mercoledì 9 aprile 2008

Onori alla torta di nocciole

Ieri ho scritto che avrei riferito se la torta alle nocciole è stata apprezzata o meno, e posso farlo già ora. Mia mamma l'ha portata in studio stamattina, quando Anna, la destinataria, è arrivata, le ha detto "Sul frigo ho messo una cosa per te". Poco dopo, è arrivata l'altra segretaria, a chiedere un coltello per tagliare la torta. Mia mamma ha detto "Ma quella torta è per il dottor M.!!" E l'altra: "Sì, ma da quando è arrivata la dottoressa B., non ha smesso un secondo di chiedere ad Anna di assaggiare la torta, e alla fine lei ha ceduto perché era sfinita". La mia super mammona è andata subito a controllare... Il coltello non si trovava, allora le dottoresse stavano usando un abbassalingua per tagliarla. Oddio... mi immagino la scena. Poi la Dottoressa B., quella con meno freni di tutte, ha iniziato a fare facce goderecce esclamando "Mmmmh, che buoooonaa!! Ma cosa fa una figlia? Ha un servizio di cattering?"
"Ma no, era solo un ringraziamento per il Dottor M.!"
"Massì, massì... un pezzetto glielo lasciamo! Ma che buoooona, ma cosa fa? La pasticcera? Io la stipendio!!"
Insomma, è stata apprezzata. Anche se viene lecito porsi alcune domande: ma in che mani ci siamo messi io e i miei compaesani?? E quando c'è da fare la coda per andare dal medico, allora, vuol dire che le dottoresse sono tutte di là ad abbuffarsi?? Ma dopo l'incognita dovuta al forno ero troppo contenta che fosse ben riuscita per porre domande, e così non so rispondere.
Carina l'idea dello stipendio, una volta avrei dovuto preparare torte per un bar che voleva aprire qui, ma alla fine non se ne è fatto niente perché non ha più aperto. Sarebbe lo sfogo giusto senza conseguenze negative per la mia salute e la mia pancia.
Spero di non essere apparsa presuntuosa o vanitosa riferendo gli apprezzamenti che mi ha raccontato mia mamma; sarò patetica, ma in questi giorni anche solo un "Ma che buoona!" detto da una dottoressa pazza serve a tirarmi un pochino su.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...