lunedì 20 settembre 2010

Rimedi contro la nostalgia... ; )

Ho già le fitte di nostalgia e la sua mancanza è insopportabile!!! Accidenti!!!
Giovedì sera ho saputo che sarei partita il giorno dopo, quindi avevo poche ore per organizzare tutto: rimandare il trasloco, contattare la padrona e avvertirla, fare la valigia cercando i vestiti negli scatoloni già pronti, avvertire la famiglia, sbolognare la poca roba del frigo e le mie piantine a qualcuno, e salutare il mio Prof. Bear, che diciamolo pure, era l'unica cosa di cui mi importava.

Questa partenza anticipata ha mandato a monte il mio ultimo weekend col Professore e i miei piani di chiarimento... Sì insomma, volevo partire sapendo di non essere solo un'amica, e di metterlo bene in chiaro.
Pazienza... Alla fine mi sono rifiutata di rifiutare un favore all'azienda per questo motivo, e credo di aver fatto bene.
Però non sarei mai partita senza salutarlo, quindi giovedì gli ho scritto, lui mi ha chiamata per farsi spiegare e ci siam messi d'accordo per spostare le piante a casa sua il giorno dopo, prima che lui restituisse la macchina affittata. E' arrivato che ho già capito che qualcosa non andava, abbiam fatto tutto di fretta ma era agitatissimo perché c'era un traffico assurdo in ogni dove. Alla fine siamo riusciti ad arrivare alle 17,30 giuste giuste! Speravo si tranquillizzasse un po' visto che mi aveva detto che era stata una giornataccia da dimenticare, e invece siamo stati lì 45 minuti, perché han cercato di fregarlo e di farsi pagare di più. Insomma... Sono arrivate le 18,15 e io a malincuore gli ho detto che dovevo andare, che non c'era tempo per il caffè. Alla fine abbiam cercato di prendere il taxi insieme, ma niente da fare, era l'ora del cambio e nessun taxi libero o disponibile era in giro. Ho temuto che avrei perso l'aereo... Dovevo ancora finire la valigia e andare fino in aeroporto... Ma mica ci penso a ste cose io, se si tratta di vederlo!

Alla fine ho scongiurato una ragazza che ci ha fatti salire sul suo taxi. Lui poi si è fatto lasciare vicino a casa sua, saluto frettoloso sul taxi fermo in coda : (.

Alla fine ce l'ho fatta tranquillamente, stare con lui mi ha resa molto più veloce e pratica in tutto ciò che riguarda il viaggiare. Aspettavo il taxi sotto casa, e lui mi ha scritto. Si è scusato per avermi fatto perdere tempo, mi ha augurato buon viaggio e mi ha detto che si sarebbe sentito solo, da solo in spiaggia... E io son partita tutta contenta!

Il viaggio è stato lungo ma non ho avuto problemi tecnici con la consegna, che già davo per scontati, mi son venuti a prendere a Caselle e mi hanno persino riaccompagnata a casa, dopo il giro delle varie aziende.

La prima cosa che ho fatto è stata cercarlo su Skype e dirgli che ero arrivata, come mi aveva chiesto. Lui era in linea ma non rispondeva, e io già ad angosciarmi, patetica.
Poi mi arriva un'email in cui mi chiede se son viva, com'è casa e che il weekend è stato un po' noioso senza di me... E io ho messo fuori le alucce della felicità, e ho iniziato a volteggiare sul soffitto!!!

Mi manca tanto. Sono andata a guardarmi il suo album su Picasa e tutti i posti in cui è stato e le varie ragazze che erano con lui e mi sono accorta che ho una paura boia di essere solo una di loro, che comparirò in un paio di album fotografici e nulla più. Un passaggio. E invece io vorrei la permanenza, un bel visto di residenza, per stare in tema!! Altrimenti forse è meglio non avere niente. Quando ti accorgi che sai quello che vuoi, e non sei sicura che sia lo stesso che vuole l'altra persona, hai o non hai il diritto di chiederglielo, e di dire basta se le cose che volete sono diverse? Ci sto pensando su. Quelle foto mi hanno illuminata, non voglio essere un passaggio. E basta.

