martedì 20 dicembre 2011

Ricettina pre-partenza

Lo zaino e' pronto, il passaporto in borsa, il visto pure… mancano poche ore, un'ultima notte e poi…. Si va!! Cambogia quest'anno. Parto, sapendo che potrebbe essere l'ultima volta che spenderò tanto tempo insieme al Professore, almeno per un po'. Probabilmente a febbraio, mentre io saro' in italia per lavoro, lui, invece di farsi un viaggio con suo fratello, com'era programmato, sarà costretto a tornare a casa, perché qui non riesce più a rinnovare il visto cinese. Gli ho detto che ho sensazioni positive per l'anno nuovo, e che secondo me e' il momento buono per provare ad andarsene. Alla fine lui si e' dimostrato d'accordo, quindi fra meno di 2 mesi ci separeremo, per chissà quanto. Ne l mentre, chissà che succederà. E' facile parlare per me, davvero sento che il prossimo anno sarà' importante e che e' ora di buttarsi e di tentare, pero' l'idea di stare lontani, con lui circondato da stangone americane bellissime tra cui potrebbe trovare quella speciale per lui mi fa stare molto poco tranquilla. Non che non mi fidi, ma certe cose capitano.
Insomma, i prossimi mesi saranno piuttosto duri per la sottoscritta. Per adesso, pero', non voglio pensarci, e voglio godermi questa vacanza, cercando di controllare i pianti improvvisi che mi stanno capitando negli ultimi giorni… Non riesco a controllarli e neanche a giustificarli. Immagino di avere accumulato un po' di stress, e le previsioni per il futuro immediato non sembrano aiutare a rilassarsi.
Comunque, prima di partire vi lascio una ricettina facile, veloce veloce e molto saporita, che ho fatto proprio oggi per finire gli ultimi avanzi di formaggio che avevo nel frigo.
IMG 0987

RISOTTO AI FORMAGGI E PROSCIUTTO
Ingredienti:
olio evo
porro
riso
vino bianco
sale, pepe
parmigiano
Philadelphia
scamorza affumicata
prosciutto cotto (il mio era leggermente affumicato)
rosmarino
brodo

Scaldate un filo d'olio in una padella, quando e' pronto aggiungete il porro affettato sottilmente a rondelle, una volta dorato aggiungete il riso (2 pugnetti a persona), fate tostare leggermente, poi sfumate con un po' di vino bianco. Aggiungete pian piano il brodo bollente, girate bene, aggiungetene in più quando si asciuga. Salate e pepate.
Assaggiate per controllare la cottura, quando e' pronto spegnete la fiamma, e aggiungete i formaggi e il prosciutto tagliati a pezzettini, girate bene per farli sciogliere.
Servite con un pizzico di rosmarino tritato. Una bonta'.
IMG 0989
Ciao a tutti, tantissimi auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo!!!
CI VEDIAMO NEL 2012!!!!

4 commenti:

  1. "stangone americane bellissime"...mmmhh...volevi forse dire chiattone americane grezzissime. Tranquilla, le americane non ti fanno concorrenza! Mica capita tutti i giorni di trovarne una che gli cucina risotti, torte e biscotti come gli fai tu! Di E. ce n'è una sola. E poi, se davvero hai sensazioni positive per l'anno nuovo, sono davvero contenta, son sempre qui che aspetto di averti più vicina! Buona vacanza in Cambogia, buon natale (pieno di atmosfera natalizia, in Cambogia!!) e buon anno nuovo dalla tua amica lontana :*

    RispondiElimina
  2. Uuuuhhhhh Aleee!!!! dopo la cina tutte diventano belle!!! parole sue, ha detto che quando era a casa era stranissimo vedere quanta gente bella c'e', donne e uomini. e in america non hai bisogno di cucinare in casa, trovi tutti ovunque!!! comunque ale, sei sempre la mia amica e in qualche modo mi hai tirata su. avrei da raccontarti un paio di cose ma non c'e' tempo.... chissà', magari ne avrò' di più al mio ritorno, e chissà, magari il prossimo natale saremo più' vicine! buonissime feste mia grande Amica!

    RispondiElimina
  3. Non mi preoccuperei tanto delle donne americane. E` un luogo comune. La maggior parte sono grasse e cafone, mia cara... non creamoci illusioni! La realta` e` ben diversa da quello che ci procura il cinema!

    CIAO!

    ANNA

    RispondiElimina
  4. ciao carissima leggo un po di post e mi aggiorno...HK?deve essere una città magnifica! ti invidio tanto io per le vacanze sono tornata a casa per ora niente viaggetti, solo sgampagnate locali col Biondino, che poi non è dir poco:) felice 2012 anche a te...quanto alle lacrime ti capisco, gli ultimi gg di lavoro sono stati pesanti e sono scoppiata a piangere in maniera assurda e incontrollabile...un abbraccioe tutta la fortuna del mondo per il nuovo annoe i prox mesi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...