sabato 29 novembre 2008

:D :D :D :D :D :D!!!!!!!

Come al solito, il sabato mattina lo dedico in parte a scrivere qui le notiziole, belle o brutte, fresche fresche del venerdì sera!! Avrei dovuto raccontare qualcos'altro, ma ho aspettato e metto tutto insieme, quindi... si comincia.

Il gaijin, il caro gaijin, quello che non vedevo da due mesi, con cui dovevo parlare, ma che quando mi sono decisa a farlo è partito per un viaggetto di piacere in Thailandia, quello dietro cui ho passato mesi, e quello con cui alla fine ho deciso di reistaurare l'oroginale rapporto di sola amicizia, è tornato.
Sapevo il giorno del rientro, e stavo per scrivergli, quando ho letto l'ultimo post del suo blog. Ci sono rimasta pressapoco di sasso... Ha scritto tutta la canzone dei Tiromancino, "Per me è importante"... La conoscete, vero? Ecco, io non avevo mai fatto caso a tutte le parole, e vederle scritte lì, da lui, io che so che ascolta più che altro musica straniera, e che lui non è tipo da queste cose, mi ha fatto un po' effetto... Ho pensato che si fosse innamorato... Probabilmente di una thailandese o di qualcuna conosciuta lì. Boh?? Fatto sta, e questa premetto sarà una frase egoista, immatura, banale, possessiva, ma... mi ha dato fastidio. Tanto fastidio che ho dovuto spegnere il computer e andarmene di là. Perché mi son sentita una fallita, io che per mesi mi sono dedicata a lui, pensandolo, vedendolo, cucinando, uscendoci, ascoltandolo, non sono riuscita laddove è riuscita una qualunque, incontrata per caso.
Eccaccavoli!! Lo so che io adesso ho il Vj, e fino a domenica anche l'altro ragazzo da conoscere, e che sto benone e non ci stavo più pensando; ma l'avevo detto no che era una frase egoista?? Fatto sta, che io parto subito in quarta in questo modo, poi però mi fermo a ragionare, mi rendo conto dell'assurdità della cosa, e allora torno a essere una ragazza con una testa che funziona. Ci mette solo un po' a capire come fare ;)...!
Poi, finalmente il Vj mi ha risposto invitandomi a uscire, quindi il mondo ha ripreso a sorridermi, e io sono rinsavita.

Giovedì sera ho visto il gaijin, mi ha invitato per un cinema. E' stato carino con me, mi ha fatto piacere. Forse dovevamo staccare un po'. Avevamo entrambi molte cose da raccontarci, quindi sembravamo tornati ai vecchi tempi quando ci vedevamo due volte l'anno e quindi facevamo le tre senza accorgercene! Non abbiamo parlato del suo post... Non voglio essere indiscreta, e se vuole me ne parlerà lui.


Dopo la parte dedicata al gaijin, dico qualcosa sull'appuntamento di domenica scorsa... Dunque dunque, da dove cominciare...

Ah sì! Mi ha fatto aspettare fuori al freddo per mezz'ora!!! Insomma!! Io, tra l'agitazione e il freddo gelo, tremavo come una foglia, e infatti adesso ho ancora mal di gola. Poi lui è... sì, un bel ragazzo, ma molto diverso da come me lo aspettavo. Insomma... Non è scoccata la scintilla. Nel momento stesso in cui l'ho incontrato, avevo già scelto. Ho mandato un messaggino ad Alessia per chiederle dov'era e per informarla che volevo il Vj!!!!
Comunque, è una persona piacevolissima, il pomeriggio è stato gradevole, allietato anche da un bicchiere di cioccolato fuso con panna (:|) che abbiamo comprato da Cioccolatò, in via Frejus. C'erano taaaaante bancarelle piene zeppe di prodottini, e io volevo approfittarne per far scorta e comprare un pensierino per le mie compagne di Swap, ma c'era troppa gente, e non volevo farlo aspettare i miei comodi.

Comunque, diciamo che gli ho subito detto qualcosa che non gli ha fatto molto piacere... E questa è una fortuna, in fondo, visto che avevo già capito che o è il Vj, o niente.

E qua arriviamo al clou di questo post, ovvero una notizia fantastica, che stento quasi a dire per paura di stare ancora sognando...

Ho il biglietto per la Cinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D!!!!

Io e Ale abbiamo trovato un'offertissima, e così siamo andate a prendere i biglietti mercoledì. Destinazione: Qingdao!!! E' una cittadina sul mare, il giusto compromesso tra le grandi città e quelle sperdute. Ecco qui, vi faccio vedere dove sarò:



Eh eh... Dire che siamo felici, entusiaste, piene di aspettative, è troppo poco. Ma sappiamo anche che dobbiamo andare coi piedi di piombo, per non restare deluse. Quello di cui possiamo essere sicure, è che saranno dei mesi fantastici, e ne conserveremo per sempre un bellissimo ricordo.
La data della partenza è il 26 febbraio. Questo mette a rischio la tesi, ma abbiamo deciso che partiremo comunque. E questo è quanto.

Ed ora, dulcis in fundo... Ieri sera.
E' venuta Ale qui, e ci siam fatte serata al solito posto. Il Vj, da quando venerdì scorso mi ha riaccompagnata a casa e mi ha detto che potevamo uscire, e di non preoccuparmi dell'altra ragazza (facendomi intendere che non c'è più un'altra ragazza), effettivamente è cambiato radicalmente. Sembra tornato il Vj che mi era tanto piaciuto a inizio ottobre, e che ricambiava il mio interesse.
Ieri è venuto persino a sedersi al tavolo con noi! Veniva spesso a parlare con me, chiacchierava, scherzava, raccontava, insomma... Alla buon'ora!!! Alessia, e i miei due amici, si sono tutti resi conto di quanto sia diverso. Io ho ancora i piedi di piombo eh, viste le delusioni degli ultimi mesi, ma sono molto felice! Domenica... oddio... quindi già domani!!! insomma, dovremmo uscire. Sempre se non sparisce e se non si tira indietro all'ultimo e un mucchio di se.

Stamattina al risveglio ho trovato un suo messaggino... Non solo mi ha detto che gli ha fatto piacere che mi sia fermata a lungo ieri sera (e mi si siano assiderati i piedi, peggiorato il mal di gola, spuntate le stalattiti tra i capelli, screpolato il naso. Ma, per un Vj tornato alla normalità, questo e altro), non solo mi ha confermato l'uscita per domani, ma mi ha anche invitata a cena!!!! Tra l'alto, andiamo al cinese... Sembrava un'idea simpatica. Accidenti, un'intera cena e un'intera serata in compagnia del Vj!!!! Wow... Che poi, io continuo a chiamarlo Vj, ma è un architetto!!! Insomma... diamogli i suoi meriti! Stamattina è già in studio a lavorare, mentre io son qui a scrivere di lui causandogli chissà che fischi nelle orecchie!

Ragazze, inutile dirlo ma... Sono felice.


10 commenti:

  1. E io son felice per te!!!
    Ti abbraccio forte Gaijina, vivi la vita come stai facendo adesso, con tanta intesità!
    dida

    RispondiElimina
  2. Sono stra felice per te!!!!!!!!!!

    In bocca al lupo per tutto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ho letto il post tutto d'un fiato! qualcosa me l'avevi già anticipata nella risposta al mio commento di qualche post fa. bene bene bene, son contenta di sentirti felice! per il gaijin secondo me è importante un pizzichino di gelosia per tutto quello che c'è stato tra di voi, non vuol dire che tu sia innamorata però. magari ti da fastidio che un'altra ragazza riceva più attenzioni di te da parte del gaijin, ma il tuo fastidio sembra più da "amica" che rischia di essere sostituita. non so se mi spiego. questo l'ho pensato perchè hai scritto che col vj, anzi l'architetto, eri troppo felice! sembra un po' marmalade boy quando miki è gelosa che ginta esca con arimi, ma in realtà è innamorata di yu! non so se hai presente...e vabbè!
    cmnqe, se ti va, visto che sei su fb pure tu, perchè non mi cerchi? barbara piras, maglietta col panda ;) un bacione!

    RispondiElimina
  4. con tutte queste notizie, ho dimenticato la cina! sono proprio contenta per te!!!

    RispondiElimina
  5. MIRTILLA: davvero????

    DIDA: grazie Dida, ti sento molto vicina e hai usato un termine che mi è piaciuto molto: intensità. sì, sto vivendo intensamente ed è bellissimo, anche se l'intensità non vuol sempre felicità. ma io, in fondo, preferisco così.

    MORETTINA: grazie carissimaaa!!! e tu, come va l'idillio???

    BABI: ti ho già aggiunta!!! con una sorpresa.. riderai sicuramente anche tu! :D
    la storia che hai raccontato è quella di piccoli problemi di cuore... non sapevo si chiamasse marmalade boy!!! comunque sì, ho presente... e ci sta pure il paragone!!!! ci sentiamo su fb, allora!!! e grazie babi, mi fa tanto piacere che mi segui sempre!

    RispondiElimina
  6. dai sembra che tutto vada per il verso giusto!!!! bene bene!! anche il viaggetto!!!!! bsono contenta per te!

    RispondiElimina
  7. grazie, Maya.... ma non mi scolerò da voi e dal blog... infatti devo prendere un portatile, e saprete tutto in direttissima!!!! buona domenica:D

    RispondiElimina
  8. Gajiiiiiiiiiii che meraviglia!!!*.*
    Bhe un po' meno meraviglia visto che parti...ma se assicuri che rimani in diretta allora va bene! :P

    Per il resto sono troppo felice per te, anche se non so se ti sei accorta, ma è già lunedì mattina!!!!
    Dove sei con gli aggiornamenti su ieri sera???? :D
    Avrai mica fatto COSI' TANTO tardi, eh?? O.O
    Io aspettooo!!!! ;D
    Bacione grande

    RispondiElimina
  9. UNIKA: grazie anna!!! ho già adocchiato la raccolta, e se mi esce fuori qualcosa di buono non mancherò sicuramente!!!! grazie per la segnalazione!! buona settimana!!

    ALE: aleeeeeeeeeeeeee!!! mi sa che mentre tu commentavi, io scrivevo gli aggiornamenti... non ho scritto proprio tutto tutto, ma... ti lascio immaginare ;)!!!! sono di un felice che non mi ricordavo neanche più ci si potesse sentire così! un bacione, buona giornata!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...