A proposito di visti di residenza... Dovrò andare a Milano due volte in questi giorni, per cercare di ottenere il mio, visto. Insomma, stavo organizzando tutto mentre scrivevo qui, e indovinate la sorpresa??? Beh, verrà Laura ad aspettarmi in stazione!!! Ahahahaha chi l'avrebbe mai detto??? Stavo organizzando l'incontro con Delia, che ho scoperto frequentare un posto fantastico in comune, e mi becco un'altra blogger!!!! Fighissimo, Laura mi ha pure anticipato che mi porta in un posto che mi piacerà... Diciamo che mi fido ciecamente di lei, e che non vedo l'ora??!!??

Beh ragassuole, ora è meglio che vada a preparare tavola... A prestissimo con aggiornamenti vari!!!


20 commenti:

  1. tesorina, ti rispondo qnche qui, si sono le arachidi. E adesso ti sorprenderò: io questa frolla la faccio indifferentemente sia con le noccioline salate che con quelle non salate. Non fa differenza, ti assicuro ;)

    RispondiElimina
  2. Ma che bello che sei tornata in Italia anche se posso capire quanto possa essere struggente stare lontano dal tuo uomo. Ottima idea quella di chiarire "la situazione" al tuo rientro. Mi vado a leccare le dita guardando le foto della crostata coi kiwi :) Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. BARBARA: Ma dai??!!! sia salate che non non si sente differenza?? questa è strana!!! beh.. meglio!!!

    KRISTEL: ;) struggente, sì... mi devo consolare con qualche leccornia che in cina manca!!! consigli????

    RispondiElimina
  4. Ma dai sei in Italia!!! purtroppo in queste settimane ho avuto un sacco da fare ma ho recuperato il tempo perduto leggendomi TUTTI i post precedenti ;)
    dai dai vedrai che i giorni voleranno via. Quando si torna a casa dopo una lunga assenza ci sono miliardi di cose da fare. E poi c'è sempre internet, almeno così potete sentirvi tutti i giorni....pensa noi povere vetuste ai tempi in cui fare una telefonata sarebbe costato una cifra :-/
    E poi puoi almeno consolarti un pochino con il cibo. A me piace la cucina cinese ma un bel piatto di tortelloni burro e salvia o di tagliatelle ai porcini ci stanno sempre bene :))

    RispondiElimina
  5. ELENUCCIA: ma che carina, mi fai sentire importante così!!!
    hai ragione, c'è internet ma se il signorino non risponde o lo fa coi ritmi di un bradipo in letargo internet serve a poco!!! allora penso che è meglio se non ci sentiamo troppo, così avrà tempo di chiarirsi le idee, capire se e quanto gli manco e cosa vuole fare o dove vuole arrivare con me! sìsì in questi giorni già gnocchi, poi mi sbizzarrirò presto!!! ;)

    RispondiElimina
  6. ciao carissima dai tranqulla sususu!!!amo le alucce ultimamente le sto tirando fuori anch io molto spesso:-)))bacini

    RispondiElimina
  7. Welcome to Italy!
    Beh mettila così...questa sarà un'ennesima prova che nel migliore dei casi rafforzerà il vostro legame...
    Nel frattempo goditi i tuoi affetti... e divertiti! Un bacione tesorina!

    RispondiElimina
  8. scix: e la cosa mi fa piacere!! vola, vola, farfallina!!! ;)

    MAGGYE: esatto... e speriamo che SIA il migliore dei casi!!!! voglio un inverno caliente nonostante il vento freddo di Qingdao!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Gaijina, sorpresina per te sul mio blog... :)
    Buona domenica, Delia.

