martedì 13 luglio 2010

Fine di un altro weekend tra le nuvole di Q.

Mi aveva detto Lpg alle 11, ma poi i piani son cambiati e ho raggiunto lui e Kim a casa sua, dove stavano giocando all’Ibox. Per strada avevo comprato qualche rifornimento alimentare che non ho esitato a fare fuori mentre loro due continuavano a spararsi e ad ammazzarsi a vicenda. Ho provato a giocare ma ho una paralisi alle mani quando toccano l’affare per giocare… Sono veramente veramente impedita. Accidenti, senza presunzione dico che sono poche le cose che proprio non so fare, non eccello in niente ma me la cavo in tutto, ma col joystick sono proprio un’inetta. Sarà che non ho mai posseduto un Nintendo o robe simili da piccola, non ho sviluppato la skill della manualità coi pulsanti… Anche se è questione di abitudine perché ricordo che c’è stato un periodo in cui avevamo comprato un cosetto in Sardegna e ci giocavamo sempre ed ero forte, ma dopo parecchio allenamento. Fatto sta che eravamo tutti e tre basiti dalla mia deficienza anche solo a camminare guardando avanti. Comunque…
Quando Kim se n’è andato ero annoiatella, e visto che A. si è messo a smanettare col computer che fa cose strane, dopo un po’ me ne sono andata a letto. Quando è arrivato ero quasi addormentata, mi ha dato un bacio e mi ha detto buonanotte. Poi però mi ha detto ‘Another one’, e da lì è cominciata una delle cose più fighe della mia vita!
Gli umani sono strani, eravamo stanchi morti ma non so cosa ci è preso fatto sta che la nostra intesa è perfetta ma stavolta ha raggiunto livelli supremi. Lui ha commentato con ‘What the fuck was that???’ per poi mettersi giù e continuare a blaterare ’I don’t understand… that’s weird.. I don’t get it’. Io avrei voluto solo dirgli che siamo fatti l’uno per l’altra da ogni punto di vista e che una vita così sarebbe fantastica, ci manca solo il nostro baretto sulla spiaggia e saremmo a posto, ma se il sogno si avvera verrà anche quello.
Domenica c’era il sole!! Benissimo, spiaggia e bbq di nuovo!! Siamo passati a prendere Chris e poi siam venuti da me a fare colazione con caffè e le torte che avevo preparato e per cui mi serviva un consulto su se proporle o meno. Loro hanno approvato, mangiato, e poi ci siamo avviati alla nostra spiaggia. Là c’era già qualcuno, altri sono arrivati dopo, c’erano le onde alte e tutto era perfetto!
Nel pomeriggio sono arrivati anche Lisa e Sander con Gaby, e io ho chiamato Ale per farle capire cosa mi passava per la testa senza doverlo dire a parole, che era un po’ pesantuccia… Insomma, A. ha preso Gaby, il secchiello, la paletta, e se l’è portato in riva al mare. Tu vedevi quest’omone gigantesco con sul braccio quel topolino di bimbo, li vedevi chinarsi, prendere l’acqua, e l’omone grande fargli bagnare i piedini e poi tirarlo su e lanciarlo in aria mentre l’altro rideva come un matto. Insomma, io sono una sognatrice e una romantica, nonostante sia anche realista. Una contraddizione? Non proprio, come lui si definisce un pessimistico optimist, io sono realista ma mi piace sognare e lo faccio spesso e volentieri. E sto sognando parecchio, devo dire. Scendi, Gaijina… Cala, cala.
Poi però l’omone è diventato bambino. Siamo entrati in acqua e abbiamo iniziato a tuffarci a testa nelle ondone gigantesche e fortissime, restando senza fiato. La corrente mi portava lontano da lui e io volevo raggiungerlo così lui mi tendeva la mano e mi tirava. Poi mi ha detto di salirgli sulle spalle e abbiamo iniziato a giocare, io sulle spalle di lui a tuffarmi e lui a lanciarmi, fino a che è arrivata un’onda enorme che l’ha travolto mentre era davanti a me rovesciandomelo addosso… Oltre 90 chili sul mio naso!!! Ancora adesso se lo tocco mi fa male smile_sad.
Avrei voluto surfare di nuovo ma non volevo rompere le palle a Nico, che all’inizio diceva che erano troppo alte, e poi che aveva freddo, quindi alla fine ho detto ok, me ne vado da sola, devo diventare indipendente così non rompo le palle a nessuno. Ma A. mi ha detto che mi avrebbe accompagnata lui… Carino… heart. Ma coi piedi in acqua avevam già freddo e il mare si stava ritirando così abbiamo deciso di rimandare alla prossima settimana.
Eravamo stanchi a fine giornata così ci siam presi il pullman e ci siam diretti verso casa. La notte ci sarebbe stata la finale Spagna e Olanda e io volevo vederla ma sapevo che da sola non ce l’avrei mai fatta a stare in piedi.
Lui aveva fame come sempre e io voglia di qualcosa di fresco, così alla fine mi ha proposto di andare da lui a fare un’insalata dopo essermi docciata (ormai ha capito che io ogni tanto devo passare da casa, anche se quella volta ormai mi ero organizzata e avevo in borsa una mini-bottiglietta di balsamo da portarmi per fare la doccia da lui), e così abbiam fatto. Io avevo qualcosa a casa, ma son passata a comprare dell’altra verdura, mi sono docciata, ho preparato la borsa con anche la restante torta che avevo preparato per lui, e sono andata. Lui ancora si doveva docciare, così ho preparato una bella insalata col mio basilico, che è stata apprezzatissima. ‘Esattamente quello di cui avevo voglia’, mi ha detto.
Dopo mi ha fatto provare un altro gioco all’Ibox, uno in cui bisogna ragionare… Dovevamo aspettare le 2,30 quindi pian piano siam riusciti a farmi acquisire manualità con quello stupido joystick, e a finire quasi tutto il gioco!! Siamo una coppia stupenda, niente da fare… Laddove non arriva uno, arriva l’altro, in ogni cosa.
La cosa che mi ripete più spesso è ‘I like the way you think!’, e l’ha detto anche a Kim, ‘I like the way she thinks!!’.
Abbiam visto la partita peggiore della vita, maledicendoci per non essercene andati a dormire. La città era stranamente vuota nonostante la finale, così quando siam tornati a casa ci siam buttati a letto e fino alle 10 non abbiamo più aperto occhio. Poi io son tornata a casa perché il pomeriggio avrei dovuto lavorare.
Ed ecco qui, il mio weekend.
Vorrei lasciarvi con la ricetta delle torte ma è tardi e ci metterei troppo tempo così vi lascio con le parole di una canzoncina cinese che mi piace cantare al ktv, e che secondo me sono bellissime… è la canzone che potete sentire qui a fianco, anche se questa versione fa pena, perché i cinesi nei video musicali parlano e urlano e rovinano tutto, ma va beh…


FAIRYTALE
I've forgotten how long I haven't heard you
Tell me your favorite story
I've thought so long, I'm starting to be confused
Is it because I did something wrong again?

Crying, you tell me-- fairytales are all lies
I couldn't be your prince
Maybe you don't understand: since you said you loved me
all the stars of my sky lit up

* * * * * * *

I'd like to/want to/will become
That angel you love in the fairytale
Open my two hands, they'll become wings to protect you
You must believe, believe we are like that fairytale story
We'll live happily ever after

* * * * * * *
We'll write our "ever after" together.


E’ dolcissima. Ora un appello: sono sicura che tutte avrete scaricato i 3 pdf dei cheesecakes da Imma… A me, non so per quale ragione, dà sempre errore. Anche quando me lo scarica, poi non me lo fa aprire. Ora, chiedo un enorme cortesia a chi avesse i 3 pdf… Non potreste mica mandarmeli per mail? Ci tenevo tanto ad averli e non capisco perché sia l’unica a non poterli scaricare!!! Insomma, grazie in anticipo nel caso qualcuno volesse mandarmeli!
Ah!!! Approfitto di questo post poli-topics per ringraziare Scix per questo premio!!!




e come una pessima blogger che non si rispetti mi accingo a copiare pari pari cosa ha scritto la stessa Scix, ovvero:


1. linkarvi la provenienza di questo immeritato riconoscimento: appunto il blog Diario di una precaria in erba;


2. citarvi i motivi di tale gesto e ricevuto e a mia volta compiuto: per coloro che "allietano, informano e divulgano arte, letteratura, valori etici e culturali".


3. fornirvi la lista di coloro alle quali porgo con immenso piacere questo pensiero:


-MMM, tre ragazze frizzanti e legate da un'amicizia bellissima nella sua forma più rara. Non le conosco affatto ma da quando ho aperto il loro blog non ho dubitato un attimo che avrei continuato a seguirlo. Il premio è perfetto per loro perché parlano di libri, di abbigliamento, di fotografia e anche di cucina.

-Gatsby, per la lista di film da cui attingo nonché colonne sonore, nonché per le 'lezioni di autostima' che mi dà

-Dolcetto, per la sua libreria che continuo a sbriciare di tanto in tanto, sperando sempre di trovarci aggiornamenti


...e.... posso fermarmi qua? Qui è mezzanotte passata e come al solito sono riuscita a fare tardi!!! Un bacio tesore!!!


9 commenti:

  1. Te li posso mandare io ;) la mail?

    RispondiElimina
  2. ma certo!!! grazie infinite!! la mail la trovi qua a lato, comunque è gaijina@live.it
    aspetto con ansia!!!! grazie alice!!!! :))) ho copiato proprio ieri la tua super crostata!!! yummmm!!!

    RispondiElimina
  3. Ma grassie mon chou =)
    Aspetto di sapere se qualche altra blogger li ha già scaricati e può inviarteli, altrimenti vedo di scaricarli io e provvedo ad inviarli =)

    RispondiElimina
  4. Che teneri!!! Mi fai venire voglia di ritornare indietro ai primi mesi insieme...E speriamo che tutti i tuoi sogni si avverino! Mi ricordo i post disastrosi di quando eri appena arrivata in Cina...un bel cambiamento eh? Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao occhietti a cuoricino!!!
    Procede tutto bene e la mia pancia sembra già quella di un obesa.. :-) e.... ed è un altro maschiettoooo! Heeeeeelp, help...somebody help me, pleaseee!!! Ahahahaah!!! In compenso vista cotanta presenza maschile, sono abbastanza brava con Nintendo, Play station, X-box e vari! Bellina la canzone... m devo confessarti che all'inizio non vedendo il lettore configurato m'ha preso un colpo e mi sono spaventata! hihhiih! Un bacio Ele e che tutti i tuoi week end possano essere come questo... e più belli! E' cotto ... lui è proprio cotto!

    RispondiElimina
  6. ciao fantastica ragazza sono sempre contenta dopo che ti leggiucchio al volo!un bacione sono felice per te e tifo per te altro che spagna

    RispondiElimina
  7. GATSBY: grazie carissima, alice ha già provveduto!!!!

    LAURA. ogni tanto ci penso anch'io... da sako, al tedeschino, alla casa, al mangiare, alla scuola... tra l'altro, il tedeschino sta tornando qua in vacanza, e mi ha invitata a cena fuori!!! ma io non ci voglio andare buaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!

    MAGGYE. OMMMIODDDIO!!!!! beh un po' me l'aspettavo... maggye sei fatta per i masculi!!! solo per me sei perfetta, ma ti verrò a trovare! mi porto pure adam!! ahahahhaha tanto hai visto, è bravo coi bambini... e io pure! ti diamo un po' di respiro in cambio di ceretta e ripetizioni con l'ibox per me!!! ahaahhahhha!! questo weekend che viene danno brutto, dovremo inventarci qualcosa di diverso dalla spiaggia... ahahahahha sì, cotto, come no... proprio perché è cotto non lo sento e non lo vedo da lunedì, e so perfettamente che se non lo contatto io, aspetta e spera!!! sono io quella cottaaaaa!!! coem sempre, del resto... ma di cosa mi stupisco ancora??

    SCIX: ahaahhahhha grazie cara... campionessa del mondo allora!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, non ricordo molto bene come sono arrivata al tuo blog... ho cominciato a leggere "i fatti tuoi" un paio di sere fa... ed ora... ti tengo d'occhio, piacere di conoscerti!
    Buon weekend, Daniela

    RispondiElimina
  9. Yaya: ma ciao!! piacerissimo tutto mio!!! benvenuta e grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio.... fa sempre piacere vedere che qualcuno riesce ad 'appassionarsi' alla mia vita senza conoscermi!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...