sono così male, perché io sinceramente mi sarei aspettata meglio dal punto di vista del gusto... Ma ho fatto the original il giorno dopo e ho recuperato!!!;)

    YAYA: brava!!! decisamente meglio!

    RispondiElimina
  3. cercavo proprio qualche ricetta con il burro di arachidi ^_^ dei biscotti mi piaccion proprio! ^_^ davvero brava

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...