martedì 17 giugno 2008

Crocchette di pollo e patate

Da quando lavoro al mattino con la bimba, tra le mie mansioni c'è anche la cucina... A volte, preparo qualcosina per tutta la famiglia. Inutile dire che lo faccio con piacere, perché pasticciare mi piace, soprattutto quando poi chi mangia è soddisfatto. Oggi ho fatto una specie di polpette.. o crocchette... boh.. comuqnue, son venute tanto buone che le ho fotografate e ho deciso di postarle. Ecco qui.



In pratica c'erano delle ali di pollo arrostite con le patate, che la bimba non mangiava più. Le ho scaldate, disossate e spellate, poi ho messo le ali (saranno state 4-5) nel Bimby insieme alle patate arrosto a pezzetti, e ho frullato tutto. è venuta una specie di mousse. Ci ho aggiunto un uovo, parmigiano, pane grattuggiato, sale e tanta, tanta noce moscata, che adoro. Ho fatto delle palline e alcune le ho passate nel pangrattato, altre le ho schiacciate e le ho cotte così senza impanarle. Le ho fritte nell'olio con due rametti di rosmarino. Eccole qua! La foto è pessima ma l'ho fatta col telefonino perché non mi ero portata la macchina fotografica. Erano da sballo, croccanti fuori e morbidissime dentro, buone sia calde che tiepide, e soprattutto se mangiate con le mani!!!





1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...