giovedì 31 dicembre 2009

Adiòs 2009!

A tutti i blogger, a tutti i lettori, a tutti coloro che hanno condiviso questo secondo anno insieme a me, auguro un 31 fantastico all'insegna dell'allegria e dell'ottimismo per uno splendido anno nuovo!!!! 2010, cosa ci porterai di nuovo??? Mi raccomando eh, solo cose belle!!!!!

Dunque dunque dunque, è giunto il momento... Sono pronta (forse) per i nuovi propositi, anche se lo ammetto, improvviserò! Ma... quelli vecchi????

I miei erano:

- ri-smettere di mangiarmi le unghie, non solo quando le cose mi vanno bene, ma anche quando mi vanno male

- imparare il cinese in maniera decente, e soprattutto migliorare la comprensione
- imparare a stare da sola, e a starci bene
- coltivare le amicizie vere anche se sarò lontano
- capire cosa voglio fare della mia vita, o almeno farmene una vaga idea
- trovare il mio equilibrio interiore, ovvero la mia serenità di base, su cui costruire tutte le altre relazioni

E ancora...

1) fare grandi progressi nella lingua cinese

2) imparare a usare la lavatrice (no comment please...)
3) perdere i 5 chili in più iniziati a metter su un anno fa -.-
4) non sfogare più sulle unghie la tensione e la mancanza d'affetto :(

Ecco, vediamo... Ho imparato a usare la lavatrice, ho migliorato la comprensione del cinese (ma potrei fare moooolto, moooolto di più), ho mantenuto le vere amicizie anche se lontane e avevo smesso di mangiarmi le unghie.
Non ho ancora idea di cosa fare nella vita e non ho perso 5 chili.

Ma io sono caparbia, quindi i miei nuovi propositi partiranno proprio dai vecchi.... :

1) far crescere le unghie come una signorina
2) perdere pesooooooooooooooo!!!!!!!
3) cosa fare nella vita? Magari si potrebbe partire da: cerco lavoro qui, o in Italia? E poi da cosa viene cosa
4) dare di meno e selezionare accuratamente i destinatari
5) un bel viaggio
6) risparmiare i soldini per un altro viaggio nel 2011
7) essere più ottimista e piangersi meno addosso per cose stupide
8) incontrate una blogger!

Mi piacciono i nuovi propositi, sono sia pratici e fattibili che astratti e un po' più difficilotti da mantenere, ma ognuno ha il diritto di provare a migliorarsi, no??

Ragazze, devo tornare a lavorare, come passerete il Capodanno??? Io non so ancora cosa mi aspetterà, aggiorno velocemente su un paio di cose...

Sako ha fatto qualcosa per me, piccola, ma l'ha fatta. Deve lavorare ancora molto e in fretta per riprendermi, ma è un inizio.
Ha fatto pubblicità alle mie torte e adesso me ne son state commissionate due per il 4!!! E mi pagheranno!!! Sono amici, quindi non ci guadagnerò granché, ma mi basta non perderci e avere la possibilità di pasticciare senza poi dover mettere su chili a far fuori la roba!!!
Ha fatto qualcosa per me perchè io era con Jack che ne avevo parlato, non con lui, e Jack mi aveva detto di lasciar perdere, che stavo sognando. Ma perché mai, scusate? Per pagare una bakery che ti dà una torta piccola e senza gusto, tanto vale pagare me lo stesso prezzo, per una torta buona, più grande e che mi diverto a fare, no???
Comunque poi Sako ci ha pensato lui e adesso si è avverato davvero! Spero vada tutto bene, son 3 notti che non dormo pensando a che torte fare!!!

Mi ha anche invitata per stasera, al Qbar... ma solo ieri. Allora gli ho detto che avevo già un impegno ovviamente, ma che sarei passata a fare gli auguri... Lui mi è sembrato restarci un po' male, mi ha detto che non sarebbe stato divertente così, che lo sarebbe stato se avessimo bevuto tutti insieme. Poi però mi ha detto 'divertiti', quindi di nuovo ho pensato che non gliene frega una mazza.
Dopo lavoro andrò a cercarmi disperatamente un vestito perchè ho realizzato ieri che non ho nulla da mettermi!!!

Ragazze, buon anno e, per quanto riguarda me, spero di non iniziarlo con un MEGA errore!!! A buon intenditor...




10 commenti:

  1. Ciao bella! E' bello avere tanti propositi, anche io devo fare la mia lista. Mi piacerebbe essere la blogger che potrebbe incontrarti. Ti auguri di passare un Capodanno stupendo e qualsiasi cosa succeda con Sako tu divertiti e non farti rovinare la festa. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Brava! Un sacco di propositi per il 2010, tra un anno faremo la verifica e voglio le foto che dimostrino che hai RIsmesso di mangiarti le unghie, mese per mese (ih, che cattiva sono!). Corri a comprare il vestitino Cenerentola, e anche le scarpette di vetro, però se il Principe è uno str@##o non esitare a dargli un calcio nei cosiddetti! La mia parola magica del 2010 è DETERMINAZIONE! :P Tanti tanti tantissimi auguriiii!!!

    RispondiElimina
  3. p.s. io mi sto preparando per il bagno di mezzanotte, qui ci sono 22 gradi!!! Visto che da poco si parlava di atmosfere natalizie che sembrano mancare quest'anno... beh qui manca veramente tanto!

    RispondiElimina
  4. Io sarò in famiglia...I will survive!
    Direi che per i propositi all'80% hai avuto successo...per le unghia e i chili dovrai solo starci solo un pò + attenta... poi per la tua nuova occasione è il momento giusto per dare il meglio di te stessa perchè sei all'altezza, le tue torte sono molto belle a parer mio... Divertiti Ele, e ricorda anno nuovo Ele nuova qualcuno se ne renderà conto.. e io ti auguro un anno ricco di soddisfazioni in tutti i campi! Baci

    RispondiElimina
  5. AUGURI AUGURI e ricorda 'ogni lasciata è persa'

    RispondiElimina
  6. Sai qual'è il mio più grande desiderio per il 2010? Che le persone a me care stiano bene, questo è tutto quello che desidero. Perchè se i loro sogni si avverano e sono felici, lo sono anch'io!
    Passiamo a te Ele, forse il tuo Sako non ama le conquiste facili, perciò fallo soffrire, sei già sulla buona strada. E divertiti, divertiti, divertiti! Auguroni, Tina

    RispondiElimina
  7. auguri per il nuovo anno, che ti porti serenità, pace e tante cose belle
    bacioni
    Fiorella e Francesca

    RispondiElimina
  8. KRISTEL: eheh sarebbe davvero bello! peccato tu stia così lontanaaaaaaaaaaaaa ma non sono mai stata a parigi e ci voglio andare assolutamente, non può mancare a una che ama la lingua francese come me!! chissà.... grazie per gli auguri, te ne faccio altrettanti bella!!! spero che la tua vigilia sia stata divertente!!!

    BARBARA: ahahhahahhaha!!!! sì, dovrei veramente cercare di mnatenere i miei propositi....accidenti a me!! cercherò di impegnarmi, promesso! ;;)
    alla fine di vestiti ne ho comprati due, ma se cenerentola si fosse messo quello che avevo io ieri, sarebbe stata moooolto meno principessa!! come scarpe ho optato per stivali alti, molto più resistenti e almeno non si rompono dopo il calcio!!! ci manca ancora che mi rompa pure le scarpe e poi sì che è finita pure l'amicizia!!! auguri babi!!! ok!!! DETERMINAZIONE! mi piace!!! grazie!! il bagno di mezzanotte a capodanno... ma che figo!!!!

    MAGGYE: maggye tanti auguri!!!! anno nuovo ele nuova??? beh ieri sera lo è stato decisamente!!! aura mi ha detto che il mio amico ci è rimasto a dir poco di sasso... secondo me esagera, ma la faccia stuita gliel'ho vista anch'io. aggiornerò (per quanto mi è possibile). le torte alla fine le devo fare per il 6!! un casino perché lavoro!!!! :((( farò il miracolo!!

    MARGHERITA. è stato il mio motto della serata, mi sa!!! :) uno dei miei detti preferiti... e non per niente sono un'arieteeeeeeeeeee!!!! tanti auguri!!!

    TINA: sei un abellissima persona!!! se si avesse il potere di ottenere la felicità delle persone, allora sarebbe anche tra i miei propositi!! ma purtroppo non dipende da me...
    hai ragione, sono stata troppo troppo disponibile... ma è ora di finirla! sai che dice il mio oroscopo 2010? che farò pulizia di tutti i rapporti inutili. vediamo un po'! chissà se gli dispiacerà almeno un po' avermi persa... auguroni tina!!

    FeF: grazie fanciulle, un sacco di auguroni anche a voi, per un anno ricco ricco di mille cose!!

    RispondiElimina
  9. Un meraviglioso anno a te!!!!
    baci
    Cristina

    RispondiElimina
  10. Buon anno!!!
    Bei propositi =) Io ogni anno tanto di fare la lista, ma appena mi metto lì a pensare mi si svuota la testa, per cui ormai rinuncio a prescindere =)
    Ieri ero in macchina, quando da te era la mezzanotte, ho visto l'orologio proprio quando segnava 59 minuti, ti ho pensata mentre facevi il conto alla rovescia!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...