venerdì 21 novembre 2008

Si swappa! Si swappa! Il gruppo numero 10!

Ve lo ricordate?? L'iniziativa procede, e adesso ho il mio gruppo!!! Insieme a me ci sono Cat e Viviana. Spero di riuscire a far loro un pensiero gradito...


Ho pensato, per facilitare le cose un po' a tutti, di riscrivere il mio vecchio post, e di aggiungerci anche le regole.. Perché io per prima non me le ricordo!
Dunque, le regole sono queste:

1) per la spedizione utilizzeremo il pacco ordinario da 7,00 euro,il peso massimo è di 20kg,quindi abbiamo un bel margine. Questo tipo di spedizione ci mette un pochino ad arrivare,quindi consiglio di spedire i pacchi non oltre il 15 di Dicembre,altrimenti non arriveranno in tempo per la notte di Natale. Ovviamente questo è un suggerimento,nulla vieta di servirsi del pacco celere 1 o 3,ma mi sembrava sciocco spendere milioni in spese di spedizione,specialmente visto che spediremo 2 pacchetti.
2) come già anticipato i pacchi da spedire saranno 2,la maggioranza ha espresso questo desiderio.

3) nel pacchetto ci dovranno essere necessariamente A) 1 ingrediente o un prodotto tipico delle nostre zone B) qualcosa preparato con le nostre mani appositamente per le nostre compagne di Swap.

4) Non voglio imporre limiti per quanto riguarda il budget,mi rimetto al vostro buonsenso ( e so che ne avete tanto ;-> )
Ovviamente ci sbizzarriremo e ci divertiremo un mondo per creare un dono che sia gradito alla nostra compagna,ma tenete sempre a mente che i tartufi bianchi di Alba al massimo se li può concedere Ranieri di Monaco,non certo Muccasbronza!!!
Io sono del parere che la cosa più bella sarà scoprire ed assaggiare quello che le altre avranno cucinato per noi,quindi non ci affanniamo troppo riempiendo i pacchi di cose comprate o costose,che ne dite? ^_____^

Ed ora ecco cosa avevo scritto qualche tempo fa...

Dunque beh ecco... è difficile dire cosa piace e cosa no, ma direi che ho una passione per tutti gli attrezzini e le formine per la cucina ovviamente, visto che ho difficoltà a trovare dei pirottini un po' consistenti e belli colorati come vedo spesso nei vostri blog!
Un'altra cosa che non sono ancora riuscita a sperimentare è il matcha, che qui non so dove trovare. Avrei un paio di ricette col matcha come protagonista ma sono ancora lì in archivio.
Mi piace la frutta secca, il cioccolato, i dolcetti light ma al tempo stesso gustosi, e sono curiosa come una scimmietta quando vedo cosine nuove e interessanti!
In cucina la mia mamma mi ha ricavato uno spazio tutto per me per metterci ogni attrezzino da pasticceria, stampini, spatola, decorazioni, guarnizioni, formine, e così via! Fosse per me, ogni volta che andiamo al supermercato, passerei le ore a comprare tutto quello che mi manca, ma a volte occorre frenarsi un po'.
Ma soprattutto.. adoro le sorprese, e tutto ciò che non mi aspetto!! Quindi, se qualcuno dovesse farmi un regalo, non voglio dare nessun suggerimento! Un regalo perfetto secondo me è qualcosa di utile, ma superfluo.. ovvero, qualcosa che se ce l'hai lo usi e ne sei contento, perché ti serviva o lo desideravi, di cui però avresti anche potuto fare a meno.
Ma in questo caso, un regalo fatto da una persona che si conosce solo via blog, è più che altro un pensiero, un segno di affetto, un'offerta di amicizia e simpatia; un gioco carino che può dimostrare che si può creare un legame anche tra persone lontane, ma che condividono qualcosa.
Quindi sarà bellissimo qualunque cosa sia! Mi conosco bene, e so già che sarò molto emozionata quando, il giorno di Natale, aprirò un pacchettino inviato chissà da chi del mondo bloggers.
Io credo ancora in certi valori, e l'amicizia, anche quella non convenzionale, per me è uno di questi.


2 commenti:

  1. partecipo anche io, partecipo anche io...ma non sono in coppia con te uffi!!
    Riguardo a quella "love" story io resto ferma sul mio pensiero, sarà che mi piace pensare bene delle persone ma resto ferma... poi mi farai sapere, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao caraaaa!! no, la sorte non ci ha accoppiate! ma se vuoi mandarmi qualcuno dei tupi piattini, io l'indirizzo te lo do più che volentieri ;););)!!!!
    dai anche io tendo a pensare sempre bene delle persone,e in effetti stavolta a parte la mancanza di coraggio, non ci eravamo sbagliate. i principi sono giusti, peccato che debba rimetterci io :(!!! stasera lo vedo che bello che bello!!!! un bacione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...