    RispondiElimina
  10. Ma beeella che sei!!
    Si, ho visto alcuni album, precisamente 12!
    Questa sera mi gusterò gli altri...:)
    Ti saprò dire alla fine quale luogo mi ha colpito in particolare perché per ora trovo tutto bellissimo!!
    Ho guardato le "sue" foto della Thailandia e: abbiamo fatto tante foto nei medesimi luoghi!!
    Come è andata la serata con gli amici?
    Un bacio, Delia.

    RispondiElimina
  11. passare a leggerti era doveroso visto la curiosità dopo aver letto il post di delia.
    ciaooo

    RispondiElimina
  12. dopo aver letto il post di delia, ho curiosato nel tuo blog
    ciaooo

    RispondiElimina
  13. IVY: ciao Ivy! grazie del passaggio, allora! Abbiamo un'amica in comune ;)!

    RispondiElimina
  14. Ciao Gaijina,
    come stai? Sei pronta per il rientro in Cina?
    Ancora 2 giorni e poi... riabbraccerai Adam!! ;-)
    Ti auguro buona giornata...
    Un abbraccio, Delia.
    P.s. Hai visto? Ti ho "portato" un'amica nuova: Ivy!
    Ciao Ivy!!
    Delia

    RispondiElimina
  15. Gaijinaaa!!
    Tutto bene?
    Che fine hai fatto?!?
    Un bacio, Delia

    RispondiElimina
  16. Ciao Gaijina mi chiamo federica e ti seguo ormai da più di un anno ma non mi sono mai sentita di commentare perchè mi sembrava di essere un'estranea che si intromette nella tua vita.
    Ti ho seguito, e rileggendo tutti i tuoi post mi sono emozionata con te nei momenti belli e in quelli un po' tristi;così sei entrata a far parte della mia quotidianità.
    Ora che vivo un periodo davvero difficile mi mancano i tuoi post, in cui per almeno pochi istanti potevo discontettermi dalla mia.
    Spero tu stia bene!!

    RispondiElimina
  17. Ma il cazziatone per l'assenza di quasi un mese ormai posso fartelo? =)

    RispondiElimina
  18. Hey, tutto bene? Attendo un post con tutte le novità. Poi, magari ti sembra psicotico perchè non ti conosco, ma ormai ti seguo! che ce posso fà? Chiara :)

    RispondiElimina
  19. Ooooh... Finalmente!!!
    Credimi, cominciavo a preoccuparmi seriamente.
    Mi era sfuggito di mente che potevi non avere ancora internet...
    Comunque, vogliamo il resoconto completo di un mese. ;)
    Ti abbraccio, un bacio e buona notte...
    Delia

    RispondiElimina
  20. DELIA: CIAO CARISSIMA, scusa se non mi sono fatta viva prima... le cose da fare mi hanno preso tutto il tempo e internet è passato in secondo piano. ma sono contentissima di essere tornata da voi, mi siete mancate tantissimissimo!!!

    FEDERICA: cara, mi hanno fatto effetto le tue parole, e fatta sentire importante, cosa che non mi capita quasi mai, ti ringrazio di cuore. sei commenti a me fa solo piacere, ho conosciuto persone fantastiche dietro a timidi commenti, e si è creata una bellissima amicizia, perché non potrebbe succedere anche con te? spero che il periodo difficile di chìui parli si risolva presto e, nel mio piccolo, ora che sono tornata, spero di aiutarti a distrarti un po'! con l'ultimo post ti ho tenuto occupata per almeno 3 ore!!! ;;)) un bacione e un abbraccio!

    GATSBY: ahahaahha e ti pareva!!! sìììììììììììììììììììì ma adesso che sai tutto mi giustifichi?? non posso entrare su facebook, non so perché... come stai, fanciulla?

    CHIARA: eccomi tornata!!!! dai dai che adesso non vi mollo più per un bel po'!!! grazie del commento e piacere di conoscerti! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...