Banane da far fuori e burro d’arachidi pericolosamente comprato per essere utilizzato SOLO a fini culinari, NON a cucchiaiate. Mi sono ricordata che un amico tedesco faceva colazione con un toast ripieno di banana e burro d’arachidi e ho detto ‘Perché no?’. Poi su internet ho trovato migliaia di ricette, e mi son buttata…
Devo dire che va a gusti. Il mio Prof. non è stato molto entusiasta, ma li ha mangiati senza fare complimenti. Le recensioni sul web sono positivissime, ed è per questo che ho deciso di postare la ricetta, anzi ben due ricette… Che vi devo dire, ero piena di banane maturissime e di voglia di pasticciare!
Chi ha la curiosità di provare? Se può valere, a noi son piaciuti più i secondi che i primi.
1) PEANUT BUTTER BANANA CHOCOLATE CHIP COOKIES
Ingredienti:
1/4 cup maple syrup
1/4 cup brown sugar
1/4 olio vegetale
1/4 cup banane schiacciate (io ne ho usata una)
1/2 cup burro di arachidi
vanillina
1 pizzico di sale
1 cup farina
1/4 gocce di cioccolato
Mischiate insieme lo sciroppo d’acero, lo zucchero, l’olio, il burro d’arachidi, la banana e la veniglia. Aggiungete sale e farina. Girate. Unite le gocce di cioccolato.
Fate tante palline e disponetele su una piastra da forno con carta forno. Cuocete 15-20 minuti a 180°. Ne vengono sulla ventina, a seconda della taglia dei biscotti.
2) PEANUT BUTTER BANANA COOKIES
Ingredienti:
2 banane mature schiacciate
1/2 cup di burro d’arachidi crunchy
1/4 cup brown sugar
1/2 cup di zucchero
1 tsp lievito
1/8 tsp sale
1.5 cup di farina
1/2 cup gocce di cioccolato (se volete)
Mischiate insieme banane, burro d’arachidi e i due zuccheri. Aggiungete lievito e sale. Mescolate. Unite la farina, poca per volta, mescolando ad ogni aggiunta (io qui ho aggiunto del burro d’arachidi perché mi sembrava troppo asciutto). Per finire, gocce di cioccolato.
Fate delle palline, sistematele sulla carta da forno sopra una teglia, schiacciatele e cuocete a 180° per 10-12 minuti.
semplicemente deliziosi!complimenti!
RispondiEliminasono favolosi tesoro!!
RispondiEliminaHo visto anche io diverse ricette... ma non li ho mai provati.. pensa che mi ero fatta il peanut butter in casa apposta per farci i biscotti ma poi.... ehm... si, a cucchiaiate l'ho mangiato tutto!!! ahahahaha
RispondiEliminaFEDERICA: beh credo che dipenda dai gusti... francamente lo devo dire: meglio i peanut butter puri!!!
RispondiEliminaMIRTILLA: ehm... beh almeno le foto non sono così male, perché io sinceramente mi sarei aspettata meglio dal punto di vista del gusto... Ma ho fatto the original il giorno dopo e ho recuperato!!!;)
YAYA: brava!!! decisamente meglio!
Ma che spettacoloooooo!
RispondiEliminacercavo proprio qualche ricetta con il burro di arachidi ^_^ dei biscotti mi piaccion proprio! ^_^ davvero brava
RispondiElimina