martedì 2 giugno 2009

Dibattito di coscienze e saluto pre-partenza!

Gaijina buona: "Dì un po', sorella, ma pensi davvero di accompagnare Sk a Guanzhou??"

Gaijina cattiva: "Ma certo, perché no, scusa?? In fondo, quando mi ricapiterà più un'occasione simile?? Devo pagarmi solo il volo!"

Gaijina buona: "Ho capito, ma è appena tornato Sby... il 21 se ne va... gli avevi detto che a giugno ti saresti chiusa in casa a studiare -cosa che tra l'altro dovresti davvero fare-, cosa gli dici? Non sarà contento che te ne vai 8 giorni se non di più..."

Gaijina cattiva: "Beh che vuol dire scusa? Forse che lui non è appena tornato da un weekend a Shanghai??? Emmò io non posso andare??? Che storie sono?"

Gaijina buona: "Forse non dovresti solo andarci con un altro ragazzo di cui lui ignora l'esistenza..."

Gaijina cattiva: "E ma, orsù, lo conosci il carpe diem?? Mica ci riva quando lo decido io, a farsi sto viaggio! Non posso certo chiedergli di rispettare i miei comodi, sono io che devo rispettare i suoi, visto che vado a suo carico!"

Gaijina buona: "Se è tutto così giusto, allora cosa pensi di dire al tedeschino? La verità, visto che dici che non c'è niente di male...?"

Gaijina cattiva: "Ma che scherzi??? Non posso certo dirglielo!! No no dai, poverino... Non capirebbe. E poi, occhio non vede, cuore non duole, no? E' proprio inutile creare sofferenza quando tanto il 21 ci saremmo separati in ogni caso... Gli dirò che vado con un'amica"

Gaijina buona: "Allora vedi che qualche motivo per avere i sensi di colpa c'è...? Per sentirsi poco onesta? Non sarebbe meglio pensarci su? E magari parlar chiaro, per rispettare il tedeschino?..."

Gaijina cattiva: "Ah Gaijì, emmò mi hai proprio stufata né!!! Che ti ho forse chiesto il tuo parere forse?? Pare proprio di no, perciò... taci!"


La Gaijina buona è stata malamente messa a tacere, e quella cattiva partirà giovedì all'alba per Guangzhou, poi Shanghai, il mercato di Yiwu, e infine Ningbo. Sì, avete capito: non sarà sola, e non ci sarà Alessia con lei. Ma vedrà tanti posti nuovi, al mattino studierà pure (l'ha promesso!) e farà ginnastica, e al pomeriggio andrà a visitare le città. Ufficialmente sarà ospite a casa della sua amica cinese in visita da alcuni parenti, in realtà accompagnerà l'"amico" in viaggio di lavoro.

Oh, capita una volta sola nella vita.

9 commenti:

  1. Sono assolutamente daccordo...! e quando ti ricapita! vai e divertiti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!
    Il mio consiglio sarebbe stato qullo di andare!
    Buon Viaggio!!!
    =)

    RispondiElimina
  3. Ragazze vi adoro!!!!! grazie grazie grazie per la vostra approvazione!!!!

    RispondiElimina
  4. ma si vacci, ogni lasciata è persa! ;-P

    RispondiElimina
  5. sdoppiamento di personalita'???
    baciuzzi

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, come stai? Ti seguo sempre anche se non lascio sempre dei commenti, il tempo é veramente poco. Ogni tanto bisogna dare ascolto al diavoletto che c'é in noi. Goditi questo viaggio. Un abbraccio!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...