lunedì 4 agosto 2008

Aggiornamenti vari

Ho passato un bellissimo weekend! Quanto tempo che non trascorrevo un po' di tempo insieme a lei, la mia cara, carissima amica! Col fatto di abitare piuttosto lontane non abbiamo occasione di farlo spesso, ma quando capita è davvero bello!! Quante cose da dirci, da raccontarci, di cui parlare, confessioni da fare, opinioni da scambiare. Come vorrei abitare vicine!
Poi ieri siamo state proprio fortunate, perché siamo andate in piscina e la giornata era splendida!! Limpida e leggermente ventilata, e ci siamo bruciacchiate un po' (Io ovviamente sono a strisce, son bruciata sulle cosce davanti, bianca ai lati, e così così dietro. Eh beh!!!).
In più, grazie a lei adesso ho cominciato la dieta ferrea, e non voglio assolutamente sgarrare: con la settimana che mi aspetta con la "cumpa", è meglio prevenire la mancanza di frutta e verdura a cui andrò incontro.

E stamattina, per darmi carica e non cedere, mi son fatta la mia mattinata benessere: fanghi, olio, etc etc a suon di musica. Tra domani e dopodomani avrò le solite cose pre-mare da fare, e poi dovrò vedere una persona che non vedo da tempo, e magari salutare il gaijin, che non vedo da martedì scorso.

Sto disperatamente cercando il titolo/cantante di una canzoncina che trovo veramente graziosa e che si sentirà 30 volte al giorno in radio ma non sono ancora riuscita a sentire chi la canta! Nessuno conosce un sito radio in cui scorrano i titoli mentre si ascolta? Ho provato su RMC ed RDS ma non scorre un bel niente...

E' stata una settimana di grandi pensieri. Un paio di cose mi hanno fatta riflettere molto. Ad esempio, il fatto che abbia sognato ben due volte la nuova ragazza di A., una volta bionda, capelli lunghi lisci, carinissima, classica tedesca, ma molto fine. L'altra volta l'ho sognata mora, capelli scuri media lunghezza, niente di speciale. Insomma... Mi sono resa conto che non è che sono così indifferente alla sua presenza... O meglio, ad assistere a lui con lei. Venerdì sera dovevo passare all'Happy Hour ma quando ho saputo che ci sarebbe stata anche lei, e che sarebbe stata l'unica altra ragazza, non me la son sentita. Per fortuna il nubifragio mi ha salvata.

Forse, ero troppo sicura di me, e invece appena mi fermo a rifletterci su mi rendo conto che basta che il gaijin mi dia da pensare, che crolla quel poco di sicurezza ed equilibrio che avevo trovato. Ha ragione lui: non sono capace a stare da sola. Devo sempre avere qualcuno vicino, che mi coccoli, che mi tenga per mano, che mi abbracci, che mi scriva o che mi chiami. Altrimenti, sono debole. Ma imparerò prima o poi, o con le buone o con le cattive. E forse questa vacanza mi aiuterà a tirare fuori un po' di grinta in più.

Devo ammettere che mi manca parecchio cucinare dolci!! Ma mi sto tenendo perché mia sorella è partita, mio papà non è tipo da dolci, quindi resteremmo solo io e mia mamma a farli fuori, e io proprio non posso. Ho anche pensato di regalarli, ma poi la mamma-capo si lamenta che compro un sacco di roba per poi dare sempre via tutto (un po' ha ragione...)! Quindi o farò un dolce subito prima di partire, in modo che a parte l'assaggio obbligatorio non avrò tempo di mangiarne ancora, o rimanderò tutto al mio ritorno. Se il gruppo si dovesse ricostituire, allora sarà più semplice avere occasione di fare dolci e portarli via.

Adesso vado a combinare qualcosina... certo che le vacanze mettono su una pigrizia infinita!!


10 commenti:

  1. Ciao, anche io ho sempre il tuo problema, io i dolci non li mangio, mia mamma non dovrebbe mangiarli perchè ingrassa, mio padre ha il diabete, il mio fidanzato ne mangia pochissimi.....allora a volte li faccio e li porto a mia nonna;)
    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Ma qui si batte la fiacca, ci si annoia, ci si lamenta...basta non si può sei in vacanza e devi godertele quindi datti una sculacciata e tira fuori la grinta e soprattutto smettiamo di pensare a quello che è stato o a chi affianca chi.....basta la vita è una e bisogna godersela sempre e tutta!!
    Dopo questo sfogo che è diretto anche a me oltre che a te passo a leggere i post arretrati e ti lascio un abbraccione......dillo che le mie tiratine di orecchie non ti mancavano ;-)
    baci

    RispondiElimina
  3. Pamy: ahahahaah la mia (nonna) è diabetica!!! oddio, allora è il destino... dovrei proprio venderli...

    anicestellato: oh, ele... che sferzata di energia!! hai ragione, cavoli, sono in vacanza!!! quindi può anche andare tutto storto ma bisogna esere sempre allegri perché le vacanze ci sono una volta all'anno! e la vita è davvero una sola... sà, vado a preparare la lista delle cose da portarmi dietro allora!! un bacione!

    RispondiElimina
  4. ciaooooooo gaij
    su su :))
    non puoi dirmi qualche parolina di quella canzone , sono molto brava a trovare i titoli eheh!!
    baciotti e buona vacanza

    RispondiElimina
  5. carmen: ma... sono stata così negativa?? ho riletto il pst dopo il commento di anice, ma non mi sembrava così pessimista... in ogni caso, non lo sono, non preoccupatevi ragazze!!! guarda di quella canzone non mi rimane in mente nemmeno il motivo, a parte qualche volta che mi accorgo che lo sto canticchiando!!!! appena la sento di nuovo apro bene le orecchie e cerco di captare qualche frase... thank you very much!! buone vacanze anche a te cara!

    RispondiElimina
  6. ..sono finito su questo blog tramite google, scrivendo dolcezze e saltando i siti internet che proponevano torte e affini....
    ..poi ci si perdere a leggere qua e là...
    ..=)
    ..sì, leggerti è stata una 'carezza'.....
    ..buona vita guapa:)

    RispondiElimina
  7. anonimo: wow, se potessi mettere una faccina metterei quella che arrossisce! tra torte e affini infilo anche i miei deliri mentali, ogni tanto (più spesso di quanto vorrei)! felicissima che no si cambi sito se si capita da me per caso...:D

    RispondiElimina
  8. Ma no che non sei stata negativa, volevo solo prenderti un pò in giro, era tanto che non passavo per una tiratina di orecchie ;-)
    baciotti

    p.s. poi come dicevo la sgridatina era più per me che per te ;-) ti ho usata come tramite!!

    RispondiElimina
  9. Uffaaaaaaaaa, anch'io non dovrei cucinare dolci, perchè ultimamente mi sono data alla pazza gioia...ed invece continuo a sfornarli, anche se cerco giusto di assaggiarli:-)

    Cmq volevo dirti che ti avrei assegnato un premio se ti fa piacere. Buona giornata:-)

    RispondiElimina
  10. anicestellato: ma lo so, non ti preoccupare!!! e poi, io sono lunatica in modo impossibile, quindi gà oggi sono pimpante come un fuoco d'artificio!! grazie cara, che mi tiri le orecchie... boisognerebbe farlo tutti i giorni!!!

    sweetcook: io credo cederò presto, l'altro giorno dalla frustrazione ho mangiato 1/4 di vasetto di burro d'arachidi!!!! per fare così, tanto vale fare dolci!! mi sa che sfornerò i miei primi muffins e li porterò in vacanza per colazione... almeno li mangiano quei maialetti dgli amici miei, che ingurgitano di tutto!! ma si conserveranno?
    grazie mille, come potrebbe non farmi piacere??? arrivo subitoo